logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta tenda

Smile Scelta tenda

Ciao a tutti,
    sono nuova di questo forum, ma vi leggo da tanto. Faccio campeggio da 24 anni, e sono passata da bungalow a roulotte a tenda e nuovamente roulotte. Adesso ho una figlia (16 mesi) e vorrei far vivere anche a lei il libero e meraviglioso mondo del campeggio. Ho già una tenda 3 posti, ma vorrei qualcosa di più ampio, magari con una veranda, le camere divise, zanzariere, buona aerazione, facilità di montaggio e buona resistenza al vento. Vorremmo trascorrere un paio di settimane in Toscana ad agosto.
    Sto valutando diverse tende ma mi trovo in difficoltà nella scelta.
    Al momento il ventaglio di scelte è stato ridotto a:
    * Quechua T6.2 XL Air C
    * Skandika kairo 6 man tent
    * Skandika Saturn 6
    * Skandika Gotland 6
    * Outwell Monterey 5 (ma forse troppo cara)
    Ho scoperto questa Skandika navigando per il web, non la conosco e dalle informazioni che ho raccolto mi sembra interessanti, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo. Le tende Skandika che ho selezionato hanno tutte il pavimento integrato e paleria in acciaio. E' meglio una tenda di colore scuro o di colore chiaro?
    Potete aiutarmi? Opinioni, esperienze, caratteristiche da non sottovalutare?
    Grazie.

Predefinito Re: Scelta tenda

Ciao,
    io ho avuto la 6.2 XL Air per cui parlero' solo di questa:
    Tempo di montaggio: 45 min/1 ora lavorando in due con coordinazione perfetta
    Le camere sono davvero, davvero davvero grandi.
    Le balze servono per bloccare gli insetti ma contro la pioggia fanno poco.
    Resistenza al vento: MOLTA! Non è aerodinamica, se vai in zone ventose NON prenderla (ma è un problema di quasi tutti i tunnel ). Adesso che ti ho spaventata... basta ancorarla molto bene e non corri pericoli, picchetti adatti per il terreno adatto.
    La Quechua la consiglio solo se una persona ha un budget limitato, ma se spunti un buon prezzo per marchi migliori ben venga, sono tende fatte bene se viste da neofita, vivendole c'e' sempre quel "particolare" che stona.
    Sul colore dipende da come vorrai vivere il campeggio, di solito un bel tarp fuori e stai come un re per cui il colore e' indifferente.
    La 6.2 XL Air e' ben ventilata ma quando fa caldo lo senti
    BJ.

Predefinito Re: Scelta tenda

Ciao, quelle che hai elencato mi sembrano tutte belle tende...poi se hai gia qualche anno di campeggio alle spalle sai gia cosa guardare... il mio intervento è solo per darti un altro punto di vista. Io ho 2 bambini di 5 e 3 anni e, con questo, sono 3 anni che facciamo le ferie con una brunner cottage; è molto spaziosa, alta, piena di zanzariere...camere grandi e, volendo, si toglie la paratia centrale e diventa un camerone unico. Paleria in alluminio, facilissima da montare (pali numerati)...ma bisogna essere alti. È una tenda prettamente estiva e, ovviamente è poco aerodinamica...ma fissandola bene ha superato anche qualche bel temporale. Prova a dare un occhiata su internet o da qualche rivenditore....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato