logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mi presento

Predefinito mi presento

Un caro saluto a tutti, mi chiamo Gerardo e da pochi giorni sono entrato in possesso di un carrello tenda ereditato da un lontano zio, la mia esperienza di campeggiatore si ferma a oltre 20 anni fa quando da ragazzo andavo con gli amici portando una canadese pesantissima, ora forse perché ho il gancio di traino ho ereditato il carrello tenda ... è un RACLET modello Primavera, un po datato ma mi assicurano che era usato benissimo e andavano in vacanza in 6.
    Ora dopo questa breve presentazione accetto volentieri suggerimenti su come usarlo e magari manutentarlo. Per prima cosa vorrei cambiare i pneumatici. Avete altri consigli? Penso di provarlo la prossima estate con la mia fidanzata ed il mio cagnone. Dimenticavo, è fornito anche di veranda pentapolare ... ciao a tutti e grazie Hagrid

Predefinito Re: mi presento

Benvenuto!
    BJ

Benvenuto ed aspettiamo i carrellisti (non molti ma affidabili).
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    BJ

emoticons hobbies (4).jpg benvenuto
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Grazie a tutti per i benvenuto ricevuto, Hagrid

ho una domanda da fare, sul timone è concesso montare un gavone o un porta biciclette? grazie a tutti, Hagrid

non ti so dire se la legge lo consente, io le biciclette preferisco metterle sulla portatutto dell'auto ,così alla bisogna le carico su e vado dove voglio , il gavone ,, se provi a misurare lo spazio che ce sul timone ,fra carrello e freno a mano ,che deve essere libero, sono circa 30-32 cm e ti sta ben poco, io ho fatto con due latte del bianco un contenitore per la bombola e lo metto sul timone ,i gavoni lunghi normalmente vanno a imbrogliare nelle manovre, devi anche controllare quale peso sopporta il timone del carrello e il gancio traino e dovresti tenerti sul peso minore es: se il timone carrello sopporta 30 KG e il gancio 50 KG tieni per buono i 30 KG.
    guarda che sul carrello si può caricare vestiti , viveri e altro , a seconda di quale sia il carico massimo consentito sul libretto . Per le ruote e bene cambiarle se è tanto che è fermo ma attento ,devono essere assolutamente con le misure riportate sul libretto,se il carrello a già fatto una revisione DOPO 1999 non devi più farla,ma se l'ha fatta prima del 1999 o non l'ha fatta mai,devi farla , altrimenti rischi la multa e poi ti mandano a fare la revisione.
    Ti consiglio di mettere un telo sopra al tetto del carrello per evitare che entri acqua o che i passereri lo usino come wc o che venga rovinato dai pini.
    Se ti servono altre infomazioni ,chiedi pure ,qualcuno ti risponderà sempre. ciaoooo e buoni agganci.

Da parte mia...solamente un benvenuto purtroppo! nel senso che come tendarolo non so aiutarti circa i carrelli
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

benvenuto! per il carrello lascio la parola agli esperti.....io sono solo un umile tendarolo.....

Ciao e benvenuto,allora i pneumatici cambiali (e come detto controlla la misura che sia quella) andrebbero cambiati ogni 4 massimo 5 anni,per quanto riguarda il gavone sul timone o portabici io lo sconsiglio a meno che sia uscito dalla casa madre o esista il suo specifico per evitare problemi sia al timone che al gancio,il gancio sopporta in media 50kg e se lo carichi male hai tutto il peso sul gancio,quindi quando l'hai caricato io metto un paletto di legno nel timone e lo appoggio ad una bilancia pesapersone (oppure basta sollevarlo a mano dal timone e lo senti se è bilanciato bene).
    Io lo porterei in officina (da roulotte)per fargli controllare i freni,impianto elettrico e fargli gli ingrasatori,poi una volta a casa lo aprirei tutto compresa la veranda per vedere che non abbia segni o odere di muffa e che la tela non abbia tagli o rotture.
    Fatto tutto fai delle prove di stivaggio delle varie atrezzature (stoviglie,prlolunga,luci,tavolo sedie mobiletti ecc.ecc.) facendo il classico tetris,io nel mio gli metto tutto compreso il frigo (avevo creato una discussione con tutto quello che mettevo ma non c'è più)in macchina tengo le valigie,la spesa per i primi giorni,mentre sulla bara gli tengo le cose superflue che non servirebbero ma che voglio prendere lo stesso.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato