logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: copertura per tenda a tunnel

Predefinito copertura per tenda a tunnel

ciao ragazzi!
    durante la stagione invernale ho approfittato dei diversi sconti che ho trovato in giro per acquistare l'attrezzatura da campeggio che mi occorreva. Come già ho scritto in precedenti post quest'anno ci saranno i miei primi campeggi.
    ho acquistato la tenda 10T SALTON:
    http://www.camping-outdoor.eu/images...761480---5.png
    http://www.camping-outdoor.eu/images...761480---1.png
    tavolo sedie fornelletti con ricariche stile bistrò di campingaz mobiletto portafornello ecc ecc

dispongo di un gazebo 3x3, di quelli molto economici ma ho la fobia che la mia tenda nuova nuova (e dal colore cosi chiaro) si possa insudiciare con la resina o con ricordini di volatili.

mi sto arrovellando per cercare una soluzione e le opzioni per ora sono:

-paleria tescopica per tendere un telo ombreggiante in parte attaccato al gazebo (il quesito è: se il telo poggia sulla tenda corro qualche rischio in caso di pioggia? e soprattutto sono al riparo dalla resina?)

- questo gazebo:
    http://www.bigaffari.it/gazebo-ed-om...gp.540.uw.aspx
    o la misura più piccola 3,5m x 3,5m da sovrapporre alla tenda. la domanda è: come creare delle pareti per chiudere almeno un lato o due a seconda dei casi?

- un tarp ma l'idea mi convince poco cosi come mi convince poco la paleria telescopica in generale (smentitemi, ragiono senza averci mai messo la mani)

voi che soluzione adottate? se l'ombreggiante poggia sulla tenda mi piove dentro?

Grazie a tutti!!!

Predefinito Re: copertura per tenda a tunnel

io ti consiglio ombreggiante con 4 pali telescopici, ferma resina e ricordini vari e mantiene la tenda più fresca, regge bene il vento e non fa rumore sbatacchiando.
    i pali telescopici devi prenderli da 250 cm così il telo non poggia sulla tenda, comunque anche se dovesse appoggiarsi (con la pioggia l'ombreggiante si appesantisce e fa "pancia") non succede niente, provato di persona diverse volte.
    per me è la soluzione più elastica, ti permette di posizionare la copertura nella maniera migliore.

Concordo con Popeye pali telescopici e telo ombreggiante.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    io ti consiglio ombreggiante con 4 pali telescopici, ferma resina e ricordini vari e mantiene la tenda più fresca, regge bene il vento e non fa rumore sbatacchiando.
    i pali telescopici devi prenderli da 250 cm così il telo non poggia sulla tenda, comunque anche se dovesse appoggiarsi (con la pioggia l'ombreggiante si appesantisce e fa "pancia") non succede niente, provato di persona diverse volte.
    per me è la soluzione più elastica, ti permette di posizionare la copertura nella maniera migliore.
    Mi inserisco anche io in questa discussione visto che ho acquistato mia nuova tenda Outwell Amarillo 6, e quindi stavo pensando ad una soluzione simile come vistyo anche nelle tue foto (@ popey), con un telo ombreggiante e dei pali telescopici, io di pali avrei trovato questi http://www.ebay.it/itm/SO-119276-BRU...item43c2c8672b sono alti fino ad un massiomo di 230 e la mia tenda tunnel dovrebbe essere se non ricordo male 210cm secondo te vanno bene ho suggerisci altro? grazie in anticipo
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

....campeggiatore di primo pelo, ma.....in qualche modo esperto

Il mio album delle foto

Citazione Originariamente Scritto da morgansub Visualizza Messaggio
    Mi inserisco anche io in questa discussione visto che ho acquistato mia nuova tenda Outwell Amarillo 6, e quindi stavo pensando ad una soluzione simile come vistyo anche nelle tue foto (@ popey), con un telo ombreggiante e dei pali telescopici, io di pali avrei trovato questi http://www.ebay.it/itm/SO-119276-BRU...item43c2c8672b sono alti fino ad un massiomo di 230 e la mia tenda tunnel dovrebbe essere se non ricordo male 210cm secondo te vanno bene ho suggerisci altro? grazie in anticipo
    con la tenda alta 210 secondo me è meglio 250, tieni conto che l'ombreggiante un po' "cala" al centro ed è meglio che ci siamo almeno 20 cm tra tenda e telo per favorire il giro d'aria. ciao

con la tenda alta 210 secondo me è meglio 250, tieni conto che l'ombreggiante un po' "cala" al centro ed è meglio che ci siamo almeno 20 cm tra tenda e telo per favorire il giro d'aria. ciao
    Grazie per la risposta e per il suggerimento, la tenda ti confermo che è 210 come altezza massima essendo a tunnel, i pali che ho trovato io in rete come massima estensione arrivano a 230 quindi ci sarebbero i 20cm che dici tu, io pali da 250 non ne ho trovati tu sai per caso indicarmi dove trovarli e se esistono? grazie in anticipo.
    “Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.”
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Grazie per la risposta e per il suggerimento, la tenda ti confermo che è 210 come altezza massima essendo a tunnel, i pali che ho trovato io in rete come massima estensione arrivano a 230 quindi ci sarebbero i 20cm che dici tu, io pali da 250 non ne ho trovati tu sai per caso indicarmi dove trovarli e se esistono? grazie in anticipo.
    io ne ho comprati da lando sport a padova, che vende anche on line, e altri da un negozio che vende accessori per camper a rimini. ciao

io ne ho comprati da lando sport a padova, che vende anche on line, e altri da un negozio che vende accessori per camper a rimini. ciao
    Grazie popey ho dato sul sito LandoSport ma di pali 250 non ce ne sono, ci sono solo quelli brunner che ho trovato anche io ma arrivano max a 230 cercherò meglio, ma se dici che ci devono essere 20cm quelli da 230 considerando che la tenda è alta 210 andranno bene?
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Grazie popey ho dato sul sito LandoSport ma di pali 250 non ce ne sono, ci sono solo quelli brunner che ho trovato anche io ma arrivano max a 230 cercherò meglio, ma se dici che ci devono essere 20cm quelli da 230 considerando che la tenda è alta 210 andranno bene?
    http://www.vecam.it/prodotto/body.pe?productId=14342

io ho questi in acciaio
    http://www.ercoletempolibero.it/acce...mm-250-cm.html

meglio 250 comunque, hai più margine.

sei una potenza emoticons messaggi (30).gif......evvivailnostroforumlr4.png
    J. Yves Cousteau

Il mio album delle foto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato