logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cerco un consiglio per trovare un camping al mare

Predefinito Cerco un consiglio per trovare un camping al mare

Buonasera a tutti,
    mi appello alla vostra esperienza per avere un consiglio sulla ricerca di un camping che abbia queste caratteristiche:

pulizia
    ombra
    mare cristallino
    spiaggia adiacente di sabbia possibilmente con acqua bassa
    market
    vicinanza ad una città o paese (intendo a piedi con passeggino).

Non importa dove, ci spostiamo ovunque abbiamo 2 settimane di ferie.

Grazie per la vostra cortesia.

Alessio

Cool Re: Cerco un consiglio per trovare un camping al mare

Ciao Ale,
    hai provato a vedere qualche campeggio nel Salento?
    Buona fortuna ma soprattutto buone vacanze

Predefinito Re: Cerco un consiglio per trovare un camping al mare

Il problema è sempre che sono piuttosto isolati. Noi abbiamo un bimbo di 3 anni e durante il giorno non è che ci si riposi tanto, per queto vorremmo (quando finalmente dorme) la sera fare due passi e non ci va di rimanere chiusi in un villaggio/campeggio perchè a piedi non si può arrivare da nessuna parte (per la distanza o per il pericolo di alcune statali). Inoltre siamo appassionati di arte, ci piace molto visitare. Ho chiesto consiglio qui sul forum sperando che qualcuno si sia imbattuto in un camping con le caratteristiche richieste e ce lo segnali.
    Grazie della risposta Xtian73

Ciao Ale,

la combinazione

"mare cristallino
    spiaggia adiacente di sabbia possibilmente con acqua bassa
    vicinanza ad una città o paese (intendo a piedi con passeggino)"

non è semplicissima!...Per quella che è la mia esperienza (25 anni di campeggio), in genere quando sei vicino a un centro abitato è difficile trovare l'acqua cristallina, anche perchè la vicinanza a paesi o città implica spesso anche la vicinanza a porti/porticcioli e un affollamento tale che può compromettere la pulizia dell'acqua del mare.....Credo che dovrai scendere a qualche compromesso

Forse a Vieste, a sud della cittadina, sul lungomare, c'è qualche campeggio che soddisfa le tue esigenze, ma il mare non è propriamente cristallino (...personalmente non mi piace molto), oppure potresti andare a Saint Florent in Corsica nei campeggi situati sulla spiaggia della Roya:
    http://www.upezzo.com/u-pezzo-camping--saint-florent-corse-8-it.html
    http://www.campingacquadolce.fr/page..._dolcepag.html
    http://www.camping-saintflorent.fr/

Non sono mai stata in nessuno di questi campeggi (io in genere vado al camping Olzo che non è sul mare http://www.campingolzo.com/it/home.php), quindi non posso fornirti informazioni riguardo pulizia, market o altro. Sono stata sulla spiaggia adiacente a questi campeggi e non è propriamente cristallina ed in alta stagione è molto affollata, quindi la sabbia (finissima) si alza e il mare si sporca (l'ho vista cristallina solo a giugno)
    Veniamo ai vantaggi: sei vicino al paese e a tutti i servizi che offre (market inclusi) è poi sei in corsica e se hai voglia di girare un po' avrai grosse soddisfazioni...se invece non hai intenzione di girare e di stare prevalentemente in campeggio e sulla spiaggia adiacente, ti sconsiglio questa opzione.

ciao ciao

..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

...mi è venuta in mente un'altra possibilità, sempre in Corsica, che può fare al caso vostro, decisamente meglio delle proposte fatte prima:

a CALVI, nel nord ovest dell'isola, sono stata qui: http://www.camping-calvi.com/
    il campeggio è ombreggiato, sul mare, il mare è bello (...giudizio basato su esperienza fatta nel mese di giugno), c'è market, la pulizia a giugno era molto buona (...alta stagione non so...).

Non siamo mai andati in paese a piedi, sul sito però è indicato che ci vogliono 10 minuti. In ogni caso sullo stesso litorale ci sono altri campeggi, più vicini al paese, prova a dare un'occhiata...

ciao ciao

Ciao Frada,
    grazie infinite per le informazioni.
    Capisco che è una richiesta un pò difficile, infatti ho chiesto aiuto alla vostra esperienza!
    Noi avevamo trovato un soluzione ideale proprio a Vieste, in una aera di sosta (ex camping) a ridosso del paese. Buona ombra, posizione eccellente per Vieste, mare discreto.
    Però, essendoci andati 2 anni, ora vogliamo cambiare. Per noi andrebbe bene anche una bella aera di sosta, non mi interessano piscine e animazione solo pulizia, ombra e posizione.
    La Corsica non l'avevo presa in considerazione perchè vorrei dedicarle un viaggio itinerante quando il bimbo sarà un pò cresciuto.
    Grazie ancora per le tue gentili indicazioni.

Alessio

Citazione Originariamente Scritto da frada Visualizza Messaggio
    ...mi è venuta in mente un'altra possibilità, sempre in Corsica, che può fare al caso vostro, decisamente meglio delle proposte fatte prima:

a CALVI, nel nord ovest dell'isola, sono stata qui: http://www.camping-calvi.com/
    il campeggio è ombreggiato, sul mare, il mare è bello (...giudizio basato su esperienza fatta nel mese di giugno), c'è market, la pulizia a giugno era molto buona (...alta stagione non so...).

Non siamo mai andati in paese a piedi, sul sito però è indicato che ci vogliono 10 minuti. In ogni caso sullo stesso litorale ci sono altri campeggi, più vicini al paese, prova a dare un'occhiata...

ciao ciao
    Questo è esattamente quello che stiamo cercando! grande! lo prenderemo in seria considerazione. Se ci fosse con pari caratteristiche in Italia sarebbe eccellente.

Citazione Originariamente Scritto da Ale1812 Visualizza Messaggio
    Questo è esattamente quello che stiamo cercando! grande! lo prenderemo in seria considerazione. Se ci fosse con pari caratteristiche in Italia sarebbe eccellente.
    Noi saremo in questo campeggio dal 8 al 22 agosto: chi ci sarà con noi ?

Ciao Ale,

da bambina sono stata sul conero e ricordo che il mare non era male...prova a vedere questo campeggio, dove non sono mai stata personalmente ma sembra buono ..per i miei gusti è un po' troppo attrezzato e un po' costoso, però ci siamo con i requisiti: mare bello, vicino a un centro abitato e visino alla spiaggia (...forse ci sono un po' di gradini per raggiungerla)

Poi l'entroterra marchigiano offre molto, penso anche dal punto di vista artistico

http://www.campinginternazionale.com/

ciao ciao
    fra

Ti consiglio il Camping Punta Ala .... posto stupendo, in una immensa pineta unica regola.... di giorno non si schiamazza.. i miei bimbi si son fatti delle dormite senza precedenti!!!
    http://www.campingpuntala.it/vacanze-toscana.asp
    Ultima modifica di moderatore; 07-04-2014 alle 09:47

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato