logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Discussioni chiuse.....perché?

Question Discussioni chiuse.....perché?

Come da titolo vorrei chidere come mai tante discussioni sono chiuse?
    mi spiego meglio cercavo informazioni su alcuni argomenti per non aprire discussioni doppie, e utilizzando la funzione cerca ho trovato quello che cercavo, volevo chiedere e dire la mia a riguardo ma non mi è stato possibile perché la discussione trovata era chiusa....
    Gestendo personalmente anche io un forum (di tutt'altra natura) non mi spiego come mai le discussioni vengono chiuse, anche se queste sono interessanti e potrebbero essere riattivate anche se dormienti da nuove domande e risposte.
    Premetto che la mia non è una critica, e che di sicuro c'è una spiegazione a tutto questo, e forse qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione, e tra le altre cose chiedo scusa in anticipo se ho aperto questa discussione nel posto sbagliato.
    Grazie
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Predefinito Re: Discussioni chiuse.....perché?

Semplicemente perché una discussione inattiva da troppo tempo viene considerata sviscerata in tutti i suoi aspetti e dopo un tot di tempo viene chiusa automaticamente.
    Però troppo spesso questo sito viene utilizzato come take-away: si ha bisogno di un'informazione e non si ha capacità, voglia o educazione di fare una ricerca con la funzione "Cerca nel sito" quindi si apre una discussione chiedendo quello che interessa e quando lo si è ottenuto buonanotte!
    Il risultato sono centinaia di discussioni aperte su quelli che potrebbero essere una decina di argomenti: in fondo, il mondo del campeggio gira sempre intorno alle stesse cose.
    Molti hanno cercato di sensibilizzare i frequentatori del sito sul fatto di cercare prima di chiedere ma con scarsi risultati.
    Se la discussione che ti interessa è chiusa, puoi sempre chiedere quello che ti interessa: nessuno ti negherà una risposta e, se la discussione lo merita, l'Amministratore del sito la può anche riaprire.
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Citazione Originariamente Scritto da Animalunga Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché una discussione inattiva da troppo tempo viene considerata sviscerata in tutti i suoi aspetti e dopo un tot di tempo viene chiusa automaticamente.
    Però troppo spesso questo sito viene utilizzato come take-away: si ha bisogno di un'informazione e non si ha capacità, voglia o educazione di fare una ricerca con la funzione "Cerca nel sito" quindi si apre una discussione chiedendo quello che interessa e quando lo si è ottenuto buonanotte!
    Il risultato sono centinaia di discussioni aperte su quelli che potrebbero essere una decina di argomenti: in fondo, il mondo del campeggio gira sempre intorno alle stesse cose.
    Molti hanno cercato di sensibilizzare i frequentatori del sito sul fatto di cercare prima di chiedere ma con scarsi risultati.
    Se la discussione che ti interessa è chiusa, puoi sempre chiedere quello che ti interessa: nessuno ti negherà una risposta e, se la discussione lo merita, l'Amministratore del sito la può anche riaprire.
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, diciamo che quello che hai detto è il male comune di quasi tutti i forum, e la stragrande maggioranza degli utenti non effettua una ricerca accurata prima di aprire una nuova discussione, e così facendo ci sono discussioni doppie, triple e chi più ne ha più ne metta poi capita come a me di fare una ricerca e di voler intervenire in questa o quella discussione senza poterne avere la possibilità.
    Per quanto riguarda quelle persone che utilizzano i forum take-way ci sarebbe da dire tanto, ma mi limito a dire solo che potrebbero cercare, leggere ed andare via, e così come sono capitati sul forum in tutto anonimato ed aver attinto cosa gli interessava sparire.....io come fondatore ed amministratore del mio forum, ho fatto delle scelte radicali, quando mi sono accorto che le persone (alcune....ma troppe) attingevano senza condividere, ho reso le discussioni con argomenti più importanti, non accessibili, ci sono delle fasi di autenticazione dove se non vengono inviati alcuni dati richiesti....leggi poco Diavoletto.jpg, certo non è un deterrente ma solo un palliativo, però ho notato che chi si iscrive ed invia i dati il 60/70 % delle volte continua a frequentare la comunità in modo continuo, condividendo nella realtà virtuale sul forum la propria passione ed esperienza, e nella realtà di tutti i giorni organizzando pescate in compagnia di altri utenti e partecipando alle numerose cene che vengono organizzateCenare.jpg

Accetto la scelta dell'amministrazione di camping.it di chiudere automaticamente le discussioni inattiva da più di un tot di tempo, e continuerò nel mio piccolo di condividere la mia poca esperienza in questo campo, se ho bisogno di una risposta prima di aprire nuove discussioni utilizzerò la funzione "cerca" e se non troverò cosa cerco o se trovo quello che cerco ma la discussione è chiusa....seguirò il tuo consiglio e porrò la mia domanda.

Posso concludere dicendo (ma è una mia opinione) che un forum non è solo grande per gli argomenti trattati, ma è grande per per le persone che condividono tali argomenti.....emoticons hobbies (4).jpgevvivailnostroforumlr4.png
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

E' vero che la chiusura automatica delle discussioni serve a rendere inattive le infinite discussioni spot degli utenti take away, però è anche vero che la chiusura automatica fa sì che lo scambio di opinioni su un argomento vecchio (trovato con la funzione "cerca") debba passare per un nuova discussione. In pratica è un cane che si morde la coda. Fortunatamente ci sono alcune discussioni importanti sempre in evidenza.
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

In effetti personalmente avevo proposto di chiudere dopo un po' di tempo esclusivamente le discussioni della sezione vendo e compro, dove venivano riesumati post di anni prima che lì avevano poco senso.

Non sono d'accordo nel chiuderle tutte tout court perchè si ha l'effetto cane che si morde la coda di ondanomala (non la coda eh ma quanto detto da ondanomala ).

Quanto all' uso della funzione cerca mi sembra sia una battaglia persa in partenza...
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato