logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Tenda 4-6 posti economica

1. Predefinito Tenda 4-6 posti economica

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Edoardo, ho 28 anni, e sin da piccolo ho vissuto il campeggio in diversi modi. Da piccolo, con la roulotte al traino, poi bivacchi, navigazioni su cabinato a vela (si può, a grandi linee assimilare al camper, quindi lo includo tra le esperienze di campeggio), ma la parte del leone l'ha sempre fatta il campeggio itinerante. Mai più di una notte nello stesso camping. All'uopo, tanto per il bivacco che per il campeggio itinerante, va benissimo la Camp Minima 2 SL che possiedo. Quest'anno, però, complice anche questo sito, ho trovato un camping in posizione strategica per potermi spostare e visitare molti diversi luoghi che mi interessano nell'arco di un centinaio di km, e utilizzare il camping come vero e proprio campo base. E' un'esperienza nuova per me, o meglio, lo è facendolo in tenda. Anche se viaggiamo in due, io e la mia ragazza, vorrei una tenda grande e comoda, a due camere o con una camera con divisorio. Questo per avere la possibilità di stivare bagagli o attrezzature (nulla di valore, beninteso), in una delle camere e nell'altra dormire, lasciando in ordine la veranda. Oppure, nell'eventualità di fare anche qualche weekend con amici, di avere camere separate. Nota dolente, il budget, limitato a circa 200€ o poco più (anche 250 spedizione inclusa, in caso di un prodotto particolarmente buono). Siccome mi sembra di chiedere la botte piena e la moglie ubriaca, ho già fatto una piccola ricerca per conto mio, e ho trovato già alcuni prodotti interessanti, partendo da una tenda di riferimento, la Quequa T6.2 della decathlon. Ci sono entrato e mi è piaciuta. Tuttavia, online, ho trovato anche altre proposte in budget:

Coleman Waterfall 5 Deluxe
    http://www.obelink.it/images/detaile...Waterfall5.jpg

Skandika Lyon 5
    http://i1.ytimg.com/vi/4XL18mEJpaA/maxresdefault.jpg

High Peak Pegasus 5
    http://www.obelink.it/images/detailed/66/pegasus-5.jpg

Qualcuno conosce queste tende e saprebbe darmi un'opinione, se non del modello specifico, almeno dei produttori? Ovviamente, accetto altre proposte simili, titolo di preferenza, anche se non strettamente indispensabile, sarebbe che il fondo fosse un pezzo unico con il telo.

Grazie,
    Edoardo

Predefinito Re: Tenda 4-6 posti economica

A me poco fa anno suggerito questa... potrebbe andare?
    http://www.obelink.it/tende/tende-a-...ce-tunnel.html

ciao Edoardo e benvenuto nel club dei tendaroli!
    Le tende non conosco personalmente ma nel forum c' è qualcuno che ha una tenda Skandika e ti può sicuramente dire qualcosa sulla qualita della tenda. Alla fine mi sembrano tutte e 3 le tende simile e credo che faranno il loro dovere per quello che vuoio fare tu. Alla fine ci sei solo a dormire dentro ma l'areazione è importante sopratutto in estate. A me per esempio piace quando la tende e ben ventilata. Se torni dopo una giornata in spiaggia e devi entrare in un forno per cambiarti o per dormire .....

Citazione Originariamente Scritto da didi77 Visualizza Messaggio

HANNO.. mi son persa una H !!!

5. Predefinito Re: Tenda 4-6 posti economica

Citazione Originariamente Scritto da didi77 Visualizza Messaggio
    Ostrega! costa veramente pochissimo questa! la prenderò sicuramente in considerazione. Sarebbe da capire il perchè di un prezzo così basso, mi sembra veramente conveniente rispetto alla concorrenza. Grazie del consiglio!

6. Predefinito Re: Tenda 4-6 posti economica

Citazione Originariamente Scritto da chips513 Visualizza Messaggio
    ciao Edoardo e benvenuto nel club dei tendaroli!
    Le tende non conosco personalmente ma nel forum c' è qualcuno che ha una tenda Skandika e ti può sicuramente dire qualcosa sulla qualita della tenda. Alla fine mi sembrano tutte e 3 le tende simile e credo che faranno il loro dovere per quello che vuoio fare tu. Alla fine ci sei solo a dormire dentro ma l'areazione è importante sopratutto in estate. A me per esempio piace quando la tende e ben ventilata. Se torni dopo una giornata in spiaggia e devi entrare in un forno per cambiarti o per dormire .....
    Grazie per il benvenuto e per i consigli! Mi hai dato un ulteriore spunto. Avevo dimenticato di dire l'utilizzo che intendo farne. La tenda grande, mi servirebbe anche per godere meglio il campeggio: ad esempio, mangiarci dentro in caso di pioggia (questo, sostanzialmente, il motivo per cui preferisco avere due camere, per tenere sgombra la veranda e portar tutto dentro in velocità), cambiarmi prima e dopo la piscina, avere i vestiti a portata di mano (di solito li tengo in auto), insomma, non dico avere una sorta di mini-appartamento, ma comunque qualcosa di versatile. Penso che tutte quelle che ho visto, oltre a quella suggerita da didi77, soddisfino questi requisiti. La utilizzerei prevalentemente in campeggi, piazzole permettendo, di collina o al lago, non vado quasi mai in campeggio al mare (ho la barca, per quello), almeno non ho intenzione di andarci per il campeggio stanziale. Il primo utilizzo o i primi due (ho in mente due campeggi, se riesco), sarebbero entrambi in Trentino. Chiedevo informazioni anche per il fatto che mi sembra quasi impossibile che questi bestioni tende costino solo poco di più rispetto alla Camp Minima 2 SL, che è piccolina, non vorrei che fossero scadenti.

Non ne ho idea del perché costi così poco la Space Tunnel.. anche se in confronto alla Quechua arpenaz family 4 non è poi molto più economica. Forse comprando all'estero si risparmia... non sono molto esperta
    Però se dovessi prenderla fammi sapere perché anche io sono molto tentata.
    La stessa cosa, se decido di prenderla, metto subito una bella opinione :-)

8. Predefinito Re: Tenda 4-6 posti economica

Dovessi optare per quella, senz'altro! Inizio a essere più ottimista, ho visto che spulciando bene la rete le occasioni si trovano. Questa Space Tunnel ha un piccolo difetto, che è il catino della zona giorno non cucito col telo, non vorrei trovare formiche, lucertole o peggio dentro il soggiorno. Non è tanto per me, io ho dormito tranquillamente anche fuori dai campeggi con la tenda, senza mettere nemmeno un telo sotto, quanto per la mia ragazza. Lo so, è un po' un controsenso, se si pensa al campeggio, ma visto che alcune tende in budget offrono questa possibilità. Però, dall'altra parte, 50€ di risparmio non sono nemmeno pochi contando il budget che mi sono prefissato, è un 25%, quindi è comunque un'alternativa interessante.

9. Predefinito Re: Tenda 4-6 posti economica

Ne approfitto, per fae un'altra domanda senza aprire altri topic. Qualcuno conosce le tende della Gelert? Mi pare siano inglesi, anzi, gallesi, ma non ho trovato moltissimo in rete.

ti consiglio di tenere d'occhio questo negozio ebay, http://stores.ebay.it/NEARLY-NEW-TENTS
    ci ho comprato la mia tenda nuova a metà del prezzo di listino. le spese di spedizione sono sui 20/30 euri

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato