logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Camping direttamnete sul mare per famiglia con mare bello.... Esiste in Italia

Predefinito Camping direttamnete sul mare per famiglia con mare bello.... Esiste in Italia

Come da titolo siamo alla ricerca di un campeggio per famiglie (siamo 2 o 3 famiglie con bambini), purtroppo possiamo muoverci per 12/13 giorni a partire da lunedì 11 agosto, cosa fondamentale accesso diretto in spiaggia, mare bello.
    Avevamo valutato la puglia, provincia di Lecce, ma pare che o non accettano prenotazioni per meno di 14 giorni o sono lontani dal mare (anche 6/700 mt per i bambini diventano troppi), insomma dopo giorni e giorni nada, nulla, stavamo valutando la toscana, mare un po meno bello, però più scelta di strutture direttamente sul mare, abbiamo visto il camping Punta Ala e il Campeggio di Capalbio (la terza famiglia ha il cane e quindi se trovassimo un posto per tutti sarebbe il massimo).
    Aspettiamo pareri, consigli, proposte

Predefinito Re: Camping direttamnete sul mare per famiglia con mare bello.... Esiste in Italia

Oltre 100 letture e nessuna risposta,

Predefinito Re: Camping direttamnete sul mare per famiglia con mare bello.... Esiste in Italia

due o tre anni fa' sono andato al marina chiara e voltoncino (sono praticamnete gli stessi) ad albinia.
    Molto belli e sono sul mare. Ma la cosa negativa era l erosione della spiaggia. Stiamo parlando di circa tre metri di spaiggia. Cioe' 2 file di asciugamani al massimo.
    Molti altri qui sul forum si sono lamentati della vicinanza della statale Aurelia. A me non ha dato fastidio ma devo dire che stavo in bungalow.
    2 anni fa' sono andato all Ideal a Talamone. Senza infami e senza lodi. Cioe' abbastanza essenziale ma abbastanza affollato e moltissimi stanziali.
    C e' da dire che la spiaggia era molto ampia.
    Poi ci sono altri campeggi mi sembra sulla statale Giannella. Non sono sul mare, c' e' solo da attraversare la statale. Saranno al massimo 100metri. Sono diversi campeggi un in fila all altro quindi trovi quello piu' da fighetto e quello un po' piu' scrauso. Io ero stato ad uno fighetto che non ricordo il nome. Per fortuna era bassissima stagione e non c era nessuno. A vedere la pista da ballo e le casse ho pensato che non c avrei mai messo piede in agosto

Riguardo ai camping a 700 metri dal mare:
    Se i bimbi sono piccoli, passeggino, così lo sfruttate anche come porta giochi, ecc.
    Se son più grandi, è una passeggiata di 10 minuti. Oppure potreste spostarvi in bici, che i bambini apprezzerebbero senz'altro.

Un campeggio attaccato al mare (50 metri senza strade in mezzo né nulla: solo una cortissima stradina in mezzo alla pineta) è il La Torre a Portonovo - Ancona. Mare bello, però la spiaggia è di sassi o scogli.
    Il campeggio era molto spartano, ma so che avevano iniziato la ristrutturazione. Bisogna capire se lo apriranno quest'anno.

Ciao, anche noi siamo nella tua stessa situazione.....
    siamo valutando in CALABRIA il : Costa Splendente Camping a Le castella (isola capo rizzuto)

unici commenti trovati su tripadvisor e su sito specifico di camperisti (del 2005...)

cmq sembrerebbe mare stupendo,50 mt in discesa/salita .....

Direi che la maggior parte dei campeggi in Sardegna é rdirettamente sul mare e la qualità del mare si sa che non ha biosogno di spiegazioni.

io sono stata ad agosto al Punta Ala... che dire, Spettacolare!!! se vuoi riposarti, se vuoi staccare la spina, quello e' l'ideale!!! purtroppo no cani. ho prenotato anticipatamente sia piazzola che spiaggia.

Citazione Originariamente Scritto da pacifical Visualizza Messaggio
    Come da titolo siamo alla ricerca di un campeggio per famiglie (siamo 2 o 3 famiglie con bambini), purtroppo possiamo muoverci per 12/13 giorni a partire da lunedì 11 agosto, cosa fondamentale accesso diretto in spiaggia, mare bello.
    Avevamo valutato la puglia, provincia di Lecce, ma pare che o non accettano prenotazioni per meno di 14 giorni o sono lontani dal mare (anche 6/700 mt per i bambini diventano troppi), insomma dopo giorni e giorni nada, nulla, stavamo valutando la toscana, mare un po meno bello, però più scelta di strutture direttamente sul mare, abbiamo visto il camping Punta Ala e il Campeggio di Capalbio (la terza famiglia ha il cane e quindi se trovassimo un posto per tutti sarebbe il massimo).
    Aspettiamo pareri, consigli, proposte
    Ciao Pacifical
    i miei genitori quando io e mia sorella eravamo piccole ci portavano sempre al camping Tahiti di Follonica
    perche é grande e a due passi dalla spiaggia.. Si attraversa una strada a traffico limitato ma è davvero attaccata al campeggio. Grossa spiaggia di sabbia con il mare che scende lentamente, adatta ai bambini. Non mi ricordo se sono permessi i cani.
    Per i cani ho visto oggi il camping Bocche d'Albenga sull'Argentario. Vanno tutti li! Però non dovrebbe essere un campeggio favoloso..

Dopo molte valutazioni abbiamo scelto www.campingetruria.it , speriamo di aver scelto bene, sembrerebbe che la
    nuova gestione, arrivata nel 2013 stia migliorando le strutture, il posto pare bello.

Citazione Originariamente Scritto da pacifical Visualizza Messaggio
    Dopo molte valutazioni abbiamo scelto www.campingetruria.it , speriamo di aver scelto bene, sembrerebbe che la
    nuova gestione, arrivata nel 2013 stia migliorando le strutture, il posto pare bello.
    anche io ho scelto questo camping.ci sono stato nel 2006,ma sinceramente nn ricordo molto a parte il tempo di cacca!per il resto ricordo solo che c'era un selfservice dove si mangiava bene e si spendeva poco!ho visto foto sul sito e su facebook,e pare che la nuova gestione ha fatto tanti lavori e che il campeggio sia molto migliorato.la cosa positiva è appunto uno dei pochi campeggi che ha la spiaggia attaccata,senza dover attraversare strade o cose del genere!e fa anche dei prezzi molto interessanti!poi se hai bimbi piccoli è praticamente attaccato al cavallino matto,un parco giochi molto carino.
    se nn hai già prenotato per 2 anni consecutivi sono andato al maremma sans souci a castiglione della pescaia,altro camping con spiaggia nel campeggio,con tanti ottimi servizi e ottima ombreggiatura!leggermente più caro dell'etruria.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato