annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Sono un appassionato campeggiatore e mi sto interessando in questo periodo per l´acquisto di una nuova roulotte. Quindi mi sono iscritto al forum per vedere se riesco a chiarirmi un pò le idee sull´acquisto e se magari qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa. Ho dato un´occhiata qui http://www.autoscout24.it/veicoli-co...obby-caravans/ è ho trovato offerte interessanti. Resto comunque scettico se acquistare un usato o un nuovo. L´usato è sicuramente vantaggioso ma bisogna vedere com´è tenuto. In ogni caso volevo acquistare una Hobby, vista anche la fama di buona qualità della marca. Qualcuno di voi ha esperienza con siti simili o con questo e sa consigliarmi se ci si può fidare?

    Grazie a tutti!

  • #2
    Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

    Originariamente inviato da MILOazuta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Sono un appassionato campeggiatore e mi sto interessando in questo periodo per l´acquisto di una nuova roulotte. Quindi mi sono iscritto al forum per vedere se riesco a chiarirmi un pò le idee sull´acquisto e se magari qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa. Ho dato un´occhiata qui http://www.autoscout24.it/veicoli-co...obby-caravans/ è ho trovato offerte interessanti. Resto comunque scettico se acquistare un usato o un nuovo. L´usato è sicuramente vantaggioso ma bisogna vedere com´è tenuto. In ogni caso volevo acquistare una Hobby, vista anche la fama di buona qualità della marca. Qualcuno di voi ha esperienza con siti simili o con questo e sa consigliarmi se ci si può fidare?

    Grazie a tutti!
    Ciao e benvenuto,non ho esperienza di roulotte ma sicuramente io starei non troppo lontano da casa in modo che se ci sono problemi riesci a risolverli subito.
    A me piace molto la Bürstner anche se la hobby nuova è favolosa ha una linea spettacolare.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

      Sai però, ho notato che effettivamente in Italia al momento il mercato di roulotte e caravan non è che vada per il meglio. In questo sito vengono offerte molte più occasioni che provengono dai mercati esteri. Qualcuno di voi sa dirmi come mai al momento è tutto così fermo?
      In ogni caso, che modello di Bürstner ti piace?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

        Originariamente inviato da MILOazuta Visualizza il messaggio
        Sai però, ho notato che effettivamente in Italia al momento il mercato di roulotte e caravan non è che vada per il meglio. In questo sito vengono offerte molte più occasioni che provengono dai mercati esteri. Qualcuno di voi sa dirmi come mai al momento è tutto così fermo?
        In ogni caso, che modello di Bürstner ti piace?
        La 495 tk,il letto per il lungo con l'angolo smussato non mi piace.
        Per noi essendo in tre basterebbe anche una più piccola,ma la comodità di avere i letti sempre pronti e la dinette libera......
        Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

          Carina... uhm. Una coppia di miei amici è anche della tua idea ma loro avevano comunque una roulotte non tanto grande eppure andavano in campeggio solo con la figlia. E quando c´erano i nonni allora mettevano gli uomini a dormire in veranda ahahahah!! So che avevano una Knaus ma credo l´abbiano già venduta da un pezzo e, se credi, non ho ricordi di che modello fosse. In ogni caso ho trovato anche della Knaus modelli carini. Questo per esempio http://www.knaus.de/it/caravan/sport/punti-forti.html anche se qui, http://www.autoscout24.it/veicoli-commerciali/knaus/ ho trovato di nuovo buone offerte per vari modelli. Noi siamo in 4. A questo punto davvero, cosa mi consigliate?

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

            io inizierei a chiederti :
            -che età hanno i figli
            -con che auto vuoi trainare
            -che patente hai
            -che tipo di vacanze fai :
            (stanziali o itineranti? starai 15 giorni un mese in un posto o ti fermerai al massimo una settimana?
            farai tanti we e ponti o avrai solo le ferie estive?
            solo estive? anche invernali? in montagna?)
            luca 77 monica 73 diego 06 alice 10 lancia phedra 05-burstner fun 495tk '04

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

              ciao! le hobby sono belle roulotte di fascia alta. che macchina hai? peso e traino sono importanti. hai posto per tenerla a casa? anche il rimessaggio ha un costo e un limite se non è vicino a casa: ai km della vacanza devi aggiungere i km (e tempo)x andare e venire dal rimessaggio. noi abbiamo avuto una knaus 400 lk che x vacanze estive con veranda è splendida x 4 persone: piccola, maneggevole, itinerante, entra in tutte le piazzole. d'inverno, x 4, è un po' piccola. ti consiglio anche il moover per spostarla agevolmente. un usato di pochi anni è certamente conveniente xchè abbatti un po' i costi
              La vita è un viaggio. Viaggiare è vivere due volte-Omar Khayyam poeta persiano XII sec. - "la felicità non è una destinazione ben precisa
              ma è il modo di viaggiare ovunque"

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                Vedi il peso trainabile ....e poi scegli la più adatta alla tue esigenze ..... La mia esigenza era stare più che comodo e pur essendo in 2 ho preso una 5 posti
                sigpicLupoPugliese... l'unico in Salento
                http://www.youtube.com/watch?v=NXabv...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=3aEfV...eature=related
                http://www.youtube.com/watch?v=ozWPjMuC_Jw

                Sei salentino se...sei salentino soprattutto quando non ti vergogni della tua terra. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d´inverno, per l´ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                  I miei ragazzi hanno 15 e 13 anni ma non sono delle gran pesti. Sono ancora gestibili. Ho un VW Caravelle perciò non ho problemi di traino e la patente B. Solitamente mettiamo la roulotte in un campeggio fissa per un mese per approfittarne delle ferie estive ma non si sa mai che l´anno prossimo cambiamo tipologia di vacanze e lasciamo la roulotte in stagionale per farci anche i weekend. Dipende sinceramente dai costi del campeggio ma sicuramente non facciamo vacanze invernali in roulotte.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                    il caravelle non so quanto lo immatricolano a piano carico, , ma ad occhio saranno almeno 25q , ipotizzando sia cosi, o prendi qualcosa sotto i 1000 kg o devi fare la patente BE o la nuova estensione B96...
                    detto questo... come stanziale estivo non hai grosse esigenze, in fondo si vive fuori, quindi può andar bene qualunque cosa ti piaccia... lo stesso dicasi per gli eventuali we estivi.
                    se prevedi un uso anche in mezza stagione, puoi dare ub occhio in più al abitabilità interna in caso di we piovosi.
                    dipende da te.. se non vuoi prendere altre patenti, la scelta è limitata.... altrimenti ti si apre un mondo
                    luca 77 monica 73 diego 06 alice 10 lancia phedra 05-burstner fun 495tk '04

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                      "o prendi qualcosa sotto i 1000 kg o devi fare la patente BE o la nuova estensione B96..." da quando ci sono queste regole?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                        da quanto hai la patente?
                        luca 77 monica 73 diego 06 alice 10 lancia phedra 05-burstner fun 495tk '04

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                          ad ogni modo, con la sola patente B, la somma dell'anno massa totale a pieno carico di auto e rimorchio, non può essere superiore a 3500 kg.. a meno che tu non stia trainando un rimorchio leggero ( sotto i 750kg)
                          luca 77 monica 73 diego 06 alice 10 lancia phedra 05-burstner fun 495tk '04

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                            Già nel '91 quando presi la patende io se eri oltre ai 3500kg auto+rimorchio serviva la BE
                            Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio su acquisto Hobby (caravan)

                              adesso la BE serve oltre i 4250, da 3500 a 4250 basta la B96
                              luca 77 monica 73 diego 06 alice 10 lancia phedra 05-burstner fun 495tk '04

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X