logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vacanze 2014 - Sardegna - SUD

Predefinito Vacanze 2014 - Sardegna - SUD

Buongiorno a tutti, quest'anno dopo diversi anni, con mia moglie abbiamo deciso di tornare in campeggio con tenda in sardegna.
    La famiglia è decisamente aumentata dall'ultima volta con tre bambini tra 1 e 8 anni.
    Volevamo spostarci al sud visto che non ci siamo mai stati e volevo chiedervi un aiuto per trovare un Campeggio che non sia troppo spartano e allo stesso tempo per famiglie.

Potete consigliarmi qualche soluzione?

Grazie e buona giornata

Predefinito Re: Vacanze 2014 - Sardegna - SUD

io della Sardegna non conosco ancora nulla, ti chiedo invece a te se hai mai avuto esperienza con la Puglia per la prima ci metteremo piedi e non vedo l'ora, sogno da una vita, per prima cosa puntavamo al Gargano, non è che hai qualche suggerimento di dove poter andare con la famiglia con tre bimbi 2,5,e 8 anni?

15
    gio2088 purtroppo per la puglia non posso aiutarti.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da gio2088 Visualizza Messaggio
    io della Sardegna non conosco ancora nulla, ti chiedo invece a te se hai mai avuto esperienza con la Puglia per la prima ci metteremo piedi e non vedo l'ora, sogno da una vita, per prima cosa puntavamo al Gargano, non è che hai qualche suggerimento di dove poter andare con la famiglia con tre bimbi 2,5,e 8 anni?
    ti consiglio il camping Puntalunga a circa 2 Km da Vieste (direzione Peschici): ci sono stato per tre anni di seguito. Costi contenuti per la piazzola con tenda (bungalow non saprei), il market e ristorante. Animazione non invadente e spiaggia praticamente esclusiva in quanto contenuta all'interno di due speroni di roccia, questo fa si che potrai piantare il tuo ombrellone e lasciarlo lì per tutta la vacanza (compresi i giochi bimbi).

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    tempo fa parlavano bene di questo villaggio ma non ho esperienza diretta:
    http://www.villaggiospiaggiadelriso.it/
    Lo conosco bene perchè noi ci andiamo tutti gli anni (mia moglie é Sarda). E' un campeggio sicuramente per famiglie perciò va benissimo a noi. I bambini si possono muovere tranquillamente al interno del campeggio e la piccola spiaggia davanti ha l'entrata in acqua perfetta per i bambini piccoli. Volendo uno si può spostare in auto o bici nelle altre spiagge intorno.
    Se ci vai fammi un fischio. Noi partiamo il 31/07.
    Ultima modifica di chips513; 26-05-2014 alle 13:46

Citazione Originariamente Scritto da Lino Boccardo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, quest'anno dopo diversi anni, con mia moglie abbiamo deciso di tornare in campeggio con tenda in sardegna.
    La famiglia è decisamente aumentata dall'ultima volta con tre bambini tra 1 e 8 anni.
    Volevamo spostarci al sud visto che non ci siamo mai stati e volevo chiedervi un aiuto per trovare un Campeggio che non sia troppo spartano e allo stesso tempo per famiglie.

Potete consigliarmi qualche soluzione?

Grazie e buona giornata
    Noi ci troviamo bene al camping Le dune di Piscina Rei. Dà proprio sulla spiaggia, bianca, ampia e bella, se non è proprio Ferragoso ingenere trovi posto con ombra naturale, ci sono market, ristorante, piscinetta e animazione non invasiva .

Però per muoverti da lì serve l'auto, la bici è un suicidio perché fuori c'è la statale.. ma noi non abbiamo gran bisogno di muoverci.. siamo stati lì l'anno scorso per la terza volta e ci siamo trovati altrettanto bene. Quest'anno è tutto in forse perché abbiamo la prima figlia in arrivo..

Ciao nella costa sud della Sardegna (ovviamente meravigliosa) oltre al campeggio Spiaggia del Riso che si trova a Villasimius (50 km a est di Cagliari) e di cui confermo la recensione di chi mi ha preceduto potresti prendere in considerazione anche il campeggio di Torre Chia a circa 45 km ad ovest di Cagliari. Il campeggio è un più piccolo dell'altro e ci sono stato circa quindici anni fa ma era sicuramente un contesto per famiglie ad un chilometro di distanza dalle spiaggia "le dune" di Chia (posto che merita la sua fama). Un unica avvertenza è relativa alla difficoltà di trovare posto quindi cerca di chiamare per tempo. Non so se ora accettano prenotazioni. Comunque se potete da Costa Rey (dove esistono altri campeggi che però non conosco direttamente) fino a Capo Teulada potrete trovare decine e decine di spiagge e calette incantevoli. Godetevela!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato