logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Anche Luglio 2014 in Corsica !!!

Predefinito Anche Luglio 2014 in Corsica !!!

Buongiorno a tutti !
    Eccomi qui anche quest'anno a stressarvi per avere consigli sui campeggi della Corsica !
    Dopo la bella esperienza dell'anno scorso nel BELLISSIMO campeggio Le Bodri a Ile Rousse (se volete info scrivetemi !!!) quest'anno le mete possibili sono o "il Dito" in cui ho addocchiato il camping "la Pietra" o la zona di Campoloro, Propriano, Porto Pollo. Ovviamente sono ben accettissimi anche consigli di campeggi in altre zone che però NON SIANO Porto Vecchio- Bonifacio e NEMMENO Ile Rousse - Calvi che abbiamo già visitato.
    I requisiti indispensabili sono :
    -che accettino (con entusiasmo!) i cani (ovvero che ci sia limitrofo al campeggio un posto per farli sgambare!)
    -bagni puliti (MOLTO PULITI !)
    -che sia MOLTO ombreggiato
    -sul mare (max 800 mt ) stupendo azzurro pulito meraviglioso
    le cose che gradiamo :
    -campeggio tranquillo
    -spiaggia di sabbia (ma se anche è sasso o scoglio basta che il mare sia bellissimo!)
    -possibilità di tenere l'auto accanto alla piazzola
    -wi-fi (se gratis meglio)
    -in posizione strategica anche per gite in montagna / luoghi interessanti dell'entroterra.
    Che ne dite ? Esiste un'altro campeggio così oltre a "le Bodri" e "il Fautea" ?
    Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
    Roberta in arte Hastral

Predefinito Re: Anche Luglio 2014 in Corsica !!!

Citazione Originariamente Scritto da Hastral Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti !
    Eccomi qui anche quest'anno a stressarvi per avere consigli sui campeggi della Corsica !
    Dopo la bella esperienza dell'anno scorso nel BELLISSIMO campeggio Le Bodri a Ile Rousse (se volete info scrivetemi !!!) quest'anno le mete possibili sono o "il Dito" in cui ho addocchiato il camping "la Pietra" o la zona di Campoloro, Propriano, Porto Pollo. Ovviamente sono ben accettissimi anche consigli di campeggi in altre zone che però NON SIANO Porto Vecchio- Bonifacio e NEMMENO Ile Rousse - Calvi che abbiamo già visitato.
    -che accettino (con entusiasmo!) i cani (ovvero che ci sia limitrofo al campeggio un posto per farli sgambare!)
    le cose che gradiamo :
    -campeggio tranquillo
    -spiaggia di sabbia (ma se anche è sasso o scoglio basta che il mare sia bellissimo!)
    -in posizione strategica anche per gite in montagna / luoghi interessanti dell'entroterra.
    Roberta in arte Hastral
    Ti sei risposta da sola Camping La Pietra pietracorbara, ci sono stato ad agosto l'anno scorso il mio primo campeggio......fantastico, adesso vado un po di fretta ma se vuoi chiedi pure
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Buongiorno a tutti !
    le cose che gradiamo :
    -campeggio tranquillo
    Roberta in arte Hastral
    Ciao, vedo che parli molto bene del camping Fautea. Non ci sono mai stato perchè mi sembra che la spiaggia in particolare, ma anche il campeggio, siano troppo vicini alla strada per Portovecchio (ci sono passato proprio accanto). Che mi puoi dire in proposito?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da memig Visualizza Messaggio
    Ciao, vedo che parli molto bene del camping Fautea. Non ci sono mai stato perchè mi sembra che la spiaggia in particolare, ma anche il campeggio, siano troppo vicini alla strada per Portovecchio (ci sono passato proprio accanto). Che mi puoi dire in proposito?
    Grazie

Ciao Memig,
    sono stata al Camping Fautea 3 anni fa e l'ho trovato davvero molto bello !
    la grande spiaggia che hai visto tu è effettivamente abbastanza vicino alla statale ma onestamente, almeno a luglio quando andai io, non è che ne soffra così tanto ! Il campeggio inoltre ne ha anche una più piccina (dove solitamente stanno ancorati i gommoni) più carina e tranquilla riparata dalla strada ! Se poi nessuna delle due ti aggrada, passeggiando lungo i sentieri che partono dal campeggio (in direzione della torre ) trovi tante piccole insenature con scogli e sassolini dove stare in pace !
    Il camping merita assolutamente l'unico neo è che le piazzole non sono grandissime e sono quasi tutte terrazzate quindi...se hai una tenda ok...se invece come noi hai un carrello-tenda la questione diventa problematica. Anche l'ombra non è il massimo...ci sono effettivamente piazzole ben ombreggiate al centro del campeggio...le restanti ...bhe diciamo che ti devi organizzare un po' creandotela l'ombra !
    Spero di aver risposto alle tue domande. Se no...chiedi pure io sono qui !
    Roberta

Citazione Originariamente Scritto da morgansub Visualizza Messaggio
    Ti sei risposta da sola Camping La Pietra pietracorbara, ci sono stato ad agosto l'anno scorso il mio primo campeggio......fantastico, adesso vado un po di fretta ma se vuoi chiedi pure
    Ti rispondo in pubblico perché cosi queste info rimangono qui a disposizione di altri
    Citazione Originariamente Scritto da Hastral
    Ciao Morgan,
    hai detto "chiedi pure" a proposito del camping La Pietra e io...chiedo !
    Ahahhahaha ! Come sono i gestori del campeggio ?
    I gestori sono tranquilli, nel senso che alla reception trovi tutti ragazzi giovani che fanno i turni, l'anno scorso ci ha accettato una ragazza che poi abbiamo capito fosse italiana e con noi aveva un'occhio di riguardo, anche se non abbiamo nessuna richiesta particolare.

Innanzitutto il mare e la spiaggia vicini al campeggio sono degni di nota (mare azzurro trasparente....) ?
    Il mare vicino al campeggio, quello raggiungibile a piedi non è come le spiagge del sud della corsica, ma di sicuro non fa schifo, la spiaggia è grande ed abbastanza pulita, anche se in quella zona ci sono molte alghe morte, questo secondo la nostra informatrice italiana (non mi ricordo il nome) il comune di Pietracorbara aveva la macchina per pulire la spiaggia rotta, comunque il mare se non è mosso è trasparente, azzurro solo nei punti dove c'è il fondale con sabbia chiara, e questo che denota il colore del mare, il fondo sottostante, cioè puoi trovare il mare trasparente in altri punti, ma il fondale scuro te lo fa vedere sotto un'altra ottica.

Come è il sentiero per arrivarci ?
    Il viale/sentiero so che è abbastanza facile da percorrere, ma io non l'ho mai utilizzato, perché mi spostavo in auto, e quando mi sono fermato nella spiaggia davanti al camping era per fare un bagno veloce, anche se un paio di volte siamo andati tenendosi la spiaggia alle spalle, alla sinistra della baia e sugli scogli (io li preferisco)....

Ho letto nel sito che le piazzole sono grandi e delimitate da siepi come le hai trovate ? Ben ombreggiate ? Si può tenere la macchina accanto alla tenda ?
    Le piazzole ci sono di tutte le grandezze, ti vengono assegnate in base alla grandezza della tenda/camper/roulotte, sono delimitate da siepi e ben ombreggiate in base all'altezza del sole, la macchina la puoi tenere sia accanto alla tenda sia nel viale vicino.

I servizi igenici erano puliti ?
    I servizi erano abbastanza puliti, e puliti più volte al giorno, ma questo dipende tu cosa intendi per pulizia in un paese straniero, frequentato in maggioranza da stranieri che non hanno nemmeno il bidet in casa propria....ma lasciamo perdere questa è la mia opinione personale, se sei pulito sei pulito a casa tua o in campeggio, ma di sicuro andare in bagni puliti fa piacere. Io non ti posso fare paragoni con altri camping perché questa era la mia prima esperienza, ma si sa sono un ex militare dei Paracadutisti ed ho una soglia all'adattamento molto alta

Hai avuto occasione di usare il WiFi ? E' gratuito ? C'è una buona copertura ?
    La bimba usava spesso il WiFi che è gratuito ma solo nella zona davanti alla reception...e la copertura è diciamo accettabile, anche se andare in ferie con la schiavitù di internet per me non è il massimo, ma è sempre una mia opinione opinabile, quindi se c'è bene e se non c'è ciccia....

Spiagge più belle nei dintorni ? Consigli su escursioni imperdibili ?
    La zona dell'alta corsica il così detto dito, è molto selvaggio, e le spiagge come ti dicevo prima non sono come quelle del sud, ci sono baie ed insenature rocciose molto belle secondo il mio gusto, io come dicevo preferisco le zone scogliose anche perché pratico la pesca subacquea in apnea e quindi il mio giudizio è di parte....

Spiagge belle non so cosa consigliarti, perché ricercavamo sempre punti della costa rocciosa poco accessibili e poco frequentati, per farti capire spiagge affollate come Santa Giulia, Palombaggia e altre del sud anche se belle ad Agosto cerco di evitarle. Escursioni.....oltre a quella di andare nella parte alta vicino al campeggio a visitare un ponte genovese e fare il bagno in una pozza naturale di acqua dolce, o fare il giro del dito dopo che eravamo andati una giornata dall'altro lato a Saint-Florant per fare il bagno, dopo abbiamo scelto di ritornare circum-guidando il dito, altro non so dirti altro perché quando vado in ferie cerco di riposarmi

Hai per caso pubblicato delle foto che posso vedere ?
    Foto non è ho molte e non le ho ancora pubblicate ma cercherò di fare un'album per racchiuderle al loro interno.

Ora basta con le domande scusa se ne ho fatte a raffica ma provo a documentarmi il meglio possibile per non avere "sgradite" sorprese !
    Ciao Roberta in arte Hastral
    Spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto, io quest'anno vado a sud perché la mia compagna al nord nella zona del dito non c'era mai stata ed io lo stesso, quindi per me una meta valeva l'altra ed in corsica era la prima volta che ci andavo, quest'anno vorrei andare invece a sud anche se la mia compagna c'è già stata, comunque leggendo e documentandomi su questo forum, ho capito se un posto dopo due giorni non mi aggrada sarei capace di smontare il tutto e cercarmi un'altro posto pur di non rovinarmi le vacanze.
    Ciao
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Citazione Originariamente Scritto da morgansub Visualizza Messaggio
    ti rispondo in pubblico perché cosi queste info rimangono qui a disposizione di altri

i gestori sono tranquilli, nel senso che alla reception trovi tutti ragazzi giovani che fanno i turni, l'anno scorso ci ha accettato una ragazza che poi abbiamo capito fosse italiana e con noi aveva un'occhio di riguardo, anche se non abbiamo nessuna richiesta particolare.

Il mare vicino al campeggio, quello raggiungibile a piedi non è come le spiagge del sud della corsica, ma di sicuro non fa schifo, la spiaggia è grande ed abbastanza pulita, anche se in quella zona ci sono molte alghe morte, questo secondo la nostra informatrice italiana (non mi ricordo il nome) il comune di pietracorbara aveva la macchina per pulire la spiaggia rotta, comunque il mare se non è mosso è trasparente, azzurro solo nei punti dove c'è il fondale con sabbia chiara, e questo che denota il colore del mare, il fondo sottostante, cioè puoi trovare il mare trasparente in altri punti, ma il fondale scuro te lo fa vedere sotto un'altra ottica.

Il viale/sentiero so che è abbastanza facile da percorrere, ma io non l'ho mai utilizzato, perché mi spostavo in auto, e quando mi sono fermato nella spiaggia davanti al camping era per fare un bagno veloce, anche se un paio di volte siamo andati tenendosi la spiaggia alle spalle, alla sinistra della baia e sugli scogli (io li preferisco)....

Le piazzole ci sono di tutte le grandezze, ti vengono assegnate in base alla grandezza della tenda/camper/roulotte, sono delimitate da siepi e ben ombreggiate in base all'altezza del sole, la macchina la puoi tenere sia accanto alla tenda sia nel viale vicino.

I servizi erano abbastanza puliti, e puliti più volte al giorno, ma questo dipende tu cosa intendi per pulizia in un paese straniero, frequentato in maggioranza da stranieri che non hanno nemmeno il bidet in casa propria....ma lasciamo perdere questa è la mia opinione personale, se sei pulito sei pulito a casa tua o in campeggio, ma di sicuro andare in bagni puliti fa piacere. Io non ti posso fare paragoni con altri camping perché questa era la mia prima esperienza, ma si sa sono un ex militare dei paracadutisti ed ho una soglia all'adattamento molto alta

la bimba usava spesso il wifi che è gratuito ma solo nella zona davanti alla reception...e la copertura è diciamo accettabile, anche se andare in ferie con la schiavitù di internet per me non è il massimo, ma è sempre una mia opinione opinabile, quindi se c'è bene e se non c'è ciccia....

La zona dell'alta corsica il così detto dito, è molto selvaggio, e le spiagge come ti dicevo prima non sono come quelle del sud, ci sono baie ed insenature rocciose molto belle secondo il mio gusto, io come dicevo preferisco le zone scogliose anche perché pratico la pesca subacquea in apnea e quindi il mio giudizio è di parte....

Spiagge belle non so cosa consigliarti, perché ricercavamo sempre punti della costa rocciosa poco accessibili e poco frequentati, per farti capire spiagge affollate come santa giulia, palombaggia e altre del sud anche se belle ad agosto cerco di evitarle. Escursioni.....oltre a quella di andare nella parte alta vicino al campeggio a visitare un ponte genovese e fare il bagno in una pozza naturale di acqua dolce, o fare il giro del dito dopo che eravamo andati una giornata dall'altro lato a saint-florant per fare il bagno, dopo abbiamo scelto di ritornare circum-guidando il dito, altro non so dirti altro perché quando vado in ferie cerco di riposarmi

Foto non è ho molte e non le ho ancora pubblicate ma cercherò di fare un'album per racchiuderle al loro interno.

Spero nel mio piccolo di esserti stato d'aiuto, io quest'anno vado a sud perché la mia compagna al nord nella zona del dito non c'era mai stata ed io lo stesso, quindi per me una meta valeva l'altra ed in corsica era la prima volta che ci andavo, quest'anno vorrei andare invece a sud anche se la mia compagna c'è già stata, comunque leggendo e documentandomi su questo forum, ho capito se un posto dopo due giorni non mi aggrada sarei capace di smontare il tutto e cercarmi un'altro posto pur di non rovinarmi le vacanze.
    Ciao
    grazie per le info preziosissime morgan !

grazie per le info preziosissime morgan !
    Ho messo le uniche foto......sono sotto nella mia firma
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Grazie Morgan !!!
    La foto della piazzola mi piace moltissimo ! Penso faccia al caso nostro ! Anche i bagni sembrano decenti...l'unica cosa che mi lascia un po perplessa è la spiaggia algosa...il mare però è bello trasparente ! Nel weekend mi consulto con il gentil consorte ! grazie ancora per la tua disponibilità !

Mi chiedevo....nessun'altro è stato in qualche altro campeggio nel Dito ?
    Ad esempio al Camping Santa Marina o al Camping de la Spiaggia U Stazzu è stato nessuno ?
    Invece per la zona di Campoloro, Propriano, Porto Pollo ? Nessun suggerimento sui campeggi ?
    Su su pensare alla ferie estive...fa bene alla salute !!!

Mi chiedevo....nessun'altro è stato in qualche altro campeggio nel Dito ?
    Ad esempio al Camping Santa Marina o al Camping de la Spiaggia U Stazzu è stato nessuno ?
    Invece per la zona di Campoloro, Propriano, Porto Pollo ? Nessun suggerimento sui campeggi ?
    Su su pensare alla ferie estive...fa bene alla salute !!!
    Ciao, 2 anni fa sono stata al camping ras l'bol - http://raslbol.com/
    - a olmeto plage, tra porto pollo e propriano
    - accettano volentieri cani
    - è a pochi metri dal mare
    - spiaggia di piccoli sassolini
    - mare da 9
    - ben ombreggiato
    - attrezzato con market e ristorante
    -ho apprezzato la zona perchè anche ad agosto, è piuttosto tranquilla, le spiagge sono grande e quindi non affollate (..a parte quella di Campomoro....inaccessibile per la troppa gente e la mancanza di parcheggi)

sei vicino a sartene, volendo se ti vuoi fare un giretto a bonifacio o ad ajaccio,.ti consiglio di visitare il paese di olmeto che è molto bello e un po' nell'entroterra. sei molto vicino al sito archeologico di filtosa http://www.filitosa.fr/fr/

ciao ciao
    fra
    ..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato