logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Avrò fatto la scelta giusta?

Predefinito Avrò fatto la scelta giusta?

Un salutone a tutti da Maurizio.
    Dopo anni ed anni di vacanze nei soliti hotel, ho scoperto grazie ad un amico caravanista il vostro mondo e cavolo ci è piaciuto (anche alla moglie!) talmente tanto che pensiamo di convertirci definitivamente per le vacanze dell'anno a venire perciò a risentirci a presto perchè avrò tanto bisogno dei vostri utili consigli.

Predefinito Re: Avrò fatto la scelta giusta?

Dipende... secondo me SI!!!!!
    Noi abbiamo sempre alloggiato in appartamenti ed hotel... beh, la liberta' del campeggio e' incredibile.
    Se hai 2 settimane di ferie puoi vederti molte citta' senza l'obbligo di prenotazione e altri vincoli.
    Se venerdi' sera ti gira carichi la macchina e via tre giorni
    Il campeggio ti cambia la vita (se vuoi fartela cambiare!)
    Benvenuto!
    BJ

Non vediamo l'ora che arrivi la primavera, fare il giusto acquisto e......via verso le nuove vacanze.
    Navigando nella rete ho notato che le nuove tende sono di tipo gonfiabile e mi sarei orientato visto l'offerta sul modello della Quechua MSH Room 3 abbinando il Connect in modo da renderla flessibile nell'uso. Dai filmati dedicati, mi sembra facile il montaggio e lo smontaggio ed essendo per me la prima esperienza lo reputo importante. Accetto volentieri ogni vostro consiglio e chissà che qualche volta ci si possa incontrare in qualche campeggio .........
    Alla prossima

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Dipende... secondo me SI!!!!!
    Noi abbiamo sempre alloggiato in appartamenti ed hotel... beh, la liberta' del campeggio e' incredibile.
    Se hai 2 settimane di ferie puoi vederti molte citta' senza l'obbligo di prenotazione e altri vincoli.
    Se venerdi' sera ti gira carichi la macchina e via tre giorni
    Il campeggio ti cambia la vita (se vuoi fartela cambiare!)
    Benvenuto!
    BJ

Citazione Originariamente Scritto da maury1960 Visualizza Messaggio
    Non vediamo l'ora che arrivi la primavera, fare il giusto acquisto e......via verso le nuove vacanze.
    Navigando nella rete ho notato che le nuove tende sono di tipo gonfiabile e mi sarei orientato visto l'offerta sul modello della Quechua MSH Room 3 abbinando il Connect in modo da renderla flessibile nell'uso. Dai filmati dedicati, mi sembra facile il montaggio e lo smontaggio ed essendo per me la prima esperienza lo reputo importante. Accetto volentieri ogni vostro consiglio e chissà che qualche volta ci si possa incontrare in qualche campeggio .........
    Alla prossima
    Io ho ancora delle riserve su quel tipo di tenda... ma e' una tara mentale mia
    Sono legato al concetto di paleria che se si rompe posso sostituire/riparare in 15 minuti, ma as essere sincero non ho mai visto le "gonfiabili" per cui non saprei come possono essere riparate.
    Ah ma in quanti siete?
    Se in due con le dimensione della MSH 3 ci state egregiamente!
    BJ

Salve,
    siamo solo in due e più precisamente io e mia moglie.
    Questo tipo di tenda l'ho valutato per praticità poi magari in futuro magari opterò per altri modelli di maggiori dimensioni, caratteristiche e costi.
    Non nascondo che la mia curiosità mi ha spinto a conoscere marchi stranieri che giudico come il top della categoria ma questo sarà un argomento che affronteremo più avanti (l'inverno è lungo ........).
    La prossima settimana comunque vado ad acquistare la tenda ed il connettore, proverò a montarla e poi farò delle valutazioni da condividere con voi visto che sono un pivello.
    Speriamo in bene........................
    Maurizio

Mi raccomando... vogliamo il reportage del montaggio
    Per il resto... c'e' tutto l'inverno per considerare
    BJ

Certo che avete fatto la scelta giusta e non ve ne pentirete,anzi.
    Per le tende gonfiabili anche se le ho viste e toccate anche io avrei qualche riserva per adesso,anche perchè hanno un certo costo,piuttosto spenderei qualche cosa in meno (visto che probabilmente in futuro opterai per modelli maggiori) e starei su una tenda tradizionale (al Decathlon trovi buone offerteper iniziare,oppure vai sulle inglesi)anche perchè se poi la vuoi vendere farai fatica visto il poco mercato di quelle tende.
    Benvenuto tra i malati di campeggio.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Eccomi qua.
    L'acquisto è stato fatto!
    Devo confessare che forse è stato più facile arredare casa (perchè ci ha pensato la moglie)
    Ora conosco nomi quali outwell, robens, karsten, de waard, bardani, falco, baco .................. e con stupore ho notato che non esistono importatori e distributori in Italia dei marchi sopraccitati fatta eccezione per i primi due.
    La scelta come anticipato la scorsa settimana è ricaduta su Quechua serie Msh Room 3 abbinando il Connect.
    La qualità dell'insieme per il prezzo sostenuto devo ammettere che è più che buona pertanto visivamente ed al tatto posso considerarmi soddisfatto del prodotto.
    Ora il montaggio
    Per uno che non ha mai montato una tenda, dopo i primi disorientamenti perchè ho dovuto scomporre e ricomporre l'insieme dalle confezioni originali mediante robustissime cerniere, credo di aver fatto un buon lavoro perchè ho impiegato circa 30 minuti con l'ultimo cordino teso.
    La tenda con i tre archi gonfiati non presentava avvallamenti e increspature sul telo ma era bella tesa e bella anche da guardare.
    I vicini di casa scuotevano la testa alla visione del sottoscritto tutto preso al montaggio di una tenda da campeggio in pieno mese di novembre e con il sudore sulla fronte ma poi incuriositi hanno voluto entrare e mi sa che forse anche loro ............
    Lo smontaggio è stato velocissimo, l'ho ripiegata con cura e vi confesso che non vedo l'ora che arrivi la primavera.
    Ora mi devo concentrare sull'acquisto degli accessori ma è un'altra storia.
    La cosa che mi ha maggiormente colpito è che sia il sottoscritto che il mio vicino di casa una volta entrati in tenda, abbiamo sorriso quasi avessimo fatto un tuffo nel passato ed essere ritornati bambini.
    Ciao a tutti

Bella tenda,ottima scelta complimenti

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Repubblica Salentina....poco piu' a Sud di Brindisi

Non ne ho mai vista una da vicino ..... ma sembra una bella tenda
    LupoPugliese... l'unico in Salento
    http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato