logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Opinioni su varie attrezzature

Predefinito Opinioni su varie attrezzature

Ciao a tutti...
    ci siamo eh?!manca poco e ritorna l'estate.
    Dopo averne gia parlato in altre discussioni ne apro una nuova per chiedere il vostro parere.
    Eravamo rimasti sulla buon rapporto qualità/presso del campingaz bistro di decathlon. Ora ne ho visto uno da happy casa e uno in quei negozietti tutto 50 centesimi a 10 euro.
    Ora vorrei sapere se è solo differenza di prezzo oppure cambia (di molto) qualcosa.
    1. Decathlon 20 euro + 2.50 a ricarica(x5) = 32,5 euro
    2. Happy 14 euro + 1,80 a ricarica(x5)= 23
    3. Negozietto 10 euro + ricariche non pervenute andranno bene le compatibili? = ???

che mi consigliate?
    Faremo circa2settimane ,siamo 2 fidanzati, un tavolo e sedie in alternativa a quelle della decathlon?
    grazie a tutti e buon organizzazione di vacanze
    Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.

Predefinito Re: Opinioni su varie attrezzature

1.jpg
    ecco quello da happy casa noto già che qst è 2200 watt quello della deca 2300 se non erro

Ciao,
    io prenderei il Campingaz il marchio dovrebbe garantire sicurezza in piu' (valvole di sicurezza che magari gli altri non hanno)... quella tipologia di fornelli sono una figata, scaldano in un lampo!
    Se stai via due settimane ti consiglierei un paio di brandine per la pennica
    Se siete due fidanzati un buon materasso comodo

BJ

Dici che magari mi si scoppiano mentre faccio il sugo? beh però quello happy casa dovrebbe essere sicuro il risparmio se vedi dall immagine viene dalle ricariche...cmq x dormire abbiamo tutto...avevo pensato alle sedie della deca quelle da regista senza braccioli che si chiudono ad ombrello...c'è magari di meglio?e come tavolo?

Magari non scoppiano ma alla lunga se le guarnizioni non sono di ottima qualità potrebbero esserci perdite, ma tieni conto che sono "leggermente" paranoico quando si tratta di sicurezza
    Se sono le ricariche che costano meno puoi prendere il campingaz e le ricariche da meno, ovvio che è un opinione... se legge anche il Pordoista puo' essere piu' preciso di me.
    Noi abbiamo le classiche sedie di Decathlon con la retina porta oggetti, per periodi lunghi di vacanza i braccioli sono un bel comfort e chiuse occupano molto poco.
    Per giri di 2/3 giorni abbiamo seggiole molto piccole da pescatore che una volta chiuse stanno sotto il sedile della macchina.
    Come tavolo uno abbastanza buono è quello di Decathlon che si chiude a valigia ed è regolabile in altezza... avevamo valutato il Brunner in alluminio che si arrotola ma un bagaglio cilindrico occupa più spazio di un parallelepipedo.
    Insomma ogni cosa rivela il suo contrario, dipende secondo me dal tipo di auto che avete, in 2 con una monovolume potete anche abbondare con i bagagli
    BJ

Citazione Originariamente Scritto da Diego Ciccio B. Visualizza Messaggio
    Dici che magari mi si scoppiano mentre faccio il sugo? beh però quello happy casa dovrebbe essere sicuro il risparmio se vedi dall immagine viene dalle ricariche...cmq x dormire abbiamo tutto...avevo pensato alle sedie della deca quelle da regista senza braccioli che si chiudono ad ombrello...c'è magari di meglio?e come tavolo?

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Magari non scoppiano ma alla lunga se le guarnizioni non sono di ottima qualità potrebbero esserci perdite, ma tieni conto che sono "leggermente" paranoico quando si tratta di sicurezza
    Se sono le ricariche che costano meno puoi prendere il campingaz e le ricariche da meno, ovvio che è un opinione... se legge anche il Pordoista puo' essere piu' preciso di me.
    Noi abbiamo le classiche sedie di Decathlon con la retina porta oggetti, per periodi lunghi di vacanza i braccioli sono un bel comfort e chiuse occupano molto poco.
    Per giri di 2/3 giorni abbiamo seggiole molto piccole da pescatore che una volta chiuse stanno sotto il sedile della macchina.
    Come tavolo uno abbastanza buono è quello di Decathlon che si chiude a valigia ed è regolabile in altezza... avevamo valutato il Brunner in alluminio che si arrotola ma un bagaglio cilindrico occupa più spazio di un parallelepipedo.
    Insomma ogni cosa rivela il suo contrario, dipende secondo me dal tipo di auto che avete, in 2 con una monovolume potete anche abbondare con i bagagli
    BJ
    ma le ricariche per qst tipologia di fornelli sono specifiche per ogni marca oppure è possibile utilizzare un fornello campingaz e ricariche non campingaz? perchè se non c'è qst sorta di selettività di marca ovvio che per 6 euro acquisto un campingaz e le ricariche di un'altra marca. Per il tavolo allora opto per quello deca e per le sedie idem?un sito con altri prezzi e modelli?
    ps abbiamo una piccola utilitaria

Solitamente i miei riferimenti sono:
    Decathlon
    Landosport
    per cui non faccio molto testo... non sono uno che guarda 200 siti per decidere, il piu' delle volte vado a vedere l'oggetto fisico e vedo che sensazioni mi trasmette
    Per il fornello.... PORDOISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA c'e' bisogno di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per le sedie/tavolo confermo che quelle di Decathlon vanno molto bene. Le mie sedie hanno quasi 7 o 8 anni ed una cinquantina di campeggi sulle spalle e sono ancora come nuove), il tavolo è stato preso un paio di anni fa per cui non saprei giudicarne l'affidabilita', per ora siamo contenti
    BJ

Io ho da tre anni il fornello a cartuccia doppio della Brunner e lo utilizzo cn le cartucce sia campingaz che quelle senza marca e mi trovo bene

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Solitamente i miei riferimenti sono:
    Decathlon
    Landosport
    per cui non faccio molto testo... non sono uno che guarda 200 siti per decidere, il piu' delle volte vado a vedere l'oggetto fisico e vedo che sensazioni mi trasmette
    Per il fornello.... PORDOISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA c'e' bisogno di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per le sedie/tavolo confermo che quelle di Decathlon vanno molto bene. Le mie sedie hanno quasi 7 o 8 anni ed una cinquantina di campeggi sulle spalle e sono ancora come nuove), il tavolo è stato preso un paio di anni fa per cui non saprei giudicarne l'affidabilita', per ora siamo contenti
    BJ
    Stessa cosa ,Dechatlon,lando sport aggiungo camping sport magenta (a volte trovo prezzi migliori).
    Per il fornello io ho un 3 fuochi con una bombola da 3kg ci faccio tranquillamente 2 settimane con colazione pranzo e cena,ed uno di quelli con la cartuccia (circa una cartuccia al giorno),poi se vogliamo contarlo il Cramer (della dometic) per le grigliate ma lo si potrebbe usare anche come fornello.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

http://www.amazon.it/FORNELLO-DOPPIO...ref=pd_cp_sg_0
    Questa è la variante che usa la cartuccia e/o la comune bombola gpl. Magari è più versatile

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato