logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Articolo: Elettricità in campeggio

Predefinito Articolo: ELETTRICITA' IN CAMPEGGIO

Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Predefinito Re: Articolo: Elettricità in campeggio

bel lavoro, io ho una domanda, per raccogliere il cavo in eccesso qual'è il metodo migliore, sapendo che tenerlo avvolto sull'avvolgicavo non va bene?

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    bel lavoro, io ho una domanda, per raccogliere il cavo in eccesso qual'è il metodo migliore, sapendo che tenerlo avvolto sull'avvolgicavo non va bene?
    Ti parlo del mio caso: avvolgicavo da 25 m con cavo H05 VV-F 3X1.5 a cui ho sostituito la spina con quella CEE: il minimo indispensabile.
    Sulla targhetta c'è scritto che srotolato supporta 3100W; avvolto 1200W.
    Comunque anche completamente avvolto supporterebbe una potenza molto superiore a quella del mio fabbisogno e comunque molto vicina a quella massima erogata dalla colonnina, oltre la quale si stacca il salvavita.
    Io, dopo il primo anno, lo lascio avvolto.
    Nella Fisica che si occupa di elettricità e magnetismo c'è proprio un capitolo che riguarda i conduttori avvolti in spire: generano sempre un campo magnetico....la teoria vorrebbe una disposizione più lineare possibile.
    Ciao a tutti.
    Il mondo non è un oggetto ereditato dai nostri genitori, ma un dono avuto in prestito dai nostri figli.

Predefinito

quindi meglio poche spire grandi che tante spire piccole,giusto?

Predefinito

Finalmente le foto!!

Citazione Originariamente Scritto da popeye Visualizza Messaggio
    quindi meglio poche spire grandi che tante spire piccole,giusto?
    In teoria si,anche se io non l'ho mai srotolata tutta.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Predefinito

articolo perfetto ma:
    sono alle prime armi e all'equipaggiamento per le prossime-prime vacanze in tenda manca solo il cavo elettrico.
    leggo anche qui sul forum che la situazione è controversa: mi è parso di capire che la normativa impone l'uso di un cavo H07RN 3x2.5. Le mie domande sono:
    -posso utilizzare un cavo FROR 3x1.5 o il cavo H05VV-F senza problemi? o meglio: trovo il campeggio che non mi fa attaccare alla colonnina se non ho un cavo H07RN 3x2.5?
    -userei la corrente solo per una lampadina o due da 11w (a basso consumo), il caricabatterie del cellulare e al massimo un fornellino elettrico per la moka da 200w per la mattina; quale cavo mi consigliate?
    Grazie a tutti !

Citazione Originariamente Scritto da daniele.t. Visualizza Messaggio
    articolo perfetto ma:
    sono alle prime armi e all'equipaggiamento per le prossime-prime vacanze in tenda manca solo il cavo elettrico.
    leggo anche qui sul forum che la situazione è controversa: mi è parso di capire che la normativa impone l'uso di un cavo H07RN 3x2.5. Le mie domande sono:
    -posso utilizzare un cavo FROR 3x1.5 o il cavo H05VV-F senza problemi? o meglio: trovo il campeggio che non mi fa attaccare alla colonnina se non ho un cavo H07RN 3x2.5?
    -userei la corrente solo per una lampadina o due da 11w (a basso consumo), il caricabatterie del cellulare e al massimo un fornellino elettrico per la moka da 200w per la mattina; quale cavo mi consigliate?
    Grazie a tutti !
    Il campeggio che controlla la prolunga non l'ho mai trovato e tanto meno sentito,anche perchè tu sei il primo ad usare la prolunga e quindi sei sicuro che sia a posto.
    Per quanto riguarda il cavo quello è il top,ma comunque basta anche una prolunga di buona qualità che sia integra e che non si rompa o tagli se ci si passa sopra a piedi (quindi lascia stare quelle dai cinesi),perchè come detto usandola tu di prima persona non penso che rischieresti di prendere la scossa o farla prendere alla famiglia o mettere a rischio la tenda ed attrezzature varie,quindi basta avere buon senso e sei a posto.

Il bello delle ferie non è solo farle,ma anche organizzarle

Predefinito

salve nel campeggio dove andrò qst anno possibile mai che danno energia per soli 2a ?...compro una normale presa industrile - presa civile avendo già una prolunga di 5 m ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato