annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

    Buongiornoa tutti!! Scusate non s se devo postare qui la mia discussione, sono una new entry percio' perdonatemi se sbaglio, crecherò di rimediare.

    Stiamo decidendo quale tenda acquistare per le nostre vacanze, abbiamo 4 figli due piccoli 2 e 4 anni e gli altri due più grandini 9 e 13 anni. girovagando per la rete e leggendo il forum ho capito che a livello qualitativo le outwell sono molto belle, però essendo che siamo in tanti in famiglia non so decidermi che modello prendere, mi spiego meglio, noi abbiamo una canadese tre posti che usava mio marito negli scout, potrei utilizzare quella per i due più grandi visto che magari a quell'età (almeno la piu' grande) già esprime la sua necessità di indipendenza (seppur fittizia ovviamente), e acquistare una outwell più contenuta negli spazi che dite? daltra parte lo spazio non basta mai perciò potrei invece prenderla sei posti ugualmente...quale modello secondo voi è meglio? Ho visto che alcune hanno 3 camere eventualmente se una non si usa potrei mettere lì una sorta di ripostiglio...insomma barcollo un pochino nel buoi come si può notare....cerco consigli da veterani!!!

  • #2
    Re: Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

    Ciao, ma una Coleman Lakeside 6 Deluxe no? Su amazon dovresti trovarla a ottimi prezzi.

    Io ho preso da poco la Lakeside 4 deluxe, ma ancora mi deve arrivare. Dalle recensioni che ho letto, non dovrebbe avere alcun tipo di problema, è molto arieggiata...
    https://picasaweb.google.com/117109412089287895180

    Commenta


    • #3
      Re: Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

      ciao.
      se vuoi confonderti ulteriormente le idee ti consiglio di cercare nel forum la discussione del "club dei tendaroli internettisti".
      Scherzo sul confonderti.
      è un'ottima discussione per vedere cosa c'è in commercio, soprattutto con i consigli di che ha usato la tenda.
      inoltre è un buon punto per trovare siti di vendita on-line ... acquistare in Italia è decisamente più costoso.
      Io ho acquistato lo scorso anno una Outwell Nevada L ... enorme ... forse ho esagerato nel voler star comodo visto siamo solo due adulti ed una bimba.
      La Nevada L è un modello vis a vis che garantisce un minimo di privacy per gli adulti visto che ha 2 camere (unibili volendo) da un lato ed una dal lato opposto divise da un "soggiorno di m 3x3!! alto m 2.
      buona scelta.
      disponibile per confronti
      mcfafa

      Commenta


      • #4
        Re: Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

        Originariamente inviato da criandre Visualizza il messaggio
        Stiamo decidendo quale tenda acquistare per le nostre vacanze, abbiamo 4 figli due piccoli 2 e 4 anni e gli altri due più grandini 9 e 13 anni. girovagando per la rete e leggendo il forum ho capito che a livello qualitativo le outwell sono molto belle, però essendo che siamo in tanti in famiglia non so decidermi che modello prendere, mi spiego meglio, noi abbiamo una canadese tre posti che usava mio marito negli scout, potrei utilizzare quella per i due più grandi visto che magari a quell'età (almeno la piu' grande) già esprime la sua necessità di indipendenza (seppur fittizia ovviamente), e acquistare una outwell più contenuta negli spazi che dite?

        Ciao, non so consigliarti con i modelli perché non li conosco.. cmq secondo me dovresti chiederti se farete campeggio in montagna o al mare, se partirete nei we o per viaggi lunghi e che tipo di intimità volete. Noi con tre figli abbiamo una tenda da 4 (una quechua) e iniziamo a stare strettini. per poter mangiare abbiamo comprato un soggiorno a parte (il base full) perché nello spazio interno, una volta messi i bagagli, non ci stava più niente. Certo, i bagagli se hai la macchina vicino li puoi lasciare lì, ma cmq lo spazio della quechua era veramente poco per un tavolo e 5 sedie... faremo ancora un anno con la tenda da 4 e poi ne cercheremo una più grande... vedremo... tra l'altro avere più ambienti separati per noi è meglio.. fosse per me farei tutte soluzioni modulari, anche se poi si ha lo svantaggio di montare e smontare più cose... però per la montagna e per i giorni di pioggia il soggiorno ampio è stato fondamentale. ciao!!!
        Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento. (Robert Baden-Powell)

        Commenta


        • #5
          Re: Tenda outwell per famiglia 4 figli.....

          Si alla fine le tende di Dechatlon già le avevo scartate, mi sono proprio fissata con le outwell, alla fine noi negli ultimi anni preferiamo di gran lunga la montagna e rischi davvero grosso se non hai una tenda più che robusta visto i temporali. Al mare noi abbiamo già la casa perciò è difficile che si parta in tenda...il casotto ovviamente sono i week end perchè non ti metti di certo a montare una tenda da 7 metri per due giorni...però il compromesso in questo caso non c'è....se vogliamo fare un week end andremo a casa giù al mare ed eviteremo l'opzione tenda....guardando sul sito outwell quella che ad ora piace di più a noi è la wolf lake 7...

          Commenta

          Sto operando...
          X