logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: al ladro, al ladro in tenda!!!!

Predefinito al ladro, al ladro in tenda!!!!

Scusate l'inesperienza, ma se uno si allontana per parecchie ore dalla propria tenda, cosa fate, togliete tutte le cose di valore, chiudete con dei lucchetti, o ci fidiamo l'uno dell' altro?
    è un dubbio che mi è venuto......

Grazie

Predefinito Re: al ladro, al ladro in tenda!!!!

Ci si fida,
    io ho lasciato in tenda anche portatile, reflex e much more... ovvio che poi dipende dal campeggio in cui sei.
    A volte basta lasciare in macchina gli oggetti più "importanti" o chiedere se li possono tenere in reception.
    La domanda principale è:
    Ma è davvero necessario portarsi in ferie oggetti costosi?
    Io non faccio testo, uso il campeggio anche per gli spostamenti di lavoro
    BJ

E' piùfacile che ti rubino in albergo che in campeggio,poi se metti un lucchetto è la volta che ti tagliano la tenda per cercare cosa nascondi.
    Ci sono alcune discussioni in merito.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Anche io non ho mai avuto problemi in campeggio, comunque non lascio mai nulla di valore. Purtroppo conviene usare alcune accortezze ad esempio mi risulta che spesso in Francia rubano in tenda la notte tagliando il telo in corrispondenza delle tasche portaoggetti...quindi per sicurezza ho preso l'abitudine di non lasciarci più nulla.

Grazie ragazzi per i pareri!!

in 2 anni di campeggio non sono mai stato derubato (sgrat agrat ) ovviamente ho semplicemente chiuso la tenda senza alcun lucchetto o altro per non "insospettire" i ladruncoli...poi dipende dal campeggio e dal genere di persone che vi "vacanzano"...nel mio gli oggetti più derubati al massimo sono teli mare e costumi...ma solo nei periodi di massimo affollamento e soprattutto quando ci sono persone che stanno lì 2 giorni e poi vanno via....magari un pò di attenzione nei giorni di partenza !
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Quando arrivi i futuri vicinio ti vedono e se per caso arriva un estraneo attorno la tenda sono loro i primi a chiedere cosa vogliono e cosa cercano,lo notiamo anche noi quando arriva uno dopo di noi nella piazzola accanto,è il reciproco rispetto che hanno i campeggiatori verso gli altri,lo dice solo il fatto che alla mattina quando uno va a lavarsi la faccia e da il buongiorno tutti rispondono,prova in albergo ti guardano come dire "zzo vuoi,chi ti conosce".
    Io ho sempre lasciato la tenda aperta e non mi è mai sparito niente,anche perchè sde non ciusa rimane il dubbio che si è sempre li attorno

Tutto aperto, i contanti al servizio deposito del camping, documenti, fotocamera digitale e cellulare imboscati nella tenda.
    Sono le uniche cose di valore che portiamo con noi.
    In tanti anni l'unica cosa che ci hanno rubato e stata la maschera sub di mio figlio (l'aveva incautamente appesa a un albero).
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Talking Re: al ladro, al ladro in tenda!!!!

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Quando arrivi i futuri vicinio ti vedono e se per caso arriva un estraneo attorno la tenda sono loro i primi a chiedere cosa vogliono e cosa cercano,lo notiamo anche noi quando arriva uno dopo di noi nella piazzola accanto,è il reciproco rispetto che hanno i campeggiatori verso gli altri,lo dice solo il fatto che alla mattina quando uno va a lavarsi la faccia e da il buongiorno tutti rispondono,prova in albergo ti guardano come dire "zzo vuoi,chi ti conosce".
    Io ho sempre lasciato la tenda aperta e non mi è mai sparito niente,anche perchè sde non ciusa rimane il dubbio che si è sempre li attorno
    infatti...il miglior metodo di sicurezza è guardarsi l'uno con l'altro...il problema sorge solo se stai accanto alla piazzola di un ladro
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Citazione Originariamente Scritto da Diego Ciccio B. Visualizza Messaggio
    infatti...il miglior metodo di sicurezza è guardarsi l'uno con l'altro...il problema sorge solo se stai accanto alla piazzola di un ladro
    Basta mettersi li belli comodi a sedere a pulire un M-60 davanti alla tenda

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato