annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salone del Camper 2013

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Salone del Camper 2013

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   logosalonedelcamper.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 10.1 KB 
ID: 193855Anche quest’anno sono tornato al Salone del Camper, purtroppo ancora più ridimensionato rispetto agli anni precedenti.
    Vista la crisi di questi anni pensavo che il mondo del campeggio e del plein air si fosse in parte modificato o evoluto verso altre soluzioni. Anche perché ho visto crescere sul Forum il numero dei nuovi utenti che ritornano al campeggio (che sia in bungalow, case mobili, tenda, roulotte o altro) o che iniziano la vita del campeggiatore prima per una sorta di risparmio, poi scoprono la bellezza di tale vita. Ma mi sono dovuto ricredere.
    Sono arrivato tardi in fiera (erano le 15, ma alle 18 avevo già girato tutto) e mi sono fiondato subito nel padiglione degli enti turistici per salutare gli addetti allo stand di Camping.it (ovviamente) e per prendere qualche spunto per l’anno prossimo, ma con mia sorpresa ho trovato meno stand dell’anno precedente (specialmente quelli stranieri), quasi confermato anche da alcuni espositori.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ingressi-243.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.6 KB 
ID: 193854
    Per quanto riguarda gli accessori per camper e roulotte anche qui mi pare che fossero meno o con stand più piccoli (i venditori di verande e coperture mi pare fossero due), mentre per il settore accessori in generale alcuni grandi marchi mancavano anche quest’anno, e alcuni (tipo la Brunner) hanno ridimensionato ulteriormente il proprio stand già ridotto l’anno scorso, come mancavano i rivenditori di case mobili e gli addetti alle attrezzature per campeggi.
    Se uno cercava delle tende, era presente solo la Con.Ver., con in anteprima una tenda con tubolari gonfiabili al posto della paleria, molto bella e solida. La Nova Outdoor non c’era, come era assente anche Bertoni.
    Mentre di roulotte ne ho viste di più rispetto all’edizione precedente ed ho notato che erano molte più le persone interessate alle roulotte che ai camper (ho avuto questa impressione) perché ho visto che le roulotte erano sempre piene di gente e gli addetti impegnati a rispondere alle informazioni, mentre nella zona dei camper c’era molto meno gente e in pochi chiedevano informazioni (ripeto, è una mia impressione).
    Quindi tornando all’inizio sinceramente sono rimasto un po’ deluso quest’anno perché tutti gli anni calano sempre di più gli espositori e gli enti turistici. Piccola parentesi alcuni mi hanno detto “ovvio che trovi solo camper, si chiama Salone del Camper”, ma non scordiamoci che è la vecchia fiera di Rimini che si chiamava Mondo Natura, chiusa parentesi. Stand Camping.it
    Quindi visto i tempi che corrono ed il calo di vendite di qualsiasi mezzo, che siano camper, roulotte o tende, pensavo che gli addetti al settore e rivenditori aprissero il loro mercato ad altro, considerando che il mercato delle tende inglesi in Italia, che è ancora di nicchia perché poco conosciute, sta crescendo.
    Capisco che è un miraggio, ma probabilmente se le grandi case costruttrici, sia di accessori sia altro e i vari enti turistici, ogni tanto leggessero i commenti dei vari siti dove si parla di campeggi e attrezzature forse (almeno in questo settore) si potrebbero limitare in parte le perdite di clienti e turismo (almeno credo).

    • mandrillorubano
      #9
      mandrillorubano commentata
      Modifica di un commento
      Re: Articolo: Salone del Camper 2013

      Ma quindi io che sono un tendista, e vorrei andare in Fiera per vedere le ultime novità, in vista dei nuovi acquisti per il 2014, dove mi conviene andare, ho visto che c'è la fiera a Brescia tra 2 weekend, butto via soldi andando li oppure c'è qualcosa anche per il nostro settore?
      Ho visto le foto della fiera tour.it del 2013 ed a parte camper non ho visto altro.
      Quale fiera in italia segue anche i tendisti?

    • pordoista73
      #10
      Gold Members pordoista73 commentata
      Modifica di un commento
      Per noi tendaioli purtroppo trovi sempre molto poco per quanto riguarda le tende,mentre per l'attrezzatura (fornelli,sedie,tavoli ecc.ecc.)cavatola fiera di Parma trovi quasi il nulla (io ho visitato Vicenza,Bolzano,Ferrara e Parma)oppure il top sarebbe il Caravan Salon a Dusseldorf ma è in Germania,li trovi tutte le novità riguardanti il mondo del campeggio dai camper alle roulotte fino alle tende,accessori compresi.

    • Fiera Bolzano
      #11
      Fiera Bolzano commentata
      Modifica di un commento
      Guardate la nostra offerta per la Fiera del Tempo Libero 2014:

      http://www.fierabolzano.it/tempolibe...camperisti.htm
    L'invio di commenti è disabilitato.

article_tags

Comprimi

Latest Articles

Comprimi

  • Bonus vacanza: I campeggi e villaggi che lo accettano
    da Sabatino
    Bonus Vacanze 2020

    Tutto quello che c'è da sapere sull'agevolazione prevista dal Decreto Rilancio


    Scopri le strutture che accettano il bonus vacanze www.camping.it/it/bonus-vacanze/


    Cos'è il bonus vacanze?



    Il Bonus vacanze fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) ed è una delle misure intraprese dal governo per aiutare il settore del turismo, gravemente...
    03-07-2020, 11:25
  • Sicurezza stradale per i giovani
    da FABIOBER
    In Italia ci sono 600 sinistri al giorno che causano ogni anno 4.000 morti e 250.000 feriti con 20.000 invalidi gravi; le vittime più colpite mortalmente sono giovani che rientrano nella fascia di età che va dai 20 ai 34 anni; in Europa ogni anno muoiono più di 30.000 persone con una media di 3 persone ogni ora che si traduce nella strage quotidiana di 82 vittime. Da molti anni sono impegnato sul problema e ho elaborato delle proposte apprezzate dal Ministero dei Trasporti, da ASAPS polizia strad...
    02-10-2013, 20:56
  • Salone del Camper 2013
    da pordoista73
    Anche quest’anno sono tornato al Salone del Camper, purtroppo ancora più ridimensionato rispetto agli anni precedenti. Vista la crisi di questi anni pensavo che il mondo del campeggio e del plein air si fosse in parte modificato o evoluto verso altre soluzioni. Anche perché ho visto crescere sul Forum il numero dei nuovi utenti che ritornano al campeggio (che sia in bungalow, case mobili, tenda, roulotte o altro) o che iniziano la vita del campeggiatore prima per una sorta di risparmio, poi scopr...
    22-09-2013, 16:53
  • Salone del Camper 14-22 settembre 2013
    da Sabatino
    Ci vediamo a Parma, Il Salone del Camper 14-22 settembre

    Dal 14 al 22 ci trovate a Parma a Il Salone del Camper dove camping.it ha uno stand al padiglione 2. Il numero dello stand è J 043.
    Nelle foto potete vedere quello dello scorso anno e servirà per orizzontarvi, vedrete che non vi sarà difficile individuarci. Se venite in fiera passate a trovarci, a parte le informazioni che possiamo darvi sarà comunque l’occasione per incontraci e scambiare due chiacchiere. Oltretutto se il...
    06-09-2013, 17:23
Sto operando...
X