annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1° acquisto e 1° volta in campeggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

    Salve a tutti,vorrei chiedere un'informazione.E' la prima volta che vado in campeggio e io e il mio compagno vorremmo acquistare una tenda sia arieggiata che spaziosa perché la utilizzeremo al mare.La nostra soglia max è di 300 euro.Ho capito dai vari blog che le cose più fondamentali dovrebbero essere la colonna d'acqua di almeno 3000 e il catino cucito, così per rapporto qualità prezzo avrei adocchiato la skandika lyon 5 .Cosa ne pensate?Avete dei suggerimenti?Io non so veramente da dove partire e devo ancora acquistare tutti gli accessori.Grazie mille.





  • #2
    Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

    Ciao,
    per la prima volta non fasciarti la testa con colonne d'acqua se non sai cosa significa prendere una tempesta in tenda
    Il catino cucito e' una cosa che si-ma-no... nel senso che rende piu' complicata la pulizia quando tornate a casa, un buon secondo telo da usare come sotto pavimento da risvoltare dentro il perimetro della tenda funziona egregiamente.
    Noi siamo della filosofia che si impara dagli errori e siamo campioni in errori
    Fossi in voi spenderei il meno possibile per capire:
    -Se vi piace campeggiare
    -Dove orientarvi

    Inizialmente noi cercavamo lo spazio, molto spazio... dopo anni siamo arrivati a vivere un campeggio minimal, passando dalla quechua 6.2 XL air alla Brunner Meridian (il che si traduce in un'ora risparmiata nel montaggio), all'inizio cucinavamo dentro la tenda ora solo fuori, insomma ci si evolve e si impara, ma se avessimo speso cifre considerevoli all'inizio non avremmo mai preso una seconda tenda piccolina.

    Buona avventura!
    BJ
    Toglietemi tutto ma non la mia Brunner

    Commenta


    • #3
      Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

      Se decidi per la Skandika, qui la trovi a ben meno del tuo budget
      http://shop.maxtrader.de/Outdoor/Zel..._i31_12630.htm

      Certo che il ragionamento di BJ mi fa venire grossi dubbi rispetto a tutti i ragionamenti che ho fatto finora...(anch'io in cerca di tenda)

      Commenta


      • #4
        Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

        Originariamente inviato da BJonTour Visualizza il messaggio
        Inizialmente noi cercavamo lo spazio, molto spazio... dopo anni siamo arrivati a vivere un campeggio minimal,
        Quoto solo questo , anche se avrei dovuto quotare tutto
        Non comprate su campingworld.co.uk
        Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

        Commenta


        • #5
          !Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

          ciao, se posso ti do la mia esperienza...ora vado in caravan, ma ho un bel passato in tenda!!!!!dunque, il mio consiglio come ti han dato altri è di andare per gradi..... provi se ti piace e poi magari fai una spesa piu grande.
          pero in effetti al massimo vendi tutto, bene o male i tuoi soldi li riprendi sempre!!!
          cmq: ti ocnsiglio una tenda che abbia una zona notte, larga, ma soprattutto uno spazio anteriore alto, ove poterci stare in piedi, e soprattutto con 2 sedie, un tavolino , il frigor, ecc, soprattutto in caso di temporali o brutto tempo.......sai se piove, 2 ore in tenda bassa, sono divertenti e rilassanti , ma 1 o 2 giorni diventano veramente stressanti!!!!!!!!!!!!!!!!! ottima la idea che ti han consigliato della cerata sotto il catino, che oltre a isolare, ti permette quando somnti di non dover pulire in maniera maniacale il catino (onde evitare il prossimo anno di trovarlo mangiato dalla muffa!!!). ultimamente ho visionato con un amico che vuole seguirci in campeggio per la prima volta, alcune tende....e ho visto alla dechalton tende da 2 molto ampie attorno alle 150 euro....direi che sia un prezzo accessibile, e aggiungendo alcune cose importantissime, come sedie e tavolo e materassini, rimani del tuo badget.......vedi tu se posso esserti utile chiedi pure!!!
          ciao giorgio e buon campeggio!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

            Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
            Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
            Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
            Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

              Originariamente inviato da ricca.veronica Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
              Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
              Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
              Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
              Grazie
              Allo stesso prezzo di qualita' migliore? Voglio il link che la compro subito
              Cosa si intende per qualita'?
              Penso siano considerazioni molto personali e per farle bisogna aver campeggiato un po'... vedi il discorso del catino saldato o del risvolto del doppio pavimento.
              Tende alte soffrono molto il vento (che se e' forte tende a rompere gli archi), ma anche la' dipende dalla tua altezza... io sono 1.92 e al tempo presi la 6.2 proprio per l'altezza, salvo poi capire che anche 1.80 vanno bene per stare comodi.

              Per noi sono indispensabili:

              Cassette in plastica che si richiudono occupando meno spazio possibile,
              Tendalino esterno per "allungare" lo spazio vivibile ed avere sempre ombra,
              Lampada a LED con batteria,
              Lampada a LED con dinamo in caso di emergenza,
              Tante scatole/scatoline impermeabili per riporre spugne/sapone/necessario per lavare le stoviglie.
              Il resto e' solo comfort in piu'.

              BJ
              Toglietemi tutto ma non la mia Brunner

              Commenta


              • #8
                Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                partiamo per Gradi:
                tenda se vuoi la comodita' http://www.decathlon.it/tenda-second...d_8171127.html
                noi siamo in 4 (2 bimbi piccoli) e si stiamo comodi comodi
                se preferisci qualcosa di piu' piccolo (ma comodo) questa fa' il caso vostro:
                http://www.decathlon.it/tenda-t41-id_8171136.html

                materasso :
                http://www.decathlon.it/materassino-...d_8242020.html
                (ma se hai fortuna ne trovi anche a meno degli ipermercati)
                tavolino, 2 sedie e fornetto (se pensi di cucinare)

                Poco per volta capirai di cosa hai bisogno... ma una cosa che ti consiglio e' il materassimo... per non spaccarti la schiena la prima notte!!!!

                Originariamente inviato da ricca.veronica Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
                Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
                Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
                Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                  Confermo che la Quechua non è il top come qualità ma i prezzi sono imbattibili e se si è alla prima esperienza x provare io non spenderei troppo, poi la comodità delle seconds è innegabile.
                  Tra l'altro se si va al mare secondo me necessita di equipaggiamenti meno tecnici, le piogge d'estate sono più rare e cmq fa meno freddo. Io ho campeggiato in montagna ad agosto ed è tranquillamente andato sotto zero.
                  The way we talk to our children becomes their inner voice.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                    Originariamente inviato da ricca.veronica Visualizza il messaggio
                    Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
                    Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
                    Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
                    Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
                    Grazie
                    Anche io sono per, meno è meglio, però un frighetto se vai al mare sì... fornelletto e bombola e se non volete mangiare per terra, nel qual caso dovete dotarvi di stuoia e cuscini (anche se gli stranieri spesso li ho visti seduti sulla sabbia/terra), sedie e tavolino.
                    Lampade a gas se non avetete corrente o torce.
                    The way we talk to our children becomes their inner voice.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                      Originariamente inviato da Ari85 Visualizza il messaggio
                      Confermo che la Quechua non è il top come qualità ma i prezzi sono imbattibili
                      Rispetto le inglesi si,ma comunque sono di buona qualità.
                      Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                        be guarda il frigor mi sento proprio di ocnsigliartelo vivamente....il latte se non lo bevi tutto lo metti via (in altro modo devi buttarlo), un minimo di scorta per qualche fetta di prosciutto, formaggio, ecc......io ti dico che è indispensabile in campeggio. e senza spendere troppo...proprio in questi giorni ne ho preso uno ad un mio amico, alla lidl a circa 45 euro, molto buono.....considera che il mio primo preso 10 anni fa, (ma come alcuni attuali), ha la sola alimentazione a 12v, e poi ho dovuto prendere l'alimentatore esterno da 220\12v.....questo lo ha gia incorporato!!!!!
                        Originariamente inviato da ricca.veronica Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
                        per la tenda io quella della dechatlon, la ho utilizzata anni senza problemi.......e in campeggio se ne vedono moltissimi, e soprattutto di famiglie!!! posso capire se fai vacanze estreme, ma in campeggio meglio la comodita!!! al massimo metti una cerata da 10 euro sopra per aumentare la tenuta!!!!!e la cambi quando rotta o sporca, cosi porteggi pure il telo primario!!!!
                        Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
                        Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
                        Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                          Grazie a tutti e scusate ancora per il disturbo!!
                          Abbiamo comprato frigo, stoviglie in plastica tavolino con sedie,lampade,scatole e bacinella,filo per stendere..
                          Ecco manca solo la tenda!!Il pezzo più importante..girando ci è piaciuta la shuttle 4 ferrino..la pangea4 sempre ferrino o la Family4 Bertoni.. tutte trovate con offerte tra i 170 e i 190 euro.. Quale mi consigliate?Andremo ad agosto 3 settimane in Corsica e ci sposteremo almeno 3 volte..
                          Grazie e buone vacanze a tutti!!
                          Veronica

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                            o anche la proxes sempre ferrino o 3 o 4..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

                              Se vi spostate molto io ti consiglio di prendere qualcosa che sia di facile e veloce montaggio/smontaggio sennò vi stufate credimi...
                              The way we talk to our children becomes their inner voice.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X