logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Tavole e sedie....lo shopping continua

Cool Tavole e sedie....lo shopping continua

Come vi avevo descritto nella mia prima discussione aperta su questo splendido ed utilissimo forum La mia prima Tenda, scelta ricaduta su Outwell Amarilo 6 il mese scorso ho comprato la tenda che reputo un ottimo acquisto, ed anche il pezzo più importante di tutta l'attrezzatura Si si si.gif , acquisto fatto leggendo pagine e pagine del forum, dove al suo interno ho trovato solo ottimi pareri riguardo questa marca di tende, poi sono passato al secondo ed importante acquisto di un campeggiatore il letto Muttley.gif visto che il tetto c'era mi serviva un giaciglio per dormire comodo, la mia scelta era ricaduta proprio nel modello di cui ho trovato proprio un'offerta all'Eurospin, e ne ho approfittato subito comprando il materasso INTEX con pompa integrata, ora come dicevo il tetto c'è, il letto pure passiamo al prossimo acquisto Tavolo per mangiare Cenare.jpg e sedie per mangiare e riposarsi nel contempo.emoticons meteo (18).jpg

Leggendo alcune discussioni a riguardo mi sono fatte varie idee, e considerato che questa estate ho utilizzato il tavolo in alluminio con ripiano arrotolabile, che mi ha prestato il mio amico, con questo tipo di tavolo mi sono trovato molto bene, leggero e comodo da trasportare nella sua sacca, al rientro dalle vacanze quando ho ripulito tutto il materiale imprestatomi ho trovato facilità anche per la pulizia, una sciacquata con la pompa dell'acqua, asciugatura con un panno morbido e qualche oretta al sole. Quindi leggendo qua e la ho trovato su Ebay questo modello della Beaver Brand il modello Genius lo vende sia Pescifirenze nel suo sito ufficiale che lo stesso Pesci su "Ebay Tavolo da campeggio in alluminio con piano arrotolabile Genius 150x80 cm Konko" sarei orientato a prenderlo su Ebay perché anche se relativamente vicino a dove vivo, devo comunque mettere i soldi per autostrada e gasolio per andare a Firenze.......
    Mi consigliate altro di meglio, o mi consigliate questo e sapete anche dove risparmiare dell'altro?

Per le sedie devo dire che sempre leggendo discussioni qui sul forum, ho letto pareri contrastanti, riguardo al gusto e alle esperienze personali, io sempre questa estate ho provato delle sedie a regista in alluminio e devo dire che li per li erano comode ma poi lo schienale per me risultavo un po scomodo, quindi girando in qua e la ho visto diverse sedie tra cui questa della Outwell ma un po caruccia....visto che ne devo prendere almeno due e devo comprare altro materiale, ciacciando a destra e a sinistra, sempre su Ebay ho trovato questa sedia/poltrona della Konko similare alla Outwell che farebbe al caso mio, cosa ne pensate? a me sembrano un buon prodotto, prese su Ebay risparmierei 3€ a sedia se comprate direttamente sul sito di Pescifirenze anche se è sempre lui....bo!!

Accetto ed aspetto i vostri illustri pareri ed i vostri preziosi ed utilissimi consigli emoticons messaggi (30).gifin anticipo e.....evvivailnostroforumlr4.png
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Predefinito Re: Tavole e sedie....lo shopping continua

io ne ho due simili, http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...darticolo=1029
    sono comodissime e resistenti, però occupano molto spazio, per cui spesso le lascio a casa..
    se non hai problemi di trasporto te le consiglio, già che ci sei compra anche l'estensione per i piedi
    http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...darticolo=2878 è il massimo della comodità

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    io ne ho due simili, http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...darticolo=1029
    sono comodissime e resistenti, però occupano molto spazio, per cui spesso le lascio a casa..
    se non hai problemi di trasporto te le consiglio, già che ci sei compra anche l'estensione per i piedi
    http://www.pescifirenze.it/scheda_ar...darticolo=2878 è il massimo della comodità
    grazie per la risposta popeye, credo che siano un buon prodotto, sia quelle che piacciono a me sia quelle che tua hai, questa estate in corsica ho visto diversi tedeschi e olandesi che avevano poltrone del genere, ci puoi mangiare a tavola o stare comodamente seduto a leggere un buon libro, per il discorso spazio....peccato non aver fatto la foto della toyotina stracarica, avevo due sedie regista in alluminio e a dire il vero anche quelle portavano via un po di spazio, quest'anno se non ci sono intoppi dovrei avere la macchina grande ed essere solo in due quindi mi posso sbizzarrire.
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Con il passare degli anni (e quindi con l'aumentare dell'esperienza ) mi sto convincendo sempre più che non esiste l'attrezzatura ideale in assoluto ma esiste l'attrezzatura ideale per le proprie esigenze!
    E anche quando si parla di sedie e tavoli bisogna guardare ai propri bisogni.
    Io infatti vivo il campeggio poco, nel senso che solitamente io e la mia ragazza stiamo tutto il giorno fuori in spiaggia, rientriamo la sera per cena e tendenzialmente usciamo dopo cena per una passeggiata.
    Conseguentemente, abbiamo bisogno di un tavolo semplice (ma comunque leggero nel trasporto e stabile) e delle sedie comode ma che rimangano sedie (e non siano sdraio dovendo usarle solo per mangiare a tavola e non per riposarci).
    Per questo, qualche anno fa abbiamo sostituito il classico tavolino da pic nic con sedie integrate (che rimaneva abbastanza ingombrante da chiuso oltre che poco stabile) con:

tavolo: http://www.amazon.it/Brunner-0406056...nner+mercury+4

sedie: http://www.decathlon.it/poltrona-pie...d_8303765.html in realtà il modello più easy senza braccioli (e quindi più economico)

Risultato: comodità e praticità nel trasporto e nella sistemazione!
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

Citazione Originariamente Scritto da ondanomala Visualizza Messaggio
    Con il passare degli anni (e quindi con l'aumentare dell'esperienza ) mi sto convincendo sempre più che non esiste l'attrezzatura ideale in assoluto ma esiste l'attrezzatura ideale per le proprie esigenze!
    E anche quando si parla di sedie e tavoli bisogna guardare ai propri bisogni.
    Io infatti vivo il campeggio poco, nel senso che solitamente io e la mia ragazza stiamo tutto il giorno fuori in spiaggia, rientriamo la sera per cena e tendenzialmente usciamo dopo cena per una passeggiata.
    Conseguentemente, abbiamo bisogno di un tavolo semplice (ma comunque leggero nel trasporto e stabile) e delle sedie comode ma che rimangano sedie (e non siano sdraio dovendo usarle solo per mangiare a tavola e non per riposarci).
    Per questo, qualche anno fa abbiamo sostituito il classico tavolino da pic nic con sedie integrate (che rimaneva abbastanza ingombrante da chiuso oltre che poco stabile) con:

tavolo: http://www.amazon.it/Brunner-0406056...nner+mercury+4

sedie: http://www.decathlon.it/poltrona-pie...d_8303765.html in realtà il modello più easy senza braccioli (e quindi più economico)

Risultato: comodità e praticità nel trasporto e nella sistemazione!
    Concordo con te, che non esiste un'attrezzatura ideale in assoluto, questo perché bisogna giustamente vedere le singole esigenze di ognuno, ne campeggi si vede di tutto e di più e in quelli esteri ancor di più, dalle tende ultramegagalattiche alle canadesi anni '60.Muttley.gif
    il mio post era volto a capire le vostre opinioni e per sapere se le scelte erano ricadute su prodotti giusti, e se c'era un margine di risparmi comprando gli stessi prodotti su altri siti, un po come ho fatto per la scelta e l'acquisto della tenda.

Per il discorso che facevi del tavolo, senza offesa per quelli che lo utilizzano, quelli a valigia con le sedie incorporate....sedie sgabelli o meglio panchetti, secondo me sono scomodi, ritengo che i prodotti siano migliorati ed i tavoli in alluminio con ripiano a tapparella sono attualmente il top (ma è un mio parere), per quanto riguarda le sedie anche noi partiamo per il mare la mattina e torniamo la sera, ma almeno quando mangio che sia una cena luculliana od un pasto frugale, vorrei stare comodo, poi se voglio leggere un libro o rilassarmi le sedie che avrei scelto mi sembrano un'ottimo prodotto e possono soddisfare entrambe le esigenze, sedia per cena o pranzo / poltrona relax (è sempre un mio parere), le sedie ad ombrello che utilizzi tu, le ho viste per la prima volta più di venti anni fa ai paracadutisti americani durante una esercitazione interforze (sono un'ex ufficiale dei parà), e devo dire che sono anche comode, ho una brandina dello stesso tipo, ma devo anche dire che ne ho distrutte due di sedie simili, quindi volevo qualcos'altro Sorriso su e giu testa.gifin ogni caso parlarne e condividere le nostre opinioni o esperienze personali, fa crescere tutti come utenti di questo forum e come campeggiatori, comunque sia ne prendo atto e ti ringrazio per il tuo intervento Occhiolino.gif
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Citazione Originariamente Scritto da morgansub Visualizza Messaggio
    Per il discorso che facevi del tavolo, senza offesa per quelli che lo utilizzano, quelli a valigia con le sedie incorporate....sedie sgabelli o meglio panchetti, secondo me sono scomodi
    Io sono partito con quello a valigetta con sedie incorporate semplicemente perchè ho iniziato a fare camping da studente e quindi con pochi soldi ho dovuto comprarmi l'attrezzatura indispensabile; e quel tavolino pagato poche decine di euro al supermercato mi permetteva di avere sedie e tavolo in un sol colpo.

ritengo che i prodotti siano migliorati ed i tavoli in alluminio con ripiano a tapparella sono attualmente il top (ma è un mio parere)
    col tempo abbiamo deciso di migliorare l'attrezzatura e infatti ci siamo buttati su un tavolo a tapparella: acquistato con un super sconto in un negozio qui a Milano, sono davvero dei gran bel prodotti, comodi e leggerissimi.

per quanto riguarda le sedie anche noi partiamo per il mare la mattina e torniamo la sera, ma almeno quando mangio che sia una cena luculliana od un pasto frugale, vorrei stare comodo, poi se voglio leggere un libro o rilassarmi le sedie che avrei scelto mi sembrano un'ottimo prodotto e possono soddisfare entrambe le esigenze, sedia per cena o pranzo / poltrona relax (è sempre un mio parere), le sedie ad ombrello che utilizzi tu, le ho viste per la prima volta più di venti anni fa ai paracadutisti americani durante una esercitazione interforze (sono un'ex ufficiale dei parà), e devo dire che sono anche comode, ho una brandina dello stesso tipo, ma devo anche dire che ne ho distrutte due di sedie simili, quindi volevo qualcos'altro
    alla fine è questione di gusti. Io con quelle sedie ad ombrello mi sono trovato bene.
    come dicevi tu nel primo post troverai pareri contrastanti sulle sedie, perchè c'è chi vuole la seduta rigida per mangiare al tavolo, chi vuole la sdraio, chi vuole la via di mezzo, etc.
    Io personalmente non spenderei mai 100 euro per due sedie/sdraio da usare in campeggio, ma è solo una mia opinione personale collegata a quanto scritto in precedenza sul modo di vivere il campeggio: il rapporto prezzo/tempo di utilizzo, per quanto comoda possa essere, per me non regge.
    è per questo che dicevo che bisogna guardare le proprie esigenze.
    cmq alla fine direi che sembra un buon prodotto
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

Io sono partito con quello a valigetta con sedie incorporate semplicemente perchè ho iniziato a fare camping da studente e quindi con pochi soldi ho dovuto comprarmi l'attrezzatura indispensabile; e quel tavolino pagato poche decine di euro al supermercato mi permetteva di avere sedie e tavolo in un sol colpo.
    Luca condivido appieno cosa dici, non volevo sminuire nessuno esponendo una mia opinione, e anche io da studente sai quante cose sognavo ad occhi aperti e non mi potevo permettere accontentandomi di cosa passava il governo....mio padre, adesso però con un lavoro sicuro e qualche 30ina d'anni in più vorrei stare anche comodo e poi uno acquista in base alle proprie tasche, certo la praticità di questo modello integrato e che in un solo colpo apri la valigia e ti ritrovi tavolo e quattro sgabelli....anche se scomodi.

col tempo abbiamo deciso di migliorare l'attrezzatura e infatti ci siamo buttati su un tavolo a tapparella: acquistato con un super sconto in un negozio qui a Milano, sono davvero dei gran bel prodotti, comodi e leggerissimi.
    Io l'attrezzatura come avrai ben capito, me la sto facendo tutta ex novo, e quindi sto cercando visto che ho la fortuna di poter comprare dei prodotti che con il tempo sono molto migliorati, cerco anche con l'aiuto di internet (documentandomi), con l'aiuto del nostro forum e dei vostri pareri cercherò come ho fatto con la tenda, di prendere da subito dei prodotti buoni che spero siano duraturi nel tempo.

alla fine è questione di gusti. Io con quelle sedie ad ombrello mi sono trovato bene. come dicevi tu nel primo post troverai pareri contrastanti sulle sedie, perchè c'è chi vuole la seduta rigida per mangiare al tavolo, chi vuole la sdraio, chi vuole la via di mezzo, etc.
    Io personalmente non spenderei mai 100 euro per due sedie/sdraio da usare in campeggio, ma è solo una mia opinione personale collegata a quanto scritto in precedenza sul modo di vivere il campeggio: il rapporto prezzo/tempo di utilizzo, per quanto comoda possa essere, per me non regge.
    è per questo che dicevo che bisogna guardare le proprie esigenze.
    cmq alla fine direi che sembra un buon prodotto
    Alla fin fine, oltre a vagliare i giudizi altrui che non guasta per farsi un'idea, le componenti importanti nell'acquisto delle attrezzature sono di base due, il gusto personale ed il proprio portafogli, poi c'è il discorso di come uno intende vivere il campeggio che è molto ma molto personale.
    Comunque ti ringrazio per la tua opinione e per esserti espresso sulla qualità dei prodotti scelti, ti farò sapere e lo farò sapere a tutti se veramente i prodotti che vorrò quasi sicuramente prendere a questo punto siano stata una scelta azzeccata
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

[QUOTE=morgansub;108454]

Leggendo alcune discussioni a riguardo mi sono fatte varie idee, e considerato che questa estate ho utilizzato il tavolo in alluminio con ripiano arrotolabile, che mi ha prestato il mio amico, con questo tipo di tavolo mi sono trovato molto bene, leggero e comodo da trasportare nella sua sacca, al rientro dalle vacanze quando ho ripulito tutto il materiale imprestatomi ho trovato facilità anche per la pulizia, una sciacquata con la pompa dell'acqua, asciugatura con un panno morbido e qualche oretta al sole. Quindi leggendo qua e la ho trovato su Ebay questo modello della Beaver Brand il modello Genius lo vende sia Pescifirenze nel suo sito ufficiale che lo stesso Pesci su "Ebay Tavolo da campeggio in alluminio con piano arrotolabile Genius 150x80 cm Konko" sarei orientato a prenderlo su Ebay perché anche se relativamente vicino a dove vivo, devo comunque mettere i soldi per autostrada e gasolio per andare a Firenze.......
    Mi consigliate altro di meglio, o mi consigliate questo e sapete anche dove risparmiare dell'altro?

ciao, ho trovato molto interessanti le considerazioni che avete fatto in questo post
    Morgansub, poichè sto valutando di acquistare un tavolo del genere, se ti va puoi farmi sapere alla fine cos'hai scelto e come ti sei trovato? del brunner ho letto giudizi positivi, su questo Konko di ebay non trovo niente.
    grazie

PS ho perso l'offerta Intex all'Eurospin, ma non mi arrendo...+

tanto per rimescolare le carte io ho questo:
    http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=1638
    lo trovo comodo perchè è molto stabile e a prova di bambino (anche se si attaccano ai bordi non si ribalta, cosa che mi è successa con quelli arrotolabili)
    si chiude a valigia e dentro c'è lo spazio per piatti, bicchieri posate tovaglia ecc... una volta impacchettato a dovere quando è il momento di partire lo carico e sono sicuro di avere preso tutto quello che serve...anche la rete sotto è utile per tenerci scottex, riviste ed altro.
    difetto: sul lato corto c'è una barra per cui non si sta seduti comodi per mangiare.

[QUOTE=lamoga;108484]

PS ho perso l'offerta Intex all'Eurospin, ma non mi arrendo...+
    segui le varie offerte ipercoop, di solito prima della stagione li mettono in promozione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato