annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto, info e altro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: aiuto, info e altro

    Buongiorno a tutti,
    leggo da tempo il vostro forum e relativo sito. Stimo il vostro lavoro, ma sono stato sempre distante dalla puro campeggio favorendo chalet o bungalow. Ma ho sempre invidiato chi, con tende o altro, era molto organizzato e "tranquillo" nella semplicità.
    Quest'anno con la mia famiglia, 2 bimbi 3/6, si è deciso di provare l'esperienza pura tenda.
    Non volendo acquistare da nuovo e spendere senza sicurezza dell'utilizzo nel tempo, cerco aiuto e due cose:
    1) Consiglio su tutto l'occorrente base per una minima permanenza in tenda.
    2) Proposte di acquisto di materiale usato, tenda, .....
    Grazie.

    Andrea

  • #2
    Re: aiuto, info e altro

    Originariamente inviato da tiberius Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    leggo da tempo il vostro forum e relativo sito. Stimo il vostro lavoro, ma sono stato sempre distante dalla puro campeggio favorendo chalet o bungalow. Ma ho sempre invidiato chi, con tende o altro, era molto organizzato e "tranquillo" nella semplicità.
    Quest'anno con la mia famiglia, 2 bimbi 3/6, si è deciso di provare l'esperienza pura tenda.
    Non volendo acquistare da nuovo e spendere senza sicurezza dell'utilizzo nel tempo, cerco aiuto e due cose:
    1) Consiglio su tutto l'occorrente base per una minima permanenza in tenda.
    2) Proposte di acquisto di materiale usato, tenda, .....
    Grazie.

    Andrea
    Io posso solo consigliarti di provare prima,ci sono campeggi che affittano tende con tutto il necessario quindi ti conviene provare prima e poi decidi per evitare di comprare (anche usato) per poi non utilizzarla più,quindi anche per poco che spendi poi sono persi.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto, info e altro

      SE VUOI UN BEL GRILL SVENDO IL MIO.
      VEDI LINK

      http://www.ebay.it/itm/Campingaz-Far...item2571934203

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto, info e altro

        Originariamente inviato da Eztozzi Visualizza il messaggio
        SE VUOI UN BEL GRILL SVENDO IL MIO.
        VEDI LINK

        http://www.ebay.it/itm/Campingaz-Far...item2571934203
        ciao, se posso cerco di darti una mano :
        in effetti ti hanno consigliato di provare campeggi con gia le roulotte e verande montate, e non è male come consiglio : il costo è relativo, e ti avvicini moltissimo alla sensazione del campeggio in tenda (ovvio che in roulotte hai alcune comodità in più) : bagni in comune, prepararsi cibo da soli, ecc; non devi comprare il materiale necessario, e valuti se almeno tutta la famiglia il prossomo anno vuole riprovae......poi allora fai la i dovuti calcoli (considera che a settembre a parma, c'è la fiera, ove puoi visionare molte soluzioni!!!
        in altro modo se cmq decidi di fare un piccolo invetimento ti consiglio :
        tenda con camera per dormire, e uno spazio ampio anteriore ove poter "sostare e cucinare" in caso di mal tempo .
        frigor elettrico (30 \ 40 euro) tanto per le minime esigenze.
        materassii gonfiabili belli alti (ti garantisco che ho fatto delle dormite migliori che a casa mia), con magari relativa pompa elettrica esterna (15 euro).....molto utile per gonfiare, ma sopratutto per sgonfiare, perche togliendo l'aria, riduci lo spazio di ingombro; assolutamente le seggiole richiudibili, e un tavolino in palstica montabile. e ovviamente un piccolo cavo elettrico, per la alimentazione frigor, e eventuale luce , pc portatile ecc.
        e prendi la tensa metti anche una piccola cerata sotto il catino, per proteggere il tutto dal contatto diretto dal terreno;spero di essere stato utile, e se hai bisogno di piu info fammi sapere!!! è un piaxcere aiutare chi inizia!!!!vedrai che se hai un minimo di adattabilità, lo provi e poi non molli piu!!! io sono partito dalla prima tenda che era un igloo...poi una piu grande per via dello spazio quando piove,poi preso carrello tenda, (figata!!! che ti consiglio), e ora piccola roulotte!!!

        Commenta

        Sto operando...
        X