logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Traghetti prenotazioni estate 2014

Predefinito Traghetti prenotazioni estate 2014

Sono stati caricati gli orariestivi di Moby e Corsica Ferries.

Ho fatto una simulazione per ogni compagnia per la Corsica con partenze di sabato (5 e 19 luglio).
    I prezzi della Corsica Ferries mi sono sembrati già ragionevoli, quelli della Moby fuori da ogni logica (quasi il doppio).
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Predefinito Re: Traghetti prenotazioni estate 2014

L'ho fatto anch'io e i prezzi della Moby sono uguale al anno scorso. Che schifo! E' da anni che dicono che sono indagati dal Antitrust e dalla UE per il cartelle che hanno creato tra gli armatori ma fin'ora non hanno fatto un bel niente e loro continuano il gioco.

e io continuerò a non prendere il traghetto... mi dispiace per gli operatori turistici delle isole ma i miei soldi non glieli do. per fortuna nel nostro paese i posti belli non mancano.

a me dispiace molto non tornare in sardegna per colpa di quei prezzi esosi
    che chiedono anche solo per passaggio ponte
    la corsica e' piu' abbordabile se con pazienza aspettiamo il preventivo
    migliore.andando in tenda possiamo aspettare quasi fino all'ultimo momento.
    l'estate scorsa facendo 3/4 preventivi la settimana da maggio a luglio sono
    riuscito a pagare 167 € ( no partenza di sabato ) per andata e ritorno 3
    adulti e 1 bimba di 9 anni e auto di metri 4,85
    pero' nulla toglie che sono veramente assurdi e non dico di peggio

help help! abbiamo iniziato a pensare alle vacanze (agosto...mese pessimo!) e vorremmo ritornare in Corsica. Ho guardato prima le disponibilità (cioè i prezzi!!) del traghetto e tutto sommato con la Corsica Ferries ci si puo' stare (costo circa 350 euro evitando ovviamente partenze di sabato e domenica, 2 adulti, 1 bambino, passaggio ponte ed auto) ma mi sono agitata quando ho visto che NESSUN campeggio zona Porto Vecchio in riva al mare accetta prenotazioni per la piazzola (solo bungalow/mobil home ma i prezzi sono folli!).
    Noi in Corsica ci siamo stati per 2 anni zona Calvi (camping La Pinede che straconsiglio) ma vorremmo cambiare visto che il Sud non l'abbaimo visto e dicono che sia più bello del nord!
    La nostra solo priorità è che il campeggio sia vicino al mare (raggiungibile a piedi con una breve passeggiata, per intenderci). Conoscete qualche campeggio zona Porto Vecchio che accetta prenotazioni?
    Altrimenti ho visto che la Sardegna ha campeggi in riva al mare per i quali è possibile prenotare ma il traghetto costa moltissimo (ho fatto varie simulazioni in date e porti diversi ma meno di 550 non chiedono!!!). Pensate che la Moby metterà più in là delle offerte???

http://www.campinglesilotsdor.com/contact_it.htm

Parcchi anni fa si stava bene ma il mare del campeggio era veramente poca cosa...

Citazione Originariamente Scritto da corso Visualizza Messaggio
    http://www.campinglesilotsdor.com/contact_it.htm

Parcchi anni fa si stava bene ma il mare del campeggio era veramente poca cosa...
    Grazie...ho già provveduto a mandare una richiesta di prenotazione ma chissà se a gennaio mi rispondono! Cosa intedi per il mare era poca cosa? Noi staremo fissi per 14 giorni perchè abbiamo una tenda tunnel, cucinotto, gazebo etc. e non ci va di smontare/rimontare più volte. Se il mare è discreto mi va anche bene poi sicuramente andremo anche in giro ma avere la comodità di avere il mare a pochi passi è importante in modo di andarci quando ne abbiamo voglia (anche solo per 1 ora!). E' così rischioso andare senza prenotare? (dal 10 agosto al 24 agosto!!!)

Citazione Originariamente Scritto da bryce76 Visualizza Messaggio
    Cosa intedi per il mare era poca cosa?
    Abbastanza brutto e sporco...ma basta spostarsi di poco che la musica cambia (va).

Per il resto manco da troppo per dare indicazioni attendibili.
    L'unica è che a noi (eravamo 3 tende) acettarono la prenotazione, anche se non hanno piazzole delimitate.

Ciao! io nel 2010 sono stato al camping U Stabiacciu (dal 10 al 18 agosto), situato nei pressi dell'omonimo fiume appena sotto PortoVecchio.
    Probabilmente non è adatto a te perchè non si trova direttamente sul mare, ma ha un servizio navetta per la spiaggia (anche se a pagamento). Se però sei uno a cui piace girare, è in una posizione secondo me molto comoda, in quanto vicino praticamente alla strada principale (N198), vicino alle spiagge più belle (Palombaggia, Santa Giulia, Sant'Amanza, San Ciprianu, Pinarellu) e a 5 minuti da PortoVecchio.
    Il campeggio, con gestori che parlano tranquillamente italiano, è abbastanza carino, frequentato da molti italiani, con piazzole non delimitate ma comode e con purtroppo pochissimi allacciamenti per la corrente elettrica, per cui una volta stanziati (sempre se interessa) occorre far la caccia alla prima presa che si libera lasciata da qualcuno che abbandona il campeggio.
    Rapporto qualità/prezzo senz'altro positivo, dato che il costo giornaliero era molto contenuto!!!
    Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

Roma adottato e che adoro (ma Napoletano e ne sono fiero)

Salve,
    ritornando alla discussione,
    ho effettuato poco fa la prenotazioneper la Sardegna con la compagnia della Tirrenia.
    Questo il costo Civitavecchia/Olbia eritorno (30/7 – 21/8): 2 persone, poltrona, auto e carrelloappendice
    totale 424 euro. Senza il carrellosarebbe stato circa un 100 euro in meno. Credo che a questo
    prezzo ci si puo anche stare.
    OT Quest anno vado al Cala Ginepro, èla prima volta, se qualcuno c'è già stato sono ben
    accettate informazioni. grazie
    "EVERYONE CAN GET INTO HEAVEN"

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato