logo

Il portale dei campeggi e villaggi turistici d'Italia: Forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

Predefinito 1° acquisto e 1° volta in campeggio

Salve a tutti,vorrei chiedere un'informazione.E' la prima volta che vado in campeggio e io e il mio compagno vorremmo acquistare una tenda sia arieggiata che spaziosa perché la utilizzeremo al mare.La nostra soglia max è di 300 euro.Ho capito dai vari blog che le cose più fondamentali dovrebbero essere la colonna d'acqua di almeno 3000 e il catino cucito, così per rapporto qualità prezzo avrei adocchiato la skandika lyon 5 .Cosa ne pensate?Avete dei suggerimenti?Io non so veramente da dove partire e devo ancora acquistare tutti gli accessori.Grazie mille.

Predefinito Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

Ciao,
    per la prima volta non fasciarti la testa con colonne d'acqua se non sai cosa significa prendere una tempesta in tenda
    Il catino cucito e' una cosa che si-ma-no... nel senso che rende piu' complicata la pulizia quando tornate a casa, un buon secondo telo da usare come sotto pavimento da risvoltare dentro il perimetro della tenda funziona egregiamente.
    Noi siamo della filosofia che si impara dagli errori e siamo campioni in errori
    Fossi in voi spenderei il meno possibile per capire:
    -Se vi piace campeggiare
    -Dove orientarvi

Inizialmente noi cercavamo lo spazio, molto spazio... dopo anni siamo arrivati a vivere un campeggio minimal, passando dalla quechua 6.2 XL air alla Brunner Meridian (il che si traduce in un'ora risparmiata nel montaggio), all'inizio cucinavamo dentro la tenda ora solo fuori, insomma ci si evolve e si impara, ma se avessimo speso cifre considerevoli all'inizio non avremmo mai preso una seconda tenda piccolina.

Buona avventura!
    BJ

Se decidi per la Skandika, qui la trovi a ben meno del tuo budget
    http://shop.maxtrader.de/Outdoor/Zel..._i31_12630.htm

Certo che il ragionamento di BJ mi fa venire grossi dubbi rispetto a tutti i ragionamenti che ho fatto finora...(anch'io in cerca di tenda)

Citazione Originariamente Scritto da BJonTour Visualizza Messaggio
    Inizialmente noi cercavamo lo spazio, molto spazio... dopo anni siamo arrivati a vivere un campeggio minimal,
    Quoto solo questo , anche se avrei dovuto quotare tutto
    Non comprate su campingworld.co.uk
    Pesano senz'altro i miei trascorsi sulle rive dell'Arrone.

Predefinito !Re: 1° acquisto e 1° volta in campeggio

ciao, se posso ti do la mia esperienza...ora vado in caravan, ma ho un bel passato in tenda!!!!!dunque, il mio consiglio come ti han dato altri è di andare per gradi..... provi se ti piace e poi magari fai una spesa piu grande.
    pero in effetti al massimo vendi tutto, bene o male i tuoi soldi li riprendi sempre!!!
    cmq: ti ocnsiglio una tenda che abbia una zona notte, larga, ma soprattutto uno spazio anteriore alto, ove poterci stare in piedi, e soprattutto con 2 sedie, un tavolino , il frigor, ecc, soprattutto in caso di temporali o brutto tempo.......sai se piove, 2 ore in tenda bassa, sono divertenti e rilassanti , ma 1 o 2 giorni diventano veramente stressanti!!!!!!!!!!!!!!!!! ottima la idea che ti han consigliato della cerata sotto il catino, che oltre a isolare, ti permette quando somnti di non dover pulire in maniera maniacale il catino (onde evitare il prossimo anno di trovarlo mangiato dalla muffa!!!). ultimamente ho visionato con un amico che vuole seguirci in campeggio per la prima volta, alcune tende....e ho visto alla dechalton tende da 2 molto ampie attorno alle 150 euro....direi che sia un prezzo accessibile, e aggiungendo alcune cose importantissime, come sedie e tavolo e materassini, rimani del tuo badget.......vedi tu se posso esserti utile chiedi pure!!!
    ciao giorgio e buon campeggio!!!!

Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
    Io ne vorrei una non troppo grande ma da poterci stare in piedi.. Suggerimenti?
    Poi vorrei chiedervi ancora qualcosa..
    Il frigo è indispensabile?? Cos'altro lo è? Devo comprare tutto..
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da ricca.veronica Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!! Mi hanno sconsigliato la quechua perché allo stesso prezzo ce ne sono di qualità migliori..
    Grazie
    Allo stesso prezzo di qualita' migliore? Voglio il link che la compro subito
    Cosa si intende per qualita'?
    Penso siano considerazioni molto personali e per farle bisogna aver campeggiato un po'... vedi il discorso del catino saldato o del risvolto del doppio pavimento.
    Tende alte soffrono molto il vento (che se e' forte tende a rompere gli archi), ma anche la' dipende dalla tua altezza... io sono 1.92 e al tempo presi la 6.2 proprio per l'altezza, salvo poi capire che anche 1.80 vanno bene per stare comodi.

Per noi sono indispensabili:

Cassette in plastica che si richiudono occupando meno spazio possibile,
    Tendalino esterno per "allungare" lo spazio vivibile ed avere sempre ombra,
    Lampada a LED con batteria,
    Lampada a LED con dinamo in caso di emergenza,
    Tante scatole/scatoline impermeabili per riporre spugne/sapone/necessario per lavare le stoviglie.
    Il resto e' solo comfort in piu'.

BJ

partiamo per Gradi:
    tenda se vuoi la comodita' http://www.decathlon.it/tenda-second...d_8171127.html
    noi siamo in 4 (2 bimbi piccoli) e si stiamo comodi comodi
    se preferisci qualcosa di piu' piccolo (ma comodo) questa fa' il caso vostro:
    http://www.decathlon.it/tenda-t41-id_8171136.html

materasso :
    http://www.decathlon.it/materassino-...d_8242020.html
    (ma se hai fortuna ne trovi anche a meno degli ipermercati)
    tavolino, 2 sedie e fornetto (se pensi di cucinare)

Poco per volta capirai di cosa hai bisogno... ma una cosa che ti consiglio e' il materassimo... per non spaccarti la schiena la prima notte!!!!

Grazie

Confermo che la Quechua non è il top come qualità ma i prezzi sono imbattibili e se si è alla prima esperienza x provare io non spenderei troppo, poi la comodità delle seconds è innegabile.
    Tra l'altro se si va al mare secondo me necessita di equipaggiamenti meno tecnici, le piogge d'estate sono più rare e cmq fa meno freddo. Io ho campeggiato in montagna ad agosto ed è tranquillamente andato sotto zero.
    The way we talk to our children becomes their inner voice.

Grazie
    Anche io sono per, meno è meglio, però un frighetto se vai al mare sì... fornelletto e bombola e se non volete mangiare per terra, nel qual caso dovete dotarvi di stuoia e cuscini (anche se gli stranieri spesso li ho visti seduti sulla sabbia/terra), sedie e tavolino.
    Lampade a gas se non avetete corrente o torce.
    The way we talk to our children becomes their inner voice.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Attivato