logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tenda gonfiabile su sito francese, opinioni? lo conoscete?

Predefinito Tenda gonfiabile su sito francese, opinioni? lo conoscete?

Salve a tutti,
    premetto che sto cercando di individuare una tenda adatta sia ai weekend brevi sia ad una quindicina di giorni stanziali, in ogni caso al mare. Famiglia di 4 persone, due bimbi piccoli (3 anni e 1,5), quindi montaggio tenda eseguito da 1 persona solamente. Montabili da solo ed in breve tempo (quindi usabile anche per un sabato/domenica) mi sembra che ci siano le tende gonfiabili e le tende pop-up.
    Tenda pop-up per 4: ho trovato la decathlon e la outwell fusion 400. Però sono tende piccole, molto piccole.
    Tenda gonfiabile: ho visto la Vango infinity 400 (sistema airbeam) e la Ferrino Ready Steady, mi sembrano tra le più "economiche"...

Venendo al punto: ho trovato la Vango infinity 400 su questo sito www.khyam.fr/‎ conprensiva di tappeto interno e di telo di protezione , 709 euro = circa 750 euro spese di spedizione comprese. Conoscete il sito? Affidabile?

Avete suggerimenti o consigli per tende alternative che possano coniugare:
    velocità di montaggio + da solo + spazio adeguato ?

ciao

-aiken-

Predefinito Re: Tenda gonfiabile su sito francese, opinioni? lo conoscete?

Ciao,
    quando anch'io cercavo una tenda più snella nel montaggio (poi sono passata al camper) mi ero orientata su questa: http://www.youtube.com/watch?v=_gJUz1ofSRs ha il catino incernierato se non sbaglio, a differenza delle quechua. E mi pare sia anche abbastanza spaziosa.

Stesso problema...e anche io avevo individuato la Instant Tent della Coleman, le avevo viste in repubblica Ceca (purtroppo già montate) e sembravano ben fatte.
    Purtroppo non sono riuscito trovare in italia un rivenditore che l'avesse a magazzino per vedere "dal vero" il montaggio e anche su questo forum non ho trovato nessuno che poteva darmi pareri.

Un neo di queste tende pare sia la dimensione da chiusa, pare sia un un rettangolo da circa 30x30x1,20 (vado a memoria), troppo grande per il mio bagagliaio.

Marco

una tenda come la infinity 400 è senz'altro adatta ai week-end ma per 15 giorni in 4 la vedo piccolina, mi orienterei più su una 6 persone, considera che con i bimbi piccoli in caso di maltempo devi avere uno spazio vivibile all'interno.
    come montaggio tra 4 e 6 persone non c'è una grande differenza, ancor meno se vai su una tenda pneumatica.
    in realtà una persona da sola è perfettamente in grado di montare praticamente qualsiasi tenda, è una questione di pratica e di tempo, (io montavo da solo la amazon 600 in 40 minuti)
    fattori che fanno risparmiare tempo sono:
    numero di archi di sostegno ridotto;
    camere interne premontate;
    catino integrato.
    considera che in realtà quello che ti porta via più tempo è l'allestimento del campo, quindi per velocizzare la cosa più che pensare alla tenda è il caso di ridurre all'osso tutto il resto.

Citazione Originariamente Scritto da macpec Visualizza Messaggio
    Stesso problema...e anche io avevo individuato la Instant Tent della Coleman, le avevo viste in repubblica Ceca (purtroppo già montate) e sembravano ben fatte.
    Purtroppo non sono riuscito trovare in italia un rivenditore che l'avesse a magazzino per vedere "dal vero" il montaggio e anche su questo forum non ho trovato nessuno che poteva darmi pareri.

Un neo di queste tende pare sia la dimensione da chiusa, pare sia un un rettangolo da circa 30x30x1,20 (vado a memoria), troppo grande per il mio bagagliaio.

Marco
    non ho mai visto le tende di cui parli dal vivo per cui non so darti un giudizio. per quanto riguarda le dimensioni da chiusa una volta che l'hai messa nella sacca puoi trasportarla sulle barre sul tetto.

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    non ho mai visto le tende di cui parli dal vivo per cui non so darti un giudizio. per quanto riguarda le dimensioni da chiusa una volta che l'hai messa nella sacca puoi trasportarla sulle barre sul tetto.

...le barre del tetto sono sempre perennemente occupate da baule e canoa....ecc ecc
    Alla fine mi sono orientato su una tenda a igloo suddivisa in due sacche.

Marco

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato