logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: HELP! Prime esperienze

Question HELP! Prime esperienze

Salve,
    l'estate si avvicina, e con gli amici vorrei andare a passare belle esperienze in mezzo alla natura. Sto cercando una tenda per me, anche se altri amici ce l'hanno già, però non mi ci ritrovo comodo. In pratica vorrei una tenda come questa http://www.decathlon.it/tenda-arpena...d_8300439.html però più areata! Il mio budget è massimo 60€, se evitiamo i 60€ è meglio. Non vorrei rinunciare alla veranda. I posti ne vorrei 3, però anche 2 con veranda vanno bene se con il budget non ce la facciamo. La vorrei usare tutto l'anno.

Inoltre consigliatemi anche l'altra attrezzatura da comprare come materassino, sacco, ecc..

Grazie in anticipo

Predefinito Re: HELP! Prime esperienze

Ciao, io ho questa:
    http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=4083
    Pagata 80 euro circa, vedo che e' in promozione a meta'!
    E' una tenda molto fresca e facile da montare, in tre ci si dorme bene ed in due è enorme!
    Per il resto ti serve un sacco a pelo e basta.
    Se proprio vuoi un Tarp aiuta in caso di pioggia e protegge dalla resina degli alberi.
    BJ

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho questa:
    http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=4083
    Pagata 80 euro circa, vedo che e' in promozione a meta'!
    E' una tenda molto fresca e facile da montare, in tre ci si dorme bene ed in due è enorme!
    Per il resto ti serve un sacco a pelo e basta.
    Se proprio vuoi un Tarp aiuta in caso di pioggia e protegge dalla resina degli alberi.
    BJ
    bella, ma non ha finestre, solo quella porta giusto?

Esatto, sono tende per dormirci e basta, c'e' una micro finestra per l'aerazione nel lato opposto all'entrata e la parte alta ha una zanzariera sempre per mantenerla fresca ma non ci "vedi attraverso".
    BJ

Esatto, sono tende per dormirci e basta, c'e' una micro finestra per l'aerazione nel lato opposto all'entrata e la parte alta ha una zanzariera sempre per mantenerla fresca ma non ci "vedi attraverso".
    BJ
    Non hai altri consigli? perchè alla fine è uguale a quella che ho proposto io (Y)

queste tende da campeggio itinerante possono essere utilizzate per tutte le stagioni (magari non sotto il diluvio o sotto la neve)ma si adattano a tutto, sono molto pratiche e duttili...sono facili da montare e smontare ma uno degli svantaggi è proprio il sistema di aerazione!cmq non ho capito sei da solo in tenda? io cmq ti consiglio una 2 posti se sei da solo proprio per stare largo e una 3 posti se sei in coppia...per l'attrezzatura nn so a cosa ti riferisci...cosa ti serve?cosa e dove vai?quanti giorni...troppo generica come cosa magari se precisi ti possiamo dare una mano
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Gli igloo alla fine sono tutti uguali
    La Quechua ha un arco in piu', il che la rende meno pratica.
    Alla fine dipende dalle tue necessità, ho visto persone essere felici con l'igloo che vendevano a 15 euro al lidl ed altri insoddisfatti con una 3 camere.
    Prima di decidere la tenda devi avere chiaro per cosa la userai, se è solo per dormire che sia fresca di giorno non ti interessa (la notte fa comunque freddo).
    Il resto dell'attrezzatura dipende da quanti anni hai e da quanto leggero vuoi partire.
    BJ.

Citazione Originariamente Scritto da Diego Ciccio B. Visualizza Messaggio
    queste tende da campeggio itinerante possono essere utilizzate per tutte le stagioni (magari non sotto il diluvio o sotto la neve)ma si adattano a tutto, sono molto pratiche e duttili...sono facili da montare e smontare ma uno degli svantaggi è proprio il sistema di aerazione!cmq non ho capito sei da solo in tenda? io cmq ti consiglio una 2 posti se sei da solo proprio per stare largo e una 3 posti se sei in coppia...per l'attrezzatura nn so a cosa ti riferisci...cosa ti serve?cosa e dove vai?quanti giorni...troppo generica come cosa magari se precisi ti possiamo dare una mano
    Come mai non sotto la neve?
    No non sono da solo, dovrei avere o una o due persone con me, però oltre la 3 posti non vado
    Mi servirebbe sapere cosa devo comprare di utile oltre alla tenda.
    Credo che farò uscite anche di una settimana un po ovunque, mari, boschi e forse anche montagna

Gli igloo alla fine sono tutti uguali
    La Quechua ha un arco in piu', il che la rende meno pratica.
    Alla fine dipende dalle tue necessità, ho visto persone essere felici con l'igloo che vendevano a 15 euro al lidl ed altri insoddisfatti con una 3 camere.
    Prima di decidere la tenda devi avere chiaro per cosa la userai, se è solo per dormire che sia fresca di giorno non ti interessa (la notte fa comunque freddo).
    Il resto dell'attrezzatura dipende da quanti anni hai e da quanto leggero vuoi partire.
    BJ.
    Ho 20 anni e sono auto munito, vorrei solo che se dovesse venirsene a piovere, quando staremo in tenda vorremmo giocare a qualcosa senza crepare di caldo, perchè per il resto, come hai detto tu, si starà solo la notte in tenda oppure il pomeriggio presto per il riposino.

A 20 anni non serve neppure il materasso per la schiena
    Se nel campeggio ti lasciano tenere l'auto vicino alla tenda la userai come "magazzino", stare in tenda d'estate è un suicidio per il caldo con ogni tenda
    Il famoso tarp legato bene ti prolunga lo spazio vivibile e protegge dalla pioggia.

Passiamo alla lista della spesa:
    Metterei in conto il tarp (il telo da legare agli alberi) per fare uno spazio ombreggiato davanti alla tenda per giocare/riposare ecc...
    Martello
    Un tavolino
    Sedie
    Fornello
    Piatti
    Posate
    Bicchieri
    Stuoia/Secondo pavimento da mettere sotto il tavolo
    Consiglio mio da prepper: Kit di riparazione e 5 metri di paracord... ovviamente un Victorinox utile per ogni occasione.

Questo è il minimo, poi ognuno ha le sue "fisse", in commercio trovi gavette su cui puoi cucinare e mangiare che riducono notevolmente lo spazio.

BJ

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato