logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Miglior camping sul mare toscana o elba

Predefinito Miglior camping sul mare toscana o elba

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei avere dei consigli per un camping in toscana e uno all'elba. I requisiti devono essere: - sul mare niente strade trafficate da auto da attraversare (in pineta va bene anche se non vicinissimo diciamo max 1km) - piscina/e (anche adatta a bambini piccoli di due anni) - market interno - Parking interno - casette o mobilhome non troppo assolate - animazione (ma non indispensabile) Grazie mille

Predefinito Re: Miglior camping sul mare toscana o elba

Citazione Originariamente Scritto da mattogarage Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei avere dei consigli per un camping in toscana e uno all'elba. I requisiti devono essere: - sul mare niente strade trafficate da auto da attraversare (in pineta va bene anche se non vicinissimo diciamo max 1km) - piscina/e (anche adatta a bambini piccoli di due anni) - market interno - Parking interno - casette o mobilhome non troppo assolate - animazione (ma non indispensabile) Grazie mille
    Ciao non ci sono mai stato perché ci vivo in toscana e proprio li in zona, però ci vado a pescare davanti ed il mare per me è molto bello.
    C'è la piscina, è sul mare (basta scendere delle scale), c'è un ristorante al suo interno, un market, ci sono le casette in muratura o le mobilhome.....magari dagli un'occhiata ti metto il link CampingMiramare e appena fuori Livorno su una delle coste più belle del litorale, magari ti può piacere
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Citazione Originariamente Scritto da morgansub Visualizza Messaggio
    Ciao non ci sono mai stato perché ci vivo in toscana e proprio li in zona, però ci vado a pescare davanti ed il mare per me è molto bello.
    C'è la piscina, è sul mare (basta scendere delle scale), c'è un ristorante al suo interno, un market, ci sono le casette in muratura o le mobilhome.....magari dagli un'occhiata ti metto il link CampingMiramare e appena fuori Livorno su una delle coste più belle del litorale, magari ti può piacere
    Ciao.
    Il Miramare non ha molta spiaggia

L' anno scorso sono andato all' Orbetello Camping Village e mi son trovato molto bene.
    Solo, per andare al mare, devi attraversare la strada...

4. Predefinito Re: Miglior camping sul mare toscana o elba

Riguardo all'isola d' Elba io faccio una settimana all'anno qui
    http://www.villedegliulivi.it/
    Lo consiglio a chiunque!

Luca

Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Il Miramare non ha molta spiaggia

L' anno scorso sono andato all' Orbetello Camping Village e mi son trovato molto bene.
    Solo, per andare al mare, devi attraversare la strada...
    Si hai ragione non ha molta spiaggia, ma non c'è paragone tra il mare ed il fondale davanti al Miramare ed il mare di Orbetello ma questi sono gusti personali, visto che pratico la pesca in apnea e quindi preferisco ai fondali sabbiosi quelli rocciosi, in ogni caso il mio era un consiglio riguardo alla posizione, al tipo di campeggio e alla piscina etc etc.....in toscana e all'elba c'è n'è di campeggi emoticons meteo (18).jpg

Toscana in generale :

Zona Orbetello (GR) http://www.orbetellocampingvillage.it/
    Zona San Vincenzo (LI) http://www.ecvacanze.it/it/camping/c...park-albatros/
    Zona Castiglione della Pescaia (GR) http://www.baiaazzurra.it/
    Zona Piombino (LI) http://www.pappasole.it/
    Zona Punta Ala (GR) http://www.campingpuntala.it/vacanze-toscana.asp

Toscana/ELBA:
    e questi quelli all'Elba http://www.camping.it/italy/toscana/isoladelba/

......e se cerchi anche qui sul forum con la funzione cerca oppure QUI puoi trovare come detto molto altro Occhiolino.gif
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Citazione Originariamente Scritto da Huracan Visualizza Messaggio
    Riguardo all'isola d' Elba io faccio una settimana all'anno qui
    http://www.villedegliulivi.it/
    Lo consiglio a chiunque!

Luca
    Ci dai qualche commento !?!? Grazie

7. Predefinito Re: Miglior camping sul mare toscana o elba

ciao, il nostro agricamping risponde in parte alle tue richieste..
    vicino al mare 400 metri, raggiungibile a piedi o bici senza passare dalla strada principale.
    costa est -vicino al golfo di Follonica e baratti.
    piscina
    essendo anche azienda agricola vendiamo i nostri prodotti , frutta e verdura, ai clienti.
    Il market più vicino 1 km.
    Visita il sito www.agriturismoisolotto.com
    e seguici su facebok agricamping isolotto.
    Ciao Monia

PuntAla Camping Resort a Castiglione della Pescaia secondo me però non ha la piscina e le auto devo essere lasciate all' esterno in un parcheggio riservato.
    Cosi i bimbi circolano liberamente con le bici...
    Ultima modifica di moderatore; 21-02-2014 alle 09:56

ciao, a fine giugno 2012 siamo stati una settimana al camping Le Calanchiole all'isola d'Elba. trovato cercando su internet. siamo stati in bungalow, i ns bimbi avevano 3 mesi uno e 3 anni l'altro: considerate le nostre esigenze ed il periodo, ci siamo trovati molto bene.

PRO:
    -spiaggia esclusiva a cui si accede solo con percorso interno al camping (è una specie di piccola baia: i bimbi non possono perdersi e non arrivano persone esterne al campeggio).
    -pulito
    -con market e ristorante/pizzeria
    -parco giochi attrezzato

CONTRO:
    -il viottolo alla spiaggia ha una bella pendenza, al ritorno risalire con un eventuale passeggino è faticoso
    -la spiaggia non è grandissima

a fine giugno si stava benone, certo non lo abbiamo testato a luglio - agosto col pienone.
    ci è sembrato ben organizzato e me lo ricordo abbastanza ombreggiato.
    ha bungalow e case mobili di varie tipologie.
    ha la piscina ma noi non ne abbiamo mai usufruito.
    c'è l'animazione per i bimbi.
    c'è un parcheggio riservato ai clienti, adiacente l'area camping.

se vuoi sapere altro, chiedi pure (sempre che mi ricordi...son passati 2 anni).

saluti

Citazione Originariamente Scritto da lamoga Visualizza Messaggio
    ciao, a fine giugno 2012 siamo stati una settimana al camping Le Calanchiole all'isola d'Elba. trovato cercando su internet. siamo stati in bungalow, i ns bimbi avevano 3 mesi uno e 3 anni l'altro: considerate le nostre esigenze ed il periodo, ci siamo trovati molto bene.

PRO:
    -spiaggia esclusiva a cui si accede solo con percorso interno al camping (è una specie di piccola baia: i bimbi non possono perdersi e non arrivano persone esterne al campeggio).
    -pulito
    -con market e ristorante/pizzeria
    -parco giochi attrezzato

CONTRO:
    -il viottolo alla spiaggia ha una bella pendenza, al ritorno risalire con un eventuale passeggino è faticoso
    -la spiaggia non è grandissima

a fine giugno si stava benone, certo non lo abbiamo testato a luglio - agosto col pienone.
    ci è sembrato ben organizzato e me lo ricordo abbastanza ombreggiato.
    ha bungalow e case mobili di varie tipologie.
    ha la piscina ma noi non ne abbiamo mai usufruito.
    c'è l'animazione per i bimbi.
    c'è un parcheggio riservato ai clienti, adiacente l'area camping.

se vuoi sapere altro, chiedi pure (sempre che mi ricordi...son passati 2 anni).

saluti
    Ci sono stato anche io, è molto bello...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato