logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scelta tenda

Smile Scelta tenda

Ciao a tutti,
    sono nuova di questo forum, ma vi leggo da tanto. Faccio campeggio da 24 anni, e sono passata da bungalow a roulotte a tenda e nuovamente roulotte. Adesso ho una figlia (16 mesi) e vorrei far vivere anche a lei il libero e meraviglioso mondo del campeggio. Ho già una tenda 3 posti, ma vorrei qualcosa di più ampio, magari con una veranda, le camere divise, zanzariere, buona aerazione, facilità di montaggio e buona resistenza al vento. Vorremmo trascorrere un paio di settimane in Toscana ad agosto.
    Sto valutando diverse tende ma mi trovo in difficoltà nella scelta.
    Al momento il ventaglio di scelte è stato ridotto a:
    * Quechua T6.2 XL Air C
    * Skandika kairo 6 man tent
    * Skandika Saturn 6
    * Skandika Gotland 6
    * Outwell Monterey 5 (ma forse troppo cara)
    Ho scoperto questa Skandika navigando per il web, non la conosco e dalle informazioni che ho raccolto mi sembra interessanti, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo. Le tende Skandika che ho selezionato hanno tutte il pavimento integrato e paleria in acciaio. E' meglio una tenda di colore scuro o di colore chiaro?
    Potete aiutarmi? Opinioni, esperienze, caratteristiche da non sottovalutare?
    Grazie.

Predefinito Re: Scelta tenda

Ciao,
    io ho avuto la 6.2 XL Air per cui parlero' solo di questa:
    Tempo di montaggio: 45 min/1 ora lavorando in due con coordinazione perfetta
    Le camere sono davvero, davvero davvero grandi.
    Le balze servono per bloccare gli insetti ma contro la pioggia fanno poco.
    Resistenza al vento: MOLTA! Non è aerodinamica, se vai in zone ventose NON prenderla (ma è un problema di quasi tutti i tunnel ). Adesso che ti ho spaventata... basta ancorarla molto bene e non corri pericoli, picchetti adatti per il terreno adatto.