logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Materasso gonfiabile alto matrimoniale o singolo?

Predefinito Materasso gonfiabile alto matrimoniale o singolo?

Ciao a tutti sono nuova.
    La prossima estate vorrei provare la novità per noi: campeggio al mare.
    Siamo una coppia con bimbo di 4 anni che dormirebbe nel letto con noi. In più sono in gravidanza inoltrata.
    Quindi avrei pensato al materasso autogonfiante alto circa 50 cm.
    Mi consigliate un materasso matrimoniale (la misura in larghezza non è il massimo, 157 cm) o meglio 2 singoli che danno più stabilità? Ma il bimbo non mi cadrà nel mezzo?
    Come tenda ho messo gli occhi sulla Quechua T4 che costa meno di 100 euro al Decathlon, ho letto buone recensioni, anche perché essendo la prima esperienza volevo tenere il budget basso...
    Cosa ne pensate?
    Grazie per l'attenzione :-)

Predefinito Re: Materasso gonfiabile alto matrimoniale o singolo?

ciao didi77 e benvenuto tra noi tendaroli!
    Noi usiamo il materasso matrimoniale gonfiabile come la vorresti tu. Credo però che il nostro è largo solo 140cm. Comunque per il tuo stato è consigliabile quella alta che si entra e si esce più comodamente. Se avete il pargolo in mezzo a voi sconsiglio 2 materassi singoli ma i gusti non si discutono.

Grazie per la risposta.
    Per la tenda avevo messo gli occhi su quella proprio perché mi sembrava altina.. nell'anticamera è alta 190.
    Per i materassi... avevo pensato che 2 singoli sono più spaziosi di 1 matrimoniale e c'entrerebbero, però unendoli ho paura che il piccolo nel mezzo ci cada :-(

Eccolo, prenderei questo... che ne dite? http://www.coopfirenze.it/prodotti/a...o-matrimoniale

Vanno benissimo. Li trovi anche a (poco) meno in questo periodo che nei Iper mettono fuori tutto per vivere al aria aperta.

io ti consiglio il matrimoniale se il piccolo deve dormire nel mezzo...quello della decathlon è molto stabile ancora dopo 2 anni...anzi mi sbilancio...non vedo l'ora che arrivi l'estate per dormirci sopra
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Se dovete usare la tenda al mare, valuta il discorso ventilazione, che nella T4 è scarso, se non assente.
    In una tenda senza ampie zanzariere d'estate al mare rischi di morir di caldo.
    Prova a dire a quanto potresti arrivare per l'acquisto della tenda, poi si vede cosa può andar bene, stando nel budget.

Per il materasso, se il piccolo dorme in mezzo, voto anche io per il matrimoniale.

Citazione Originariamente Scritto da dos Visualizza Messaggio
    Prova a dire a quanto potresti arrivare per l'acquisto della tenda, poi si vede cosa può andar bene, stando nel budget.
    Pensavo di andare a metà giugno all'elba.. quindi non dovrebbe fare ancora caldissimo
    E già che ci sono rilancio, conoscete il camping Lacona?

Citazione Originariamente Scritto da didi77 Visualizza Messaggio
    Pensavo di andare a metà giugno all'elba.. quindi non dovrebbe fare ancora caldissimo
    E già che ci sono rilancio, conoscete il camping Lacona?
    Giugno alle volte è quasi freddo, ma sono capitati anni in cui è stato torrido.

http://www.obelink.it/tende/tende-a-...gory_id%3D3459
    Questa ad esempio costa qualcosina in più di quella che hai visto da decathlon, ma:
    ha le camere con apertura davanti (verso il soggiorno) e dietro, permettendo quindi un'ottima ventilazione. Ha un soggiorno chiuso, molto utile coi bimbi in caso di pioggia e in generale per stoccare di tutto e di più. E visto che avete un altro cucciolo in arrivo, andrà bene anche dopo
    Il sito è sicuro, diversi utenti hanno già comprato
    Comunque se cerchi un po' in rete (nel topic dei tendaroli internettisti trovi parecchi indirizzi di siti stranieri sicuri dove acquistare) puoi trovare decisamente di meglio rispetto alla tenda che hai postato, spendendo poco di più.

Il camping Lacona non lo conosco.

secondo me a voi la t4 è piccola se metti il materasso 157 cm ti rimangono 83 cm per vestiti provviste , pentole ecc, in più se fa freddo o piove a dirotto dove mangi? , è meglio che prendi qualcosa di più coperto è magari più largo.
    le tende normalmente contano un posto letto 60 cm ,io quando usavo ancora la tenda in 240 cm (4 posti)ci stavamo in due più valigia ,solo a dormire.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato