annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco Roulotte in regalo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compro: Cerco Roulotte in regalo

    Ciao a tutti, sto cercando una roulotte in regalo e mi è capitato di trovarne alcune su internet. Essendo un neofita del campo vorrei avere alcuni consigli sulle spese riguardo al passaggio di proprietà ed eventuali altre tasse da pagare.C'è bisogno di una assicurazione aggiuntiva a quella dell'auto che la trasporta? Quali sono le cose da controllare su una roulotte usata?
    Grazie

  • #2
    Re: Cerco Roulotte in regalo

    Originariamente inviato da Arathron Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando una roulotte in regalo e mi è capitato di trovarne alcune su internet. Essendo un neofita del campo vorrei avere alcuni consigli sulle spese riguardo al passaggio di proprietà ed eventuali altre tasse da pagare.C'è bisogno di una assicurazione aggiuntiva a quella dell'auto che la trasporta? Quali sono le cose da controllare su una roulotte usata?
    Grazie
    Per quanto riguarda l'assicurazione deve essere assicurato il gangio (circa 5/10% in più)così quando traini è assicurata,poi ti consiglio quella per il rischio statico (per quando è staccata)
    Visto che la danno in regalo presumo abbia molti anni quindi io controllerei (per l'intermo)che il pavimento non sia marcio,infiltrazioni nelle giunture e finestre,odore di muffa ,materassi che non siano stati visitati da roditori e che non bbiano fatto tane e condizioni generali.
    Per l'esterno,freni che siano efficenti e NON bloccati (se hanno tenuto il freno a mano tirato sempre tende a bloccarsi),martinetto di repulsione (quello sul timone che serve per azionare i freni)gomme che non siano ovali e screpolate (rischio di scoppio in viaggio)impianto elettrico e l'eventuale stabilizzatore (se l'hanno messo),i piedini he non siano arruginiti ed efficenti (compreso dove sono attaccati che non siano marcio)poi non mi viene in mente nient'altro.
    Ovviamente deve essere in grado di viaggare.
    Il bello del campeggio non è solo farlo,ma anche organizzarlo

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco Roulotte in regalo

      Grazie per le dritte ti farò sapere...

      Commenta

      Sto operando...
      X