annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

    buongiorno,
    sono nuova nel forum e anche nella vita da campeggio quest'anno vorremmo lanciarci ma per non rischiare di comprare tutto nuovo per poi scoprire che la vita da campeggiatori non fa per noi abbiamo deciso di buttarci sull'usato!
    cerchiamo una tenda ben areata, visto che andremo al mare, dove si possa stare comodamente in piedi e che permetta di sedersi ad un tavolo all'interno all'occorrenza, per quattro persone in due zone letto separate!
    cerco anche attrezzatura varia... come fornelletto, pentole, piatti, materassi confiabili, tavoli con sedie etc.... insomma tutto ciò che può servire! più risparmiamo meglio è

    grazie a tutti!!

  • #2
    Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

    personalmente le pentole non le abbiamo mai comprate ,mia moglie prende due pentole che entrino una dentro all'altra, pentolino per il latte, una padella per i fritti (che non usiamo mai) ma non si sa mai,piatti usa e getta , economici e soprattutto non si lavano, due scodelle in plastica e bicchieri in plastica rigida che ormai hanno trent'anni, dovremmo deciderci a cambiarli .
    Siamo solo in due , e poi ognuno a le proprie esigenze, e preferenze .

    Commenta


    • #3
      Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

      Va bene il risparmio ma se non sei ancora sicuro se la vita da campeggio fa per voi, sarebbe meglio che ti fa prestare l'attrezzatura da qualcuno e fai una prova per un weekend. Con il risparmio rischi di non avere tutto il "comfort" che vorresti/potresti avere in campeggio e se hai solo il minimo indispensabile potresti rimanere deluso. Fatti un giro in un campeggio e guarda come sono sistemati i "tendaroli". Cosi ti rendi conto cosa vorresti tu stesso per trovarti bene li. Poi quando hai le idee chiare dei consigli e discussioni già fatti nel forum ne trovi a volontà.
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

        Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
        Va bene il risparmio ma se non sei ancora sicuro se la vita da campeggio fa per voi, sarebbe meglio che ti fa prestare l'attrezzatura da qualcuno e fai una prova per un weekend. Con il risparmio rischi di non avere tutto il "comfort" che vorresti/potresti avere in campeggio e se hai solo il minimo indispensabile potresti rimanere deluso. Fatti un giro in un campeggio e guarda come sono sistemati i "tendaroli". Cosi ti rendi conto cosa vorresti tu stesso per trovarti bene li. Poi quando hai le idee chiare dei consigli e discussioni già fatti nel forum ne trovi a volontà.

        E' proprio vero... dei nostri amici avevano provato a fare una notte fuori ma non avendo nulla se non tenda e materasso, l'entusiasmo era proprio scemato, poi quando sono venuti a trovare noi in campeggio in montagna, hanno cambiato idea...
        The way we talk to our children becomes their inner voice.

        Commenta


        • #5
          Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

          Decathlon sta facendo delle offerte per il campeggio...pacchetti tenda+tavolo, o tenda+altro.
          Considerando che già di per sè le tende quechua non costano care (rispetto ad altri marchi) e hanno comunque una buona qualità, sembrano offerte interessanti.

          http://touch.oxylane.com/Marketing/O...5426af726f0113

          per quanto riguarda gli accessori tipo pentole, piatti e bicchieri conviene usare pentole di casa e piatti e bicchieri di carta per la prima prova...poi una volta deciso che il campeggio fa per voi allora potete comprare qualcosa di tecnico (tipo le pentole impilabili che fanno risparmiare spazio e hanno il fondo adatto a cucinare in meno tempo e quindi sprecare meno gas).
          Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

          https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

          Commenta


          • #6
            Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

            valuta bene offerte tenda del decathlon... presentate bene ma a conti fatti non sempre convenienti. Anch'io credevo fossero le migliori come prezzo/qualità... poi girando per il web e per i negozi specializzati "grandini" ho notato che tanto convenienti non sono. Per alcuni accessori, invece, i prezzi non sono affatto male.

            Commenta


            • #7
              Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

              Originariamente inviato da hathy Visualizza il messaggio
              valuta bene offerte tenda del decathlon... presentate bene ma a conti fatti non sempre convenienti. Anch'io credevo fossero le migliori come prezzo/qualità... poi girando per il web e per i negozi specializzati "grandini" ho notato che tanto convenienti non sono. Per alcuni accessori, invece, i prezzi non sono affatto male.
              come per tanti altri contesti, credo che non esista il marchio migliore in assoluto che vada bene per tutti ma che dipenda sempre dalle proprie personali esigenze (numero di persone, mare o montagna, spirito di adattamento, etc.)
              Personalmente, io ho avuto una quechua t3+ per 4 anni e mi sono trovato molto bene. Ora che ho cambiato leggermente le mie esigenze ho acquistato - ma non provato - una quechua t4.1 (avevo la necessità di ampliare gli spazi e a 80 euro - prezzo in offerta - sfido a trovare una tenda simile di altri marchi).
              Al contrario, però, da decathlon non ho mai acquistato un accessorio (a parte il materasso e uno zaino da trekking) perchè - a milano - ci sono altri negozi con offerte migliori.
              Innamorati dei sogni che nessuno te li porta via!!!!

              https://plus.google.com/u/0/photos/1...3485867/albums

              Commenta


              • #8
                Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
                Va bene il risparmio ma se non sei ancora sicuro se la vita da campeggio fa per voi, sarebbe meglio che ti fa prestare l'attrezzatura da qualcuno e fai una prova per un weekend. Con il risparmio rischi di non avere tutto il "comfort" che vorresti/potresti avere in campeggio e se hai solo il minimo indispensabile potresti rimanere deluso. Fatti un giro in un campeggio e guarda come sono sistemati i "tendaroli". Cosi ti rendi conto cosa vorresti tu stesso per trovarti bene li. Poi quando hai le idee chiare dei consigli e discussioni già fatti nel forum ne trovi a volontà.
                Personalmente io penso che la vita da comping ce la devi avere dentro sennò è dura fartela piacere!!! Io ho cominciato con una canadese piccolissima e bassa bassa 3 notti siamo stati scomodissimi ma ci è piaciuto da matti ecosì dopo una pausa di un anno quest'anno abbiamo comprato tutto quanto (almeno spero)

                Se il camping non hai una passione innata non è facile adattarsi a quella vita!!!!!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                  Originariamente inviato da linus Visualizza il messaggio
                  personalmente le pentole non le abbiamo mai comprate ,mia moglie prende due pentole che entrino una dentro all'altra, pentolino per il latte, una padella per i fritti (che non usiamo mai) ma non si sa mai,piatti usa e getta , economici e soprattutto non si lavano, due scodelle in plastica e bicchieri in plastica rigida che ormai hanno trent'anni, dovremmo deciderci a cambiarli .
                  Siamo solo in due , e poi ognuno a le proprie esigenze, e preferenze .

                  grazie per i consigli!! effetivamente potrei reciclare qualcosa da casa grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                    Originariamente inviato da Nicchio Visualizza il messaggio
                    Personalmente io penso che la vita da comping ce la devi avere dentro sennò è dura fartela piacere!!! Io ho cominciato con una canadese piccolissima e bassa bassa 3 notti siamo stati scomodissimi ma ci è piaciuto da matti ecosì dopo una pausa di un anno quest'anno abbiamo comprato tutto quanto (almeno spero)

                    Se il camping non hai una passione innata non è facile adattarsi a quella vita!!!!!!!!!

                    io ho sempre adorato la vita da campeggio! quando avevo cinque anni mi feci regalare un tenda la montavo in cortile e ci dormivo dentro!! per quanto riguarda esperienze più serie invece niente (mia madre al contrario non adorava il campeggio, e quindi mi ha sempre bocciato le vacanze in tenda!!), il mio compagno invece in tenda ci è già stato! il dubbio più che altro è che abbiamo un bimbo piccolo, non vorremmo comprare il mondo e poi scoprire che non si adatta a una vita del tutto nuova, infondo è molto abitudinario!! grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                      Originariamente inviato da chips513 Visualizza il messaggio
                      Va bene il risparmio ma se non sei ancora sicuro se la vita da campeggio fa per voi, sarebbe meglio che ti fa prestare l'attrezzatura da qualcuno e fai una prova per un weekend. Con il risparmio rischi di non avere tutto il "comfort" che vorresti/potresti avere in campeggio e se hai solo il minimo indispensabile potresti rimanere deluso. Fatti un giro in un campeggio e guarda come sono sistemati i "tendaroli". Cosi ti rendi conto cosa vorresti tu stesso per trovarti bene li. Poi quando hai le idee chiare dei consigli e discussioni già fatti nel forum ne trovi a volontà.

                      infatti è proprio quello lo scopo cercare di avere il massimo confort senza spendere un capitale!! purtroppo non conosciamo nessuno che ci possa prestare una tenda =( e quindi la scelta di buttarci sull'usato almeno per quest'anno! a noi piacerebbe molto il dubbio è però per il nostro bimbo se si adatterà bene o no ma finchè non proviamo almeno una volta non lo possiamo sapere!! le vostre discussioni le sto spulciando da un paio di giorni sono molto interessanti e mi sono già fatta una discreta idea infatti!
                      grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                        Originariamente inviato da ondanomala Visualizza il messaggio
                        Decathlon sta facendo delle offerte per il campeggio...pacchetti tenda+tavolo, o tenda+altro.
                        Considerando che già di per sè le tende quechua non costano care (rispetto ad altri marchi) e hanno comunque una buona qualità, sembrano offerte interessanti.

                        http://touch.oxylane.com/Marketing/O...5426af726f0113

                        per quanto riguarda gli accessori tipo pentole, piatti e bicchieri conviene usare pentole di casa e piatti e bicchieri di carta per la prima prova...poi una volta deciso che il campeggio fa per voi allora potete comprare qualcosa di tecnico (tipo le pentole impilabili che fanno risparmiare spazio e hanno il fondo adatto a cucinare in meno tempo e quindi sprecare meno gas).

                        grazie!! penso che passerò a dare un'occhiata questo fine settimana!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                          Originariamente inviato da mificlefe Visualizza il messaggio
                          il dubbio più che altro è che abbiamo un bimbo piccolo, non vorremmo comprare il mondo e poi scoprire che non si adatta a una vita del tutto nuova, infondo è molto abitudinario!! grazie
                          Sinceramente io un bambino a cui non piaccia il campeggio o che non si adatti non ne ho mai trovati
                          Originariamente inviato da mificlefe Visualizza il messaggio
                          infatti è proprio quello lo scopo cercare di avere il massimo confort senza spendere un capitale!! purtroppo non conosciamo nessuno che ci possa prestare una tenda =( e quindi la scelta di buttarci sull'usato almeno per quest'anno! a noi piacerebbe molto il dubbio,le vostre discussioni le sto spulciando da un paio di giorni sono molto interessanti e mi sono già fatta una discreta idea infatti!
                          grazie
                          Non di che zona siete,ma in alcuni campeggi noleggiano la tenda gia pronta all'uso,sono praticamente agenzie esterne che affittano tende gia montate e con tutto il necessario all'interno dei campeggi.
                          Al camping Rubicone vicino a rimini all'interno che una di quelle agenzie con una 20ina di tende casetta che danno in affitto (non mi ricordo il nome) ed altre 2 che affittano case mobili.
                          Quindi se uno riuscisse a trovare vicino casa campeggi dove affittano le tende siete a posto fate un weekend anche lungo (3 notti) così vedete.
                          Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                            Originariamente inviato da pordoista73 Visualizza il messaggio
                            Sinceramente io un bambino a cui non piaccia il campeggio o che non si adatti non ne ho mai trovati


                            Non di che zona siete,ma in alcuni campeggi noleggiano la tenda gia pronta all'uso,sono praticamente agenzie esterne che affittano tende gia montate e con tutto il necessario all'interno dei campeggi.
                            Al camping Rubicone vicino a rimini all'interno che una di quelle agenzie con una 20ina di tende casetta che danno in affitto (non mi ricordo il nome) ed altre 2 che affittano case mobili.
                            Quindi se uno riuscisse a trovare vicino casa campeggi dove affittano le tende siete a posto fate un weekend anche lungo (3 notti) così vedete.


                            grazie!! penso proprio che proveremo un fine settimana!! purtroppo rimini è distante per un solo fine settimana (noi siamo di vercelli) però magari troviamo qualcosa di simile in liguria!! per non aprire un altra discussione inutilmente ho letto tantissime vostre recensioni e pareri sulle outwell che sono andata a curiosare un po' e mi sono innamorata della covinton 4!! qualcuno ce l'ha?? grazie!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: tenda economica per famiglia e attrezzatura varia

                              Originariamente inviato da mificlefe Visualizza il messaggio
                              grazie!! penso proprio che proveremo un fine settimana!! purtroppo rimini è distante per un solo fine settimana (noi siamo di vercelli) però magari troviamo qualcosa di simile in liguria!! per non aprire un altra discussione inutilmente ho letto tantissime vostre recensioni e pareri sulle outwell che sono andata a curiosare un po' e mi sono innamorata della covinton 4!! qualcuno ce l'ha?? grazie!
                              Io l'avevo compresa inizialmente nella rosa delle possibili scelte, ma da quanto sono riuscita a capire pare non abbia zanzariere. Quindi l'ho scartata. E poi, visto che è una novità 2013, perché sul sito della Outwell non si trova?? Boh.
                              Sempre della Outwell, solo leggermente più grande ma poco poco, c'è la nevada mp. Ecco, io sono innamorata di lei Costa di più, ma sul sito della yeomans spesso la trovi in offerta a circa 350 euro, che non è poi molto di più dei 300 che chiedono per la Covington.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X