logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ...accetto consigli...

Predefinito ...accetto consigli...

Buongiorno a tutto il forum, mi presento, mi chiamo davide, ho 37 anni , sono siciliano ma vivo a Roma (Anguillara Sabazia) da 18 anni.

sono sposato e ho 2 bimbi di 12 e 8 anni.

mi sono iscritto a questo forum perché ex roulottista, ex camperista e adesso tendaiolo occasionale, mi piace molto il connubio MOTO+Tenda, ho una coleman a 2 posti per il bivacco in moto (mete preferite toscana e parco nazionale d'Abruzzo)

vi dico le mie esigenze nella speranza possiate aiutarmi nella scelta della mia tenda "familiare"

1) deve essere 4 posti "comodi" sono alto 190 cm. x 110 Kg (quindi credo sia meglio trovarla per 5/6 persone?).

2) non ci farò le vacanze "stanziali" ma soltanto un WE al massimo 3 giorni (in quanto ho una casa al mare in Sicilia, dove vado tutto il mese di Agosto). quindi non deve prendere lo sconforto se la si dovrà montare solo per una notte....

3) montaggio veloce (max 1 ora in due).

4) utilizzo esclusivo per la primavera e l'autunno (no invernale no estivo).

5) preferibile molte zanzariere con possibilità di chiudere se piove.

6) non ho difficoltà di stivaggio (ho una macchina sw molto capiente)

7) mi piace il modello con i paletti dell'ingresso che diventano una specie di tettoia (non so il nome tecnico)

8) ho visto la Air della decathlon ma ne vale la pena?

9) mi dite gentilmente i pro e i contro di quella con due camere affiancate e quelle con le camere vis a vis?

10) budget di 1.000 euro (comprese 4 sedie pieghevoli e tavolino...e qualche accessorio optional -accetto consigli)

grazie di cuore a chi mi consiglierà e mi aiuterà nella scelta con i propri suggerimenti

cordiali saluti

Davide

Predefinito Re: ...accetto consigli...

beh credo 1000 euro ci si compri davvero tutta l'attrezzatura al completo...e poi la air penso sia bassa per come ti sei descritto...
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Citazione Originariamente Scritto da Davide-1200ADV Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutto il forum, mi presento, mi chiamo davide, ho 37 anni , sono siciliano ma vivo a Roma (Anguillara Sabazia) da 18 anni.

sono sposato e ho 2 bimbi di 12 e 8 anni.

mi sono iscritto a questo forum perché ex roulottista, ex camperista e adesso tendaiolo occasionale, mi piace molto il connubio MOTO+Tenda, ho una coleman a 2 posti per il bivacco in moto (mete preferite toscana e parco nazionale d'Abruzzo)

vi dico le mie esigenze nella speranza possiate aiutarmi nella scelta della mia tenda "familiare"

1) deve essere 4 posti "comodi" sono alto 190 cm. x 110 Kg (quindi credo sia meglio trovarla per 5/6 persone?).

2) non ci farò le vacanze "stanziali" ma soltanto un WE al massimo 3 giorni (in quanto ho una casa al mare in Sicilia, dove vado tutto il mese di Agosto). quindi non deve prendere lo sconforto se la si dovrà montare solo per una notte....

3) montaggio veloce (max 1 ora in due).

4) utilizzo esclusivo per la primavera e l'autunno (no invernale no estivo).

5) preferibile molte zanzariere con possibilità di chiudere se piove.

6) non ho difficoltà di stivaggio (ho una macchina sw molto capiente)

7) mi piace il modello con i paletti dell'ingresso che diventano una specie di tettoia (non so il nome tecnico)

8) ho visto la Air della decathlon ma ne vale la pena?

9) mi dite gentilmente i pro e i contro di quella con due camere affiancate e quelle con le camere vis a vis?

10) budget di 1.000 euro (comprese 4 sedie pieghevoli e tavolino...e qualche accessorio optional -accetto consigli)

grazie di cuore a chi mi consiglierà e mi aiuterà nella scelta con i propri suggerimenti

cordiali saluti

Davide
    Ciao,
    per quello che hai scritto (io sono 192 cm) la 6.2 XL air (o la sua evoluzione) va alla grande (io la avevo presa proprio per l'altezza), tieni presente che è una tenda da 6.
    Il fatto che tu la voglia montare solo per i WE pero' mi sa che la rende molto scomoda, in 40 min/1 ora si monta in 2 (dopo averci preso confidenza) ma lo smontaggio porta via piu' tempo.
    Le tende piu' piccole sono piu' basse... insomma credo che dovrai sacrificarti, io opterei per una tenda piu' piccola per dormire (per 3 giorni non servono grandi scorte da stivare) e un tarp a 2 metri da terra per vivere il campeggio fuori.
    BJ

Con quel badget non dovresti avere troppi roblemi,comunque una Outwell Nevada MP http://www.outwell.com/en/Products/T.../NevadaMP.aspx una tenda 5 posti 170 cm zona notte 200 cm zona giorno,una tunnel abbastanza veloce da montare.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Con quel badget non dovresti avere troppi roblemi,comunque una Outwell Nevada MP http://www.outwell.com/en/Products/T.../NevadaMP.aspx una tenda 5 posti 170 cm zona notte 200 cm zona giorno,una tunnel abbastanza veloce da montare.

ok mi piace, hai link del prezzo più basso e mi consigli anche altri accessori tipo tappeto o altro?

grazie 1000

Davide
    La meta è partire...(Ungaretti)

Nessuna cosa è bella da possedere, se non si hanno amici con cui condividerla...(Lucio Anneo SENECA)

Spesso ci si imbatte nel proprio destino, sulla strada presa per evitarlo...

ottima tenda...se riesci a trovarla intorno a 400euro comprala ad occhi chiusi
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato