logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Visita da Decathlon; tende per famiglia di 4 persone.

Predefinito Visita da Decathlon; tende per famiglia di 4 persone.

Ciao a tutti, oggi 19.03.2014 sono andata da Decathlon- Porta di Roma a vedere dal vivo qualche tenda adatta ad una famiglia di 4 persone (2 adulti con 2 bimbi piccoli), con disponibilità di spesa max 300 euro; scrivo ciò che ho visto pensando che magari può tornare utile a qualcuno. Moderatori, se ritenete questo post non opportuno.... cancellate!!!!

C'erano varie tende disponibili, montate e non; per le nostre esigenze, ho preso in considerazione solo le seguenti, ma ce n'erano molte altre.

Erano esposte, montate:

1. T4.1 € 99,95
    2. T6.2 € 199,95

che mi hanno detto essere le più vendute;

erano disponibili (chiuse)

a) T4.2 dome € 99,95
    b) Arpenaz Family 4.2 (novità 2014) € 135,00
    c) Family Seconds 4.2 XL € 299,95

nella 1. il soggiorno ha il catino: non è integrato ma si aggancia al resto della struttura, le falde salgono in su per 15 cm ad occhio, aderiscono bene alle pareti ma non sono sigillate ad esse. Sul soffitto c'è la zanzariera per l'aria.
    Sempre nel soggiorno c'è una finestra in kristal, sul lato destro; non si apre ma c'è la tendina oscurante.
    La porta della camera è unica, a due zip; la parte superiore è a zanzariera (e non si oscura).
    Nella parete di fondo della camera, in alto, c'è una zanzariera fissa per l'aria.
    Ho misurato la camera e più o meno ha una superficie utile, occupabile dal materasso, di lunghezza 190 larghezza 220; entro tale misura i materassi non toccherebbero le pareti della stanza, rimanendo qualche cm di tolleranza considerata l'inclinazione delle pareti.

Mi sono scordata di verificare la porta esterna...

La 2. è confortevolmente alta (io sono 174 cm e ci stavo benissimo, avanzava un bello spazio in altezza). Le 2 camere sono 2 cellule separate e non si possono unire; anche qui zanzariere per l'aria disposte in modo simile alla 1. e discorso analogo per le porte delle camere. le 2 camere sono 190 lunghezza * 160 larghezza utili (reali) ciascuna.
    Il borsone chiuso misura circa 67 x 30 x 25.

Nel cartello esplicativo della a), che ha 2 camere standard 140 * 210, ho notato che c'era la seguente annotazione:
    "non compatibile con Sleeping Bed Camp Confort 140". La tenda ha il soggiorno col tetto a cupola, che raggiunge i 185 cm di altezza.

La commessa mi ha detto che la b) è la versione più grande della T4.1, la loro concezione è simile.
    Il borsone chiuso della b) misura circa 60 x 25 x 25 e una deboluccia come me lo portava agevolmente (pesa 11 kg).

Ho misurato il "cerchione" della c) ed è circa 85 cm di diametro.

Altre tende non presenti in negozio erano prenotabili.

saluti

Predefinito Re: Visita da Decathlon; tende per famiglia di 4 persone.

Ciao lamoga, grazie mille per le informazioni molto dettagliate.
    Sicuramente saranno utili a chi sta cercando una tenda da decathlon, tu alla fine su quale ti sei orientata?

Predefinito Re: Visita da Decathlon; tende per famiglia di 4 persone.

Citazione Originariamente Scritto da biancoenero Visualizza Messaggio
    Ciao lamoga, grazie mille per le informazioni molto dettagliate.
    Sicuramente saranno utili a chi sta cercando una tenda da decathlon, tu alla fine su quale ti sei orientata?
    Ciao, sto valutando varie possibilità...
    comunque ho scordato di scrivere che non ho alcuna esperienza di campeggio, quindi il mio è il punto di vista di una novellina assoluta. magari uno più esperto avrebbe notato altre cose.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato