logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: In vacanza con bebč e cane

Localitŕ
    provincia di Milano

Predefinito In vacanza con bebč e cane

ciao a tutti, č un po' presto per parlare di vacanze, ma nei prossimi mesi la vita della nostra famiglia (per ora composta da io+lui+leo, il cane) cambierŕ con l'arrivo di un bamnino/a, previsto per aprile...quindi č meglio iniziare a organizzarsi! Sicuramente le sue vacanze saranno in campeggio, in tenda....tuttavia per la sua primissima vacanza, quando avrŕ 3 mesi, preferiremmo andare in bungalow o prendere una roulotte in affitto....e credo che la cosa sia fattibile, senza particolari problemi!

A ciň si aggiunge il fatto che dobbiamo portare con noi il nostro amato cane, quindi le esigenze si sommano:
    - bungalow o roulotte in cui siano accettati cani
    - mare o lago (la nostra prima scelta sarebbe il lago di garda)
    - possibilitŕ di andare in una spiaggia in cui accettino cani (questo č il tasto dolente), perchč non possiamo pensare d lasciare il cane da solo in campeggio
    - ...in Italia (avremmo pensato anche alla Croazia, perň, trattandosi della nostra prima esperienza con un bambino piccolissimo ci domandavamo se non fosse il caso di poter avere nelle vicinanze delle strutture sanitarie di buon livello e non so com'č messa la croazia in questo senso)
    - no sud italia, per ragioni distanza (viviamo in provincia di milano)

...aspetto consigli da campeggiatori/genitori/padroni di cani esperti!!!!

Grazie
    ..per la stessa ragione del viaggio viaggiare..

Localitŕ
    Lugo (RA)

Predefinito Re: In vacanza con bebč e cane

Auguri per il nuovo campeggiatore,anche il mio č nato ad Aprile e per Agosto era in tenda tranquillamente (tanto a lui serve solo la tetta)
    Comunque hai tre moschettieri (dove abbiamo fatto il raduno)i cani sono accettati e se ricordo bene c'erano due coppie con il cane proprio in bungalow.
    Poi sei abbastanza vicina (č nel ferrarese)ed in piů ti porterei anche una birretta fresca (che fa bene per il latte)

Il bello delle ferie non č solo farle,ma anche organizzarle

Localitŕ
    provincia di Milano

Citazione Originariamente Scritto da pordoista73 Visualizza Messaggio
    Auguri per il nuovo campeggiatore,anche il mio č nato ad Aprile e per Agosto era in tenda tranquillamente (tanto a lui serve solo la tetta)
    Comunque hai tre moschettieri (dove abbiamo fatto il raduno)i cani sono accettati e se ricordo bene c'erano due coppie con il cane proprio in bungalow.
    Poi sei abbastanza vicina (č nel ferrarese)ed in piů ti porterei anche una birretta fresca (che fa bene per il latte)
    Ti ringrazio, ora do un'occhiata al camping!.....
    mi piacerebbe molto andare in vacanza in tenda, ma essendo il primo bambino non ho proprio idea di come sarŕ e mi domando per esempio: "cosa faccio se inizia a piangere nella notte e sveglio tutti gli altri campeggiatori????"...poi mi dovrei portare un sacco di cose (credo), tipo un lettino, l passeggino, la tetta , il necessario per cambiarlo, lavarlo.....MA ACCETTO CONSIGLI!!!...magari i sembra una cosa piů difficile di quanto non lo sia realmente

Localitŕ
    Lugo (RA)

Citazione Originariamente Scritto da frada Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, ora do un'occhiata al camping!.....
    mi piacerebbe molto andare in vacanza in tenda, ma essendo il primo bambino non ho proprio idea di come sarŕ e mi domando per esempio: "cosa faccio se inizia a piangere nella notte e sveglio tutti gli altri campeggiatori????"...poi mi dovrei portare un sacco di cose (credo), tipo un lettino, l passeggino, la tetta , il necessario per cambiarlo, lavarlo.....MA ACCETTO CONSIGLI!!!...magari i sembra una cosa piů difficile di quanto non lo sia realmente
    Per dormire il materassino del lettino per esempio va bene,di notte se piange gli dai la tetta e si riaddormenta subito e per lavarlo noi usavamo un canotto piccolo dove dentro gli mettavamo un secchio di acqua e via.

Ciao,
    io posso parlare solo per quanto riguarda il cane
    I due campeggi che mi sento di consigliare sono lo Spina camping village (vicino ad i tre moschettieri) perche' e' l'unico nella riviera che consente di fare il bagno con il cane ed ha una spiaggia riservata a loro. Per il resto hai tutto li, e' un villaggione alla fine (come i tre moschettieri).
    Spostandosi in montagna 370 mt s.l.m. ed in riva al lago di Corlo c'e' il Camping Gajole (il mio preferito) C'e' calma e tranquillita' e bei posti da vedere a portata di passeggiata, MA non e' con la struttura da villaggio, magari con un neonato ne sceglierei uno con un market ben fornito
    BJ.

Localitŕ
    provincia di Milano

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io posso parlare solo per quanto riguarda il cane
    I due campeggi che mi sento di consigliare sono lo Spina camping village (vicino ad i tre moschettieri) perche' e' l'unico nella riviera che consente di fare il bagno con il cane ed ha una spiaggia riservata a loro. Per il resto hai tutto li, e' un villaggione alla fine (come i tre moschettieri).
    Spostandosi in montagna 370 mt s.l.m. ed in riva al lago di Corlo c'e' il Camping Gajole (il mio preferito) C'e' calma e tranquillita' e bei posti da vedere a portata di passeggiata, MA non e' con la struttura da villaggio, magari con un neonato ne sceglierei uno con un market ben fornito
    BJ.

il camping Gajole č veramente bellissimo (per i miei gusti e per quelli del mio cane!!) e ci andrei al volo!!..ma forse č meglio aspettare qualche tempo prima di portare il bambino....anche perchč dovrei andare in tenda e devo ancora capire se č fattibile con un bimbo cosě piccolo (...seguendo i consigli di pordoista naturalmente )
    lo terrň presente per il futuro!!

Ciao Frada,
    intanto augurissimi!!!!
    L'anno scorso nello stesso periodo avevo chiesto lumi agli esperti del forum per lo stesso motivo. In breve, ad aprile 2013 č nato il nostro secondo pargolo e a luglio eravamo in tenda per 3 settimane. Quindi, si puň fare, ma anche noi prima di deciderci per la tenda abbiamo aspettato di conoscere il carattere del nuovo arrivato.
    La nostra organizzazione era questa: per dormire materassino da palestra (non gonfiabile) e sacco nanna. Durante il giorno passeggino e fascia. Per le pappe tetta e ancora tetta e ancora tetta.... . Per il bagnetto vaschetta del bucato riempita d'acqua. Per il cambio, asciugamano per terra in veranda e piazzola vicina ai bagni. Fondamentale piazzola all'ombra!
    Ti dirň, Riccardo ha passato la vacanza a guardarsi attorno (bellissime le foglie degli alberi sopra la piazzola), e a dormire. Se si svegliava di notte, tetta e nanna di nuovo. Perň giŕ a casa avevamo capito ritmi e tempi...
    Per essere onesta, ti devo dire che dopo 2 settimane fantastiche, siamo dovuti scappare in appartamento per una maledetta tromba d'aria che ci ha alzato la tenda...
    Nonostante questo, la nostra prima vacanza in 4 rimarrŕ nei nostri ricordi con nostalgia e tenerezza...e nonostante la paura presa dal grande (che aveva 2 anni e mezzo) per la burrasca tremenda, oggi ci chiede quando andiamo in vacanza in tenda.
    Spero la mia esperienza possa esserti utile, se non per la prima vacanza, per le prossime.
    Ah, non so dirti nulla per quanto riguarda il cane...
    Paola

Localitŕ
    provincia di Milano

....mi avete quasi convinto a fare campeggio, nonostante i 3 mesi del mio bebč...
    credo che aspetterň per vedere come sarŕ il suo carattere e se non sarŕ troppo "rumoroso", mi sa che proveremo la tenda!!...
    Alla peggio cercheremo qualche casetta o bungalow all'ultimo....

intanto vi ringrazio e se avete altri consigli sono ben accetti!!!

Casette all'ultimo... aspetta che finsco di ridere
    La vedo tanto difficile se hai disponibilita' di due settimane e hai dubbi prenota la casetta e tieni come opzione la piazzola... piazzole di solito ne trovi.
    BJ

Localitŕ
    Lugo (RA)

Le casette non fai molta fatica (se non inpossibile) trovarle quando arrivi o all'inizio di stagione,forse i bungalow ma se aspetti troppo non trovi neppure quelli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Disattivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Attivato