logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: fornello elettrico e campeggio

Predefinito fornello elettrico e campeggio

ciao a tutti,vorrei sapere chi di voi utilizza un fornello elettrico in campeggio e che marca/modello utilizzate,io ne ho comprato uno lo scorso anno ma ho sottovaluto il consumo energetico e quindi è come se avessi buttato via 20€ in quanto è composto da 2 "fuochi" ma funziona solo quello più piccolo e solo se lo tengo al minimo,altrimenti salta la corrente...aspetto i vostri consigli...grazie in anticipo...

Predefinito Re: fornello elettrico e campeggio

Se leggi la discussione "Elettricità in campeggio" vedrai che il problema non ha soluzione: le colonnine dei campeggi sopportano assorbimenti di corrente fino a circa 1300W e il tuo fornello li supera sicuramente (il consumo è scritto su una targhetta argentata sotto o sul retro).
    Alcuni campeggi danno, a pagamento, l'opportunità di avere assorbimenti maggiori, ma non so se lo reggano.
    E' probabile che abbia buttato 20€.
    La maggior parte di noi utilizza fornelli a gas e bombole da 3 oppure 5 kg; quelli che utilizzano gli elettrici hanno i mini fornelli, giusto per la moka.
    Ultima modifica di Animalunga; 29-04-2014 alle 19:33
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

ciao, lascia perdere il fornello elettrico come ti è stato fatto notare, in alcuni campeggi addirittura ti bloccano a 5-600W max. Prendi un fornello 2 fuochi e bombola o uno tipo campingaz bistro, con bombolette. Questi ultimi sono più piccoli e abbastanza potenti.

ciao

scusate,non avevo letto la discussione...come posso fare ad eliminare il topic???

Citazione Originariamente Scritto da richi signo Visualizza Messaggio
    scusate,non avevo letto la discussione...come posso fare ad eliminare il topic???
    Verrà chiuso tra qualche settimana in automatico quando non risponde più nessuno.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Bè se vai in Francia ci sono altri limiti...non buttare il fornello ti potrà servire in altri stati.
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Bè se vai in Francia ci sono altri limiti...non buttare il fornello ti potrà servire in altri stati.
    Ciao
    Quoto, tienilo perchè nel forum hanno già scritto su alcuni campeggi (Venezia o Croazia) che danno a disposizione gli Ampere sufficente per usarlo tranquillamente.

quello piccolo elettrico quanto costa in media?e quanto watt genera?è utile solo per la moca o qualcuno ha mai provato a "cucinarci" qualcosina?
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Anche in Italia se paghi un sovraprezzo hai più Ampere,basta una telefonata prima al campeggio.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Per me, il concetto alla base del campeggio è avere un'attrezzature base valida per tutti i tipi di campeggio: se devo scegliere la meta delle mie vacanze sulla base di 20€ di fornello che ho comprato perché ero stato colto da un mix di "sindrome del naufrago" miscelata col "morbo di Homer Simpson"......
    Se per scegliere un campeggio che supporta un fornello elettrico, devo spendere 20€ di carburante in più.....
    Scusatemi tutti, sta per arrivare lunedì e ho le scatole che girano.
    @Diego Ciccio B
    Sempre secondo me, i mini fornelli elettrici possono andar bene giusto per le esigenze di una persona, ma a questo punto possono essere sostituiti egregiamente dai mini fornelli a cartuccia.
    Troppi anni fa, quando facevo l'università e abitavo in un convitto, per una pastasciutta per due abbiamo impiegato quasi due ore con un fornellino elettrico; come quello che per accendersi usa le pietre focaie: con la testardaggine si fa tutto, ma ne vale la pena?
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato