logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: informazioni su acquisto tenda vango o simili per 4 persone

Predefinito informazioni su acquisto tenda vango o simili per 4 persone

buongiorno a tutti sono nuovo del sito e volevo chiedere lumi a voi per l'acquisto di una tenda!
    dalle indicazioni lette e per la varie caratteristiche opterie per una tenda uk, marca vango, ma accetto suggerimenti.
    ecco chi siamo..... in 2 adulti più due bimbe (4 e 7 anni) e un cane. allora cerchiamo una tenda abbastanza capiente ma per vacanze inferiori alla settimana, e di solito in montagna (oltre i 1000 metri). stanze o 1 o due non cambia, una veranda con catino compreso giusto per mangiare comodi in caso di tempo instabile, ma il tutto non troppo imgombrate perchè diciamo che le piazzole dove di solito andiamo (ora abbiamo una igloo della ferrino da 4 posti) non sono molto grandi e di solito un pò in pendenza....!
    dopo la lettura del post sulle tende straniere, visitatati 1500 siti, video, visto l'estratto conto eccc.....saremmo arrivati a queste tende:
    vango drummons, vango icarus 500 (più grande mi sembra troppo...grande!!) e vango woburn, la cifra massima che si intendeva investire è di 200/250 euro (anche meno ma non credo possibile). le cose che ho letto su questa marca di tende mi hanno molto colpito per qualità prezzo, materiali e tutte le cose che avete scritto però sono pronto a sentire altre "sirene".
    altra cose molto importante è su che sito comperarla al miglior prezzo?
    ancora un paio di richeste.....secondo voi è utile anche prendere un telo da mettere sotto la tenda? e se si con che caratteristiche? stessa cosa per il tappeto della veranda, è utile e/o indispensabile (nel senso di preservare la meglio la durata del catino?)?
    beh per ora di cose ne ho chieste a voli la parola e grazie in anticipo
    matteo e le sue donne!!!!

Predefinito Re: informazioni su acquisto tenda vango o simili per 4 persone

Ciao e benvenuto,io starei sicuramente con la Icarus non tanto per la misura di poco più grande,ma per l'impermeabilità di 400mm visto che fate montagna.
    Per quanto riguarda il tappeto interno o canopy io lo trovo indispensabile,io uso della stuoia da campeggio tipo questa http://www.brunner.it/it/stuoie-e-pe...olite-147.html il top sarebbe il suo canopy originale per due motivi,il primo è della misura della zona giorno (non va sotto le camere)il secondo al camminamento è molto comodo (dentro si gira rigorosamente scalzi altrimenti ti porti la sporcizia o terra o fango in giro per tutta la tenda).
    Mentre per il telo da mettere sotto anche quello io lo ritengo indispensabile proprio per salvare il catino della tenda.
    Io consiglio dell'ombreggiante doppio in questo modo se piove l'acqua non ti ristagna sotto la tenda (dove c'è sempre un piccolo avvallamento che non si aveva visto prima)ma viene assorbita dal terreno e si protegge il catino,mentre se si usa un telo occhiellato (di quelli verdi del brico) dovresti farlo leggermente più scarso del perimetro della tenda per evitare che si infiltri l'acqua tra catino e telo occhiellato,cosa che capita se il telo occhiellato è più grande della tenda ,quando piove l'acqua scivola dalla tenda e non va per terra ma sul telo e pio si infila sotto.
    L'ombreggiante invecie lo puoi fare anche più grande in modo da usarlo come tappettino esterno si spazza bene, riesci a tenere più pulito davanti alla tenda e se appoggi qualche cosa per terra non si sporca.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Io consiglio dell'ombreggiante doppio in questo modo se piove l'acqua non ti ristagna sotto la tenda (dove c'è sempre un piccolo avvallamento che non si aveva visto prima)ma viene assorbita dal terreno e si protegge il catino
    ... anche perchè alcuni campeggi di montagna proibiscono il telo occhiellato sul prato per preservare il manto erboso.
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Citazione Originariamente Scritto da corso Visualizza Messaggio
    ... anche perchè alcuni campeggi di montagna proibiscono il telo occhiellato sul prato per preservare il manto erboso.
    per tende con il catino integrale proteggere il fondo della tenda è fondamentale sia dall'esterno che dall'interno, quindi telo sotto e stuoia/tappeto sopra. l'ombreggiante doppio va bene ma io preferisco un bel telo pesante tagliato o piegato a misura per eventuali oggetti acuminati che dovessero "nascondersi" tra l'erba.
    concordo sul divieto di teli sull'erba, siamo in campeggio che diamine!

per un famiglia di 4 persone io consiglierei una tenda da 6 posti, visto che c'è anche il cane una veranda anteriore non guasterebbe. visto che l'utilizzo prevalente è in montagna una buona impermeabilità, come già detto da Pordo, è un elemento da tenere in considerazione, come la presenza di una zona giorno in grado di accogliere il tavolo per mangiare.
    le piazzole grandi nei campeggi in realtà ci sono ma vengono spesso riservate ai caravan o ai camper, per cui bisogna insistere che si vuole una piazzola grande ed in piano, io avevo una tenda di 7x5 e ho sempre trovato posto.
    per quanto riguarda il prezzo, se vuoi trovare un occasione è meglio che ti sbrighi perchè il periodo migliore è passato, magari prova a cercare un modello del 2013. prova anche a dare un occhiata qui http://stores.ebay.co.uk/NEARLY-NEW-TENTS , io ci ho comprato la mia al 50% del prezzo di listino. ciao

grazie molte per i consigli, ricapitolando si telo sotto e tappeto dentro! se avete altri siti dove si possono comperare ditemelo. il telo sotto dite di non mettere quello ochiellato di nylon ma un altro? dove lo trovo? credo nel sito che qualcuno di voi mi ha alsciato...giusto?
    e io che pensavo che questo fosse il periodo migliore per cercare la tenda....ok farò un offerta su quel sito di ebay!
    grazie
    matteo

Se non ti fanno mettere l'occhiellato sotto (in montagna di solito non vogliono)il classico ombreggiante doppio o triplo va bene,ovviamente prima di stenderlo verifica che non ci siano per terra rami,pietre appuntite,vetri, rappole per orsi o mine anticarro per evitare di rovinare il catino.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Se non ti fanno mettere l'occhiellato sotto (in montagna di solito non vogliono)il classico ombreggiante doppio o triplo va bene,ovviamente prima di stenderlo verifica che non ci siano per terra rami,pietre appuntite,vetri, rappole per orsi o mine anticarro per evitare di rovinare il catino.
    se hai una tenda con il catino integrale non fanno storie, tanto non cambia niente, diverso se vuoi "tappetare" anche l'area esterna....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato