logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

1. Predefinito Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Ciao a tutti, dopo una luuunga latitanza, 2 anni di vacanze oltreoceano, un figlio, 2 anni di vacanze in appartamento/residence, si torna in campeggio!!!
    Andiamo con ordine che son confusa e ho voglia di mettermi a organizzare tutto!
    1. Dove? Pensavamo alla Toscana(zona Follonica grossomodo - cmq parte bassa- che della zona di forte dei marmi ho dei ricordi di gioventù e il mare...anche no...) , buon compromesso km/mare decente/spiagge di sabbia. Brutta idea?
    2. Campeggio? allora, il top sarebbe uno con piazzola con servizi privati (tenteremo l'eliminazione del pannolino, e non sarebbe male...). Ho iniziato a studiare un po': ho visto che il Pappasole ha piazzole ben attrezzate, con pure il cucinotto e frigo che ci aiuterebbe non poco con il bagaglio.. MA, mi domandavo, noi avremo una quechua 4.2 xl air (sempre che la cantina non l'abbia inghiottita ) e vorremmo dividere la piazzola con altri amici con una tenda simile. Ci staranno? Ne fanno montare due nella stessa piazzola? non sono riuscita a trovare il regolamento del campeggio. Spero in qualche testimonianza diretta...
    Ho dato un'occhiata anche al free time, non sembra male, ma la domanda sulla seconda tenda in piazzola me la faccio pure qui. Ergo, voi che tutto sapete, ILLUMINATEMI!
    3. sistemazione pupo. premetto che sicuramente faremo un we prosimamente per vedere se sua maestà apprezza il dormire in tenda (ne sono quasi certa, ma non si sa mai..) nella nostra tenda abbiamo le 2 camere da 2, 3 materassini non ci stanno e quindi il bimbo dovrebbe dormire nell'altra stanza, con ogni probabilità nel lettino da campeggio. Qualcuno ha esperienze e mi rassicura che non sarà un disastro?!
    Scusate per il papiro ma sono settimane che vago alla ricerca di risposte e non avevo pensato a voi...stupida me.
    "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la possibilità di realizzarlo"
    R. Bach - Un ponte sull'eternità

2. Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Ehiiii, c'è nessunoooo?
    "Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia data anche la possibilità di realizzarlo"

Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Ciao Cocca,
    A mio avviso il Pappasole è un super camping villagge, anche per i prezzi, le piazzole con servizi sono ottime e comode visto che avete un bambino piccolo.
    Per le domande riguardanti la piazzola chiama direttamente anche perche' non è facile trovare posto.
    Ciao e buon divertimento al Pappasole.
    Sergio

4. Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Grazie, ho visto che i prezzi non sono proprio bassi, anche per quello volevamo dividere la piazzola con gli amici...chiamerò e mi informerò per bene.
    Altri campeggi simili in zona ne conoscete? Che ci sia l'animazione o meno non ci interessa un granché. .

ciao, frequento la zona di Follonica da anni e per chi ha bambini piccoli il mare/spiaggia sono perfetti. inoltre, a Follonica ci sono una marea di supermercati (Lidl Coop Pam ecc ecc) per fare la spesa senza svenarsi. ovviamente serve l'automobile.
    il neo: d'estate la cittadina è un caos per via dell'affollamento, ma nei dintorni si sta benone.
    ci sono vari campeggi anche nella zona Punta Ala - Rocchette: quella zona a me piace perchè è molto verdeggiante e
    le strutture in genere sono di buon livello.
    noi i primi di aprile abbiamo fatto un "sopralluogo" al Punta Ala Camping Resort. sul sito c'è scritto che forniscono i servizi privati su richiesta (?), puoi provare a sentire anche là. era tutto ancora in allestimento, quindi non saprei dirti molto, a parte che la posizione mi è piaciuta moltissimo: è in mezzo alla pineta e deve essere bello fresco.
    è proprio immerso nella natura, affacciato sul mare.
    da notare: le piazzole del Punta Ala Resort sono proprio in mezzo ai pini, quindi le tende più grandi forse potrebbero avere problemi.
    per lo stesso motivo, non so se hanno piazzole abb. grandi per due tende...
    sarà -se ci decidiamo- la nostra prima esperienza in campeggio, ma avendo anche noi due bimbi piccoli le esigenze sono simili alle tue.
    il mare del Pappasole dovrebbe essere come quello di Follonica, con l'acqua bassa ottima per i bimbi; nel versante di Punta Ala generalmente l'acqua è un po' più alta e più mossa, ma in ogni caso per i piccoli va bene: i miei ce li porto.
    buona organizzazione!

6. Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Grazie..sapevo di poter contare su di vo!
    La zona un po la conosco...la questione dei servizi privati non è prioritaria, nel senso che se fosse una cosa tipo pappasole o free time, in cui il bagno è in piazzola (e pure il cucinotto che alleggerirebbe il bagaglio...) è meglio, ma ripeto, non è fondamentale, sarebbe una comodità in più. Non ci siamo mai formalizzati un granchè sui bagni comuni e per il pupo porteremmo il vasino, quindi se ne può fare a meno.
    Al punta ala, se non ho capito male, fanno come in altri campeggi: nel blocco bagni ce ne sono alcuni privati, nel senso che ti danno la chiave e li usi solo tu.
    Se le piazzole non sono attrezzate costano ancche mooooolto meno e quindi prendere ognuno la sua non è un problema.
    Ho letto belle recensioni anche sul Casa di caccia...non vorrei però che fosse troppo un campeggio "da famiglia con bimbi" perchè i nostri amici non ne hanno e non vorrei si annoiassero..lo so, sono complicata.
    Cmq continuo nella mia indagine e vi tormenterò con altre annose questioni..

7. Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Non so se a qualcuno può interessare, ma magari qualcuno avrà i miei stessi dubbi e allora condivido il mio sapere .
    Ho sentito il Pappasole e il Freetime per chiarimenti sulla questione numero di tende in piazzola.
    Pappasole: la piazzola attrezzata costa 10 euro in più rispetto al freetime, ma si possono motare tutte le tende che ci stanno, basta che al massimo gli occupanti della piazzola siano massimo 6, e i bambini fino a 3 anni non pagano.
    Freetime: si possono montare 2 tende...ma la seconda paga come tenda aggiuntiva (se non ho capito male 12 euro al giorno!!) e i bambini sotto i due anni pagano comunque 10 euro al giorno.
    A conti fatti, il Pappasole costa decisamente meno se si è nella nostra situazione.
    Questo è quanto, se mai dovesse servire....

Talking Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Ciao, seguo volentieri la tua discussione perchè anche io sto guardando quella zona e pure io ho due bimbe anche se ormai "grandi", una ha 6 anni e l'altra quasi 5!
    Per me il discorso della piazzola attrezzata non è fondamentale ma invece preferisco l'animazione proprio perchè tipo un po di baby dance la sera piace!
    La cosa fondamentale è il mare basso e sabbioso....
    Ah ho anche la tua stessa tenda!

Seguo con interesse, tre figli, forse un'altra famiglia di amici con 2 bambini, manco da 30 anni da quelle zone, onestamente com'è il mare? vivendo sull'adriatico vorremmo far fare a ns bimbi un salto di qualità sulla qualità dell'acqua.

10. Predefinito Re: Toscana, piazzole con servizi e piccoli mostrini 2enni...

Anch'io sono parecchi anni che non vado in Toscana, ma ho degli amici che sono stati in zona Follonica l'anno scorso e mi hanno detto che il mare non è affatto male..e mi fido, anche perchè verranno con noi!
    A quanto ho visto i campeggi lì in zona hanno quasi tutti l'animazione ma non saprei dire di più...
    Simo da quanto hai la tenda? L'hai usata acnhe con i bimbi piccoli? Da soli nell'altra stanza? E' l'unica cosa che un po' mi preoccupa, ma dubito che una bestiola di due anni riesca ad aprire la zanzariera e scappare nel cuore della notte...o almeno spero...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato