Buongiorno a tutti,
volevo mettervi in guardia sull'utilizzo dei servizi offerti dal tour operator PALM TRAVEL, noto anche con i nomi di CLICK AND TRIP e BIRRAMANIACI.
L'operator è solito organizzare viaggi per l'oktoberfest o per il capodanno nelle principali città europee.
La mia esperienza personale, negativa, riguarda proprio un capodanno: prenotazione effettuata per un viaggio a Vienna; pagamento effettuato per l'intera somma; a pochi giorni dalla partenza la comunicazione che il viaggio non si effettua per mancanza di iscritti e dalle infinite possibilità di viaggi (varie mete e vari giorni di partenza), le alternative si restringevano a 3 possibili mete; non potendo per quei giorni accetto l'annullamento del viaggio e il rimborso della somma versata.
Mi viene comunicato che per tempi burocratici ci vogliono circa 30 giorni per il rimborso, per cui si sarebbe giunti a metà gennaio.
Dopo mia richiesta, si fanno sentire il 10 gennaio per rimborsare solamente il 20% dell'importo, dichiarando che che "la predetta modalità di rimborso è dovuta alle difficoltà economiche in cui versa l'azienda PALM TRAVEL SRL, alle quali stiamo cercando di porre rimedio."
Dopo successive mie richieste, circa le modalità e la data del saldo del rimborso, si sono fatti sentire oggi scrivendo "Al momento non possiamo comunicarle la data di un’ulteriore bonifico relativo al suo rimborso. Il nostro staff si sta adoperando per risolvere quanto prima la situazione e sarà nostra cura contattarla entro la fine del mese di febbraio."
Ah, dimenticavo di aggiungere che al telefono un risponditore automatico afferma che la società è in ferie fino al 17 febbraio.

Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che anche altre persone hanno avuto esperienze negative con questi soggetti:
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-...iscussion.html

Vi terrò aggiornati sull'esito della vicenda, nel frattempo non posso che informarvi della mia esperienza e diffidarvi sall'usufruire dei loro servizi!

Ciao a tutti